Discussione: Problemi ASP 4T
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Vecchio 05 agosto 08, 19:43   #9 (permalink)  Top
Valeriorc
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A mio avviso la quantità di olio che usi è scarsa. I 4t generalmente ne vogliono almeno il 20% (io li uso al 22%).
Da ciò che hai descritto infatti si potrebbe configurare la possibilità che il problema dipenda da un surriscaldamento eccessivo (il caldo di questi giorni è pesantissimo!). Oltre ad aggiungere olio assicurati che il motore sia adaguatamente raffreddato. Molti credono, errando, che generosi fori di ingresso per l'aria siano sufficenti ad assicurare un buon raffreddamento, mentre invece sono molto più importanti quelli di uscita. Ti consiglio di dimensionare questi ultimi in modo che risultino almeno il doppio di quelli d'entrata.
Non saprei.. Ieri ho fatto due voli dopo aver registrato le valvole e non ha perso un colpo. Domani lo provo ancora, questa volta con la naca, ma presumo andrà bene ancora visto che i problemi li dava anche a motore scoperto..
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