Il modellismo a Lucca Comics and Games 2014

Di BaroneRosso
Pubblicato il 17 November 2014 in: Modellismo Articoli
TAG:Modellismo, Manifestazione
Due note sulla presenza nella famosa manifestazione Lucchese del modellismo statico.

Per varie ragioni lunghe da spiegare in questa sede da ormai diversi anni sono coinvolto professionalmente a Lucca Comics and Games, il festival italiano del fumetto, del cinema d’animazione e del gioco.

Lucca Comics and Games 2014

Per chi non la conoscesse Lucca Comics and Games è una manifestazione che si svolge tutti gli anni a novembre durante il ponte dei santi nella bellissima città toscana. Partita in sordina a metà anni 90 Lucca Comics and Games è arrivata oggi ad essere la seconda manifestazione al mondo del suo settore con qualcosa come 240.000 biglietti staccati e 400.000 visitatori dell’edizione 2014.

Lucca Comics and Games 2014

Tra gli innumerevoli eventi che si svolgono durante Lucca Comics and Games ce ne sono alcuni che riguardano il modellismo statico, come ad esempio il Trofeo Grog, un trofeo di pittura di miniature ed il torneo di Sculpting Rush, un corso di sculture di miniature.

Nei padiglioni sono inoltre presenti aziende del calibro di Italeri e Bandai con mostre dei loro ultimi prodotti, oppure associazioni tipo la Italian Gunpla Builder che realizzano modellini ispirati alla famosa serie giapponese di Gundam, diciamo che per gli appassionati di modellismo statico c'é robetta interessante.

Lucca Comics and Games 2014

Vi regalo quindi alcuni scatti fatti in fiera e vi informo che abbiamo in progetto prossimamente di dare un po’ di spazio anche al modellismo statico qui su BaroneRosso.it



 Galleria fotografica

che fig... l'Arcadia!

...ci voglio volare!!!! :D
Commento postato da Daytona il 17 November 2014 alle 13:06
Link all'articolo:
Il modellismo a Lucca Comics and Games 2014 - Articoli di modellismo

Due note sulla presenza nella famosa manifestazione Lucchese del modellismo statico.
Commento postato da BaroneRosso il 17 November 2014 alle 09:13

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.