| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2006
|
Senza apparente motivo e, sopratutto, senza mai nemmeno aver volato, il brushless in allegato, mi si è scomposto (leggasi scollato ).....Qui trovate alcune info http://www.baronerosso.it/forum/show...736#post717736 Dopo aver verificato il perchè (a parte in fatto che sia un Made in China a mia insaputa), visto che era semplicemente incollato, l'ho rimontato e controllato che fosse a posto.Ora gira bene, come nuovo (anche col solo mozzo montato, senza l'elica) Rimonto il tutto (elica compresa) e noto che il mozzo vibra all'aumentare dei giri, circoscrivendo un cono sempre maggiore, man mano che i giri aumentano , facendo vibrare pericolosamente il tutto.....(ho due eliche identiche e lo fa con entrambe, quindi spero di poter escludere l'elica...anche perchè prima non lo faceva anche con elica montata).... Ora la mia domanda è questa: domattina accorcerò il mozzo (tanto l'ogiva non la monterò)... Potrebbe essere solo un discorso di materiale schifoso (alluminio tenero), abbinato ad una piccola eccentricità del mozzo stesso (accentuata via via che i giri salgono), oppure ci potrebbe essere dell'altro ????? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il cappuccio calza preciso e, infatti, il motore senza il mozzo, gira perfettamente..... Stamane ho tagliato l'eccesso del mozzo e le vibrazioni sono decisamente migliorate (anche se non sono sparite )Ho già fatto delle prove in giardino, giusto per vedere come si comportava a terra....Pare che regga.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-11-2007 Residenza: San Severo
| Citazione:
Una domanda che mteriale hai per l'ordinata motore??? P.S.secondo me non continuare a usarlo finchè non si agisce e si trova il colpevole. Saluti
__________________ SUPER MODELLISMO | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sai che non è così semplice da capire di che materiale sia fatta l'ordinata ???? Pare legno verniciato di nero, ma molto, molto compatto... Non credo sia carbonio (figurati...un cinese ???), ma neppure plastica (dai fori delle viti vedi del materiale chiaro, color legno..come se fosse un compensato multistrato ben compresso e rigido.... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Non sono i 5 euro di un mozzo (figurati), ma una questione di principio.... Dovrei: -devo cambiare motore (si apre) -devo cambiare regolatore (va a scatti) -devo cambiare i servi (già sost) -devo cambiere il mozzo (è storto) -devo cambiare le astine di comando (non sono regolabili) -devo cambiare le spinette delle batterie (si sfilano i contatti) - poi ?????? Basta ????? ![]() Visto che resta il polistirolo di cui è fatto, lo uso per accendere il camino.... Certo che 180.00 per UNA accensione di camino, mi sembra un pò tanto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
|
dai simbor non te la prendere che vuoi così è il modellismo oggi va storta e domani..........rivà stortaaaaaaa scherzo dai un pò di pazienza, non so che modello sia ma di sicuro un giorno volerà, cacchio costa 180 euro mica noccioline!!!!!!!!! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | sukhoy cinese
ciao...... 180 euro sono bei soldini, ma per un modello completo di batteria, e caricabatterie seppur economco, non sono niente!!!!! dovevi capirlo subito. è come comprare un rolex dal marocchino sotto casa e lamentarsi se l'oro fa ruggine!!. ti faccio un esempio:un modello in depron tipo zoom,(quindi meno bello del tuo) con servi , motore hacker,(solo questo 60 euro!!!) regolatore e batteria 1300mah thunder power lipo (50 EURO) viene circa 250 euro comprato in un negozio di mogliano che si pubblicizza su questo sito!!!!!!(tanto per non far nomi!!) che sono tanti, lo so, ma poi voli tranquillo. mia nonna diceva: CHI PIù SPENDE MENO SPENDE!!!!
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Hai ragione...ora lo so..... ![]() Purtroppo spesso si viene allettati da offerte...... vai a controllare e risulta che la ditta che lo "produce" è tedesca (la Hype).... Mi son fidato....facendo MALE..... Solo una volta arrivato a casa, ho letto sul motore il sito web del produttore VERO..... Come si dice da me, "ul zufranel al sa ciula una volta!!! " |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |