|
ciao stefano, per me non hai bisogno di centralina su questo modello, se scegli opportunamente i servi. Le centraline hanno varie funzioni, principalmente quella di fornire una linea di alimentazione separata dalla ricevente, sovradimensionata rispetto alla piastra che è dentro la ricevente. Questo perchè in casi estremi di parecchi servi tutti sotto sforzo, la piastra della ricevente "subisce" una corrente pari alla somma delle correnti consumate da ognuno dei servi, di conseguenza, quando i servi sono 7-8 e molto potenti,quindi questa corrente totale è alta, la ricevente rischia di bruciarsi. Inoltre, a seconda dei modelli, le centraline possono offrire una miriade di funzioni accessorie, come la gestione di un doppio pacco batteria, la regolazione della tensione nel caso di uso di due lipo, la gestione di più servi (fine corsa e neutro) per parte mobile, ed altro ancora.
comunque, se usi un solo servo per parte mobile, e solo sulla deriva uno più potente, non c'è bisogno di centraline.
Per la scelta dei servi, se ne è parlato parecchio nel forum nelle discussioni precedenti. Ottime scelte sono: i Dymond DS9900, i Jr 8411 (e sue varianti come 8425, o 8511 ecc), gli hitec 985 o 5985. Ci sono anche dei nuovissimi hitec con ingranaggi in titanio che promettono bene, i 7955TG, comprati in $ non vengono neanche tantissimo.
Bene le batterie, l'importante che siano di qualità (suppongo siano celle sub-c, quelle "cicciotte") tipo le intellect.
Si possono usare anche 5 celle, oppure, lipo + regolatore.
Io personalmente, su un adrenaline da 2m, sto usando un pacco di A123 2s con un diodo (2 in parallelo) da 0,45v e 12A che mi porta la tensione a 5,95v costanti.
Ultima modifica di merengue : 04 luglio 08 alle ore 02:34 |