Discussione: Discus cs jamara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 08, 00:52   #361 (permalink)  Top
FoxGlider
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
troppo difficile per iniziare

Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo, e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Stefano, ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Padova.
Non mi sembra di avere visto una sezione apposita per le presentazioni, sbero di non beccarmi una sgridata appena iscritto..

Vi scrivo perché da un po' di tempo a queta parte mi sta balenando l'idea di acquistare un aliante radiocomandato, dopo che mentre ero intendto a far volare uno dei miei aquiloni in un pendio sui colli euganei ho parlato con un ragazzo che era li con il suo aliante, e sono rimasto a dir poco affascinato nel vederlo veleggiare in pendio..

Da qui ho cominciato a documentarmi per inquadrare meglio questa "disciplina", e così mi sono letto tutto quanto questo thread sul Discus, che così a nasco mi invoglia parecchio e potrebbe essere candidato ad un prossimo acquisto.

L'intenzione era quella di prendere un aliante per farlo volare su questa vallata che sarebbe adue passi da casa mia, dove a detta di questo ragazzo le condizioni sono ottimali per questo tipo di volo.

Innanzi tutto una domanda di più ampio respiro:
considerato che non ho mai pilotato un aliante radiocomandato, né nessun'altro tipo di oggetto volante, dite che possa iniziare con questo, oppure le probabilità di ridurlo ad un ammasso di legnetti e vetroresina già al primo volo sono così elevate da indurmi a lasciare perdere?

Seconda cosa, ho visto il modello su ebay, completo di servi e radiocomando (credo manchi la batteria) qui: DISCUS CS aliante 2652mm completo di tutto
Potrebbe essere una buona scelta per un principiante?
Altrimenti l'ho visto sul sito da voi segnalato più volte: DISCUS CS FERTIGMODELL CMPRO.
In questo caso però necessito di radio servi e batteria pe rcompletarlo. Nello stesso sito potrei acquistare tali componenti spuntando un prezzo migliore rispetto al pacchetto "tutto incluso" su ebay, tenendo presente che le mie esigenze in termini di servi e radio sono quelle di un principiante?

Scusate per la lunghezza del post, ma ho preferito essere chiaro, vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi vostra risposta.
Ciao!

Stefano
Io inizierei con un modello piu' facile da riparare ,
ho ancora il mio primo modello e non ne ho piu' di mooolto piu' recenti.
Prendi L'Arcus o L'EasyGlider che hanno almeno gli alettoni che ti diverti e se lo rompi lo aggiusti con un poco di colla.
Il resto(dei soldi che spenderai in modelli....) verrà da solo.....
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando