Model Game 2011

Di BaroneRosso
Pubblicato il 15 November 2011 in: News
TAG:Modellismo, Manifestazione ...(tutti i tag)
Questo fine settimana si svolgerà a Bologna l'edizione del 2011 del Model Game, di seguito il comunicato stampa dell'evento.

Ecco il comunicato stampa dell'evento, in questa pagina Biglietto Ridotto il Coupon per l'ingresso scontato.

 

MODEL GAME 2011:

un mondo di aerei, navi, treni, auto e soldatini in miniatura

per tutti gli appassionati di modellismo e collezionismo

a Bologna al Salone dell’hobbistica «Il Mondo Creativo»

BolognaFiere - Salone Il Mondo Creativo - 19-20 Novembre 2011 -   Ingresso Costituzione

 

Bologna, giugno 2011 – A chi non è mai capitato di ”guidare” un’auto telecomandata? E come dimenticare le emozioni, il brivido e l’adrenalina che hanno reso adulti e bambini, dei piloti provetti anche se solo per gioco? Per molti questo ricordo è uscito dal gioco infantile ed è diventato un hobby con cui andare a braccetto anche da grandi. Per gli appassionati di collezionismo e modellismo torna sabato 19 e domenica 20 novembre a Bologna Fiere MODEL GAME www.modelgame.it l’evento speciale che il salone dell’hobbistica e del bricolage “Il Mondo Creativo” propone ai suoi visitatori.

Aerei, navi, treni, elicotteri, automobili in miniatura o radiocomandate da ammirare o da provare in prima persona. Campi di battaglia, con soldatini e mezzi militari, perfettamente ricostruiti nei minimi particolari per rievocare i fatti della storia. Scenografici percorsi di rotaie con trenini, fedeli riproduzioni in scala di linee ferroviarie esistenti. Camion, gru, escavatori e fuoristrada da guidare lungo difficili percorsi di terra battuta. Piste di decollo e atterraggio per piloti provetti di aeroplani  radiocomandati.

Divertimento, gioco, scambio: saranno queste le tre parole d’ordine del MODEL GAME 2011, evento unico nel suo genere capace di offrire un punto d’incontro per gli appassionati, oltreché una vetrina della migliore produzione delle aziende del settore.

Gare, competizioni, dimostrazioni, esposizioni per divertirsi e incontrare chi condivide le stesse passioni, mettendo alla prova le proprie abilità. Sarà possibile provare i modelli radiocomandati, gareggiare, scoprire le ultime novità, le diverse applicazioni dei materiali, conoscere le tecniche costruttive e decorative, partecipare a dimostrazioni e workshop, tutorial e corsi programmati nei due giorni di evento.

Tante le iniziative proposte da MODEL GAME per coinvolgere anche i ragazzi e i neofiti di questo hobby che potranno diventare così protagonisti di un evento interattivo indimenticabile.

A MODEL GAME 2011 anche il primo Concorso Nazionale ITALERI di Modellismo Statico promosso da una delle aziende più importanti del panorama modellistico mondiale. La finale del Concorso e le premiazioni si svolgeranno domenica 20 novembre all’interno dei grandi spazi della fiera. Informazioni e regolamento su www.italeri.com.






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.