Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 12:37   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Talking combat PROFILE200 hihiihihihhi

ieri ho l'asciato il modello in giardino, mi ha preso l'umidità e si è ristretto...
cosi magari nasce la nuova categoria profile200
a parte gli scherzi l'altro giorno stavo caxxeggiando con la cnc e avevo dei pezzetti di polistirene buttati da una parte ( gli scarti che si producono sono un bel po..) e mi sono chiesto: sai se ci esce un micro BF... ho preso il progetto originale e l'ho scalto.. (-30%) alla fine sono uscite della ali da 56cm con una fuso da 48cm, pesa (senza pile) 116gr,ma con 2 servetti da 4,6gr, solita rx jeti gialla 5ch, regolatore da10A, e solito motorello da cd-rom.. come pile sto usando un pacchetto da 1000 3S che pesa circa 68gr, ma è troppo potente, un 2S adnrebbe sicuramente meglio, gia con meno di 1/3 di gas il modello sale dritto a candela e se gle ne do un po' di più la povera 6/3 inizia a stallare ed a fare un rumore strano di mettere un 7/3.5 non se ne parla altrimenti diventerebbe veramente troppo veloce.. dovrei usare un pacchetto lipo 2S da 5-600mA, sarebbe la morte sua, ma per casa adesso non mi girano lipette cosi piccole...

Comunque l'ho provato ieri pom. e ha volato benissimo alla prima botta, incredibile , come al solitio baricentro ad 1/3 della corda e via... logicamente è bello velocino ma vola piuttosto bene, compie senza problemi loop e tonneaux, e non sdegna neanche il volo rovescio...
Che fico... secondo me questo è uno dei megliori modelli per fare combat, ha dei bracci di leva che sono l'ideale.. adesso sto vedendo se faccio una versione sui 120cm di ala.. ho un motorazzo bl da 110gr e un pacco lipo 4S da 2200 che non aspettano altro che di essere montati su un bel modello.
Ecco qualche foto, nel pomeriggio se non c'è il tifone, cerco di fargli quanche foto in volo e magari un video.
ciaoooooooooo
Icone allegate
combat PROFILE200 hihiihihihhi-1.jpg   combat PROFILE200 hihiihihihhi-2.jpg   combat PROFILE200 hihiihihihhi-3.jpg   combat PROFILE200 hihiihihihhi-4.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Zotte... lo voglio pure io il microbf!!!!!!

Ps... me stai facendo venire una malsana idea.. un bel combattone "profile" da 120-150cm di A.A. con un bel motorazzo e 5 lipo
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 12:51   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
è uno spiscio, vedere quel cosetto in aria.. sabato logicamente lo porto

il modellone combat grosso è fico, però iniziano a salire un po i costi. anche se uso un motore cinese ma mooolto buono un dualsky (mi pare 50$) che gira un sacco e poi anche se si prendono lipo cinesi quei 50-60$ a pacco minimo li vogliono.. e onestamente per addesso non mi va di spedenre tutti questi soldarelli per un modello a perdere.

Piuttosto penserei per la categoria slow-combat.. con modelltti tipo easystik della gws, bat depron, o robba simile, cosetti leggerissimi che volano piano.. ho visto dei video sul tubo e sembra sia molto divertente perche hai il tempo di vedere più modelli insieme e l'inseguimento è più fattibile

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 13:01   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Talking combat PROFILE800 ahahahahahahahah

@ Raf
va boh te lo dico in una recchia...
il mega BF già l'avevo tagliato da un bel po di tempo...
ingrandtido del 40% ala da 116cm

in foto si vede la differenza col solito BF.


p.s.
la cnc è pericolosissima.. poi anche avercela a portata di mano è ancora peggio, la devo portare a casa fuori cosi smetto di tagliare un'infinità di modelli....
metti in moto per la tua.. poi cosi anche tu, modelli ad oltranza


ciaoooooooooo
Icone allegate
combat PROFILE200 hihiihihihhi-1.jpg   combat PROFILE200 hihiihihihhi-2.jpg   combat PROFILE200 hihiihihihhi-3.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 15:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
piccolo... lo voglio più

per il combat "lento" si potrebbe pensare a fare il WWI (che già esiste....)... modelli lenti (biplani, triplani etc) e regole di ingaggio prefissate.... pensiamoci...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 15:48   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
seee.. triplani... e io faccio un triplano e poi ci faccio combat ? al massimo posso rifare un bat depron e mi diverto.. servono modelli usa e getta.. che si fanno al massimo in 2 serate di lavoro..
caiaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 16:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
vabè e che sfizio c'è??? il bello è la riproduzione... il riprodurre "in ambito modellistico" le vere battaglie!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
vi prego chiaritemi l'utilizzo dei MOTORELLI DA CD.ROM!!

sono a spazzole? sono gli splindle motor?

grazie
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 12:10   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
sono normali brushless...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 11:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 45
Da un errore di impostazione della stampa (del quale mi sono reso conto troppo tardi) è uscito un modello molto simile al tuo:
Un bf 109 con apertura alare di 65 Cm.

Ora essendo un neofitacon la N maiuscola e non volendo passare al brushless perche' ho tutta roba per motori brush 400 - 480 (batterie regolatori ecc) vi chiedo:
Se mai riusciro a finirlo mi puo' sopportare un motore 200 brush e batterie 7 celle?

Per impostare l'angolo di diedro devo tagliare l'angolo alla radice delle semiali prima di incollarle?(domanda valida anche per le dimenzioni corrette)

Gli alettoni che hai fatto sono molto piu' estesi dell'originale, credo tu lo abbia fatto per diminuire il piu' possibile l'angolo dell'asticella visto che hai utilizzato un solo servo centrale. Per farelo hai dovuto ricalcolarne la superfice o li hai semplicemente allungati ?
roberone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely COMBAT G.A.E Elimodellismo in Generale 0 23 ottobre 07 13:50
Ki 64 combat dede1963 Categoria Rc-Combat 17 03 aprile 07 13:13
combat ww1 Benji Categoria Rc-Combat 8 14 dicembre 05 21:32
FMS Combat Paco Categoria Rc-Combat 22 17 agosto 05 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002