Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 07, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Tubi serbatoio raptor

Ciao a tutti,
vorrei cambiare i tubicini nei serbatoi del raptor 50, potreste darmi qualche consiglio sul da farsi? devo stare attento a qualcosa?
grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Ciao,a mio parere,se cambi anche quello dentro il serbatoio(pescante),ovviamente lo devi smontare e mentre lo smonti stai attento a non rovinare quei 4 pirulini che sporgono lateralmente al serbatoio.Se li rovini inizia a sfiatare e quindi avrai problemi di carburazione...
Parlo x esperienza...smolla tutto e tiralo fuori senza sforzarlo troppo. Impiega 10 min. in piu` ma eviti problemi dopo...

Buon lavoro

Ciao ciao
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
io proprio quelli voglio cambiare
cioè tutti i tubi pescanti
mica avete qualche link che spiega bene la procedura?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da grisu`
Ciao,a mio parere,se cambi anche quello dentro il serbatoio(pescante),ovviamente lo devi smontare e mentre lo smonti stai attento a non rovinare quei 4 pirulini che sporgono lateralmente al serbatoio.Se li rovini inizia a sfiatare e quindi avrai problemi di carburazione...
Parlo x esperienza...smolla tutto e tiralo fuori senza sforzarlo troppo. Impiega 10 min. in piu` ma eviti problemi dopo...

Buon lavoro

Ciao ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Ciao,link non ne ho...Non so` se fai 3 D e hai anche il serbatoio supplementare,ecc. Cmq mettiamo il caso che sia originale il modello,x il tubicino che stà dentro al serbatoio,x cambiarlo,penso che devi smontarlo...
Io ho un Raptor 30 e penso siano uguali,x smontare il serbatoio ho smollato il pattino posteriore e tutte le viti che stringono il telaio,come vedrai non si sfila facilmente il serbatoio...
Il mio consiglio é quello di non sforzare come ho fatto io (stupidamente) altrimenti,come ripeto,se rovini i 4 pirulini é facile che inizia a sfiatare,poi inizia a darti problemi...
x spiegarti il serbatoio ha uno spessora di 1 mm su tutta la sua forma e quei pirulini,NON sono pieni ma se li sfreghi crei un buchino.Non so` se mi sono spiegato.
X il resto dei tubi,guarda la lunghezza e sostituisci...

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao ciao
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
ma i pirulini di cui parli sono quelli che permettono al serbatoio di rimanere nella sua sede, cioè nel telaio?
oltre a questo chiedo se è difficile togliere il pezzo nero dove sono agganciati i tubi benzina
tra l'altro a me ha anche il serbatoietto supplementare...
Citazione:
Originalmente inviato da grisu`
Ciao,link non ne ho...Non so` se fai 3 D e hai anche il serbatoio supplementare,ecc. Cmq mettiamo il caso che sia originale il modello,x il tubicino che stà dentro al serbatoio,x cambiarlo,penso che devi smontarlo...
Io ho un Raptor 30 e penso siano uguali,x smontare il serbatoio ho smollato il pattino posteriore e tutte le viti che stringono il telaio,come vedrai non si sfila facilmente il serbatoio...
Il mio consiglio é quello di non sforzare come ho fatto io (stupidamente) altrimenti,come ripeto,se rovini i 4 pirulini é facile che inizia a sfiatare,poi inizia a darti problemi...
x spiegarti il serbatoio ha uno spessora di 1 mm su tutta la sua forma e quei pirulini,NON sono pieni ma se li sfreghi crei un buchino.Non so` se mi sono spiegato.
X il resto dei tubi,guarda la lunghezza e sostituisci...

Spero di esserti stato di aiuto
Ciao ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 07, 23:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
non è difficile, ma stai attento ai pirulini e stai attento a non rovinare la guarnizione (la cosa nera), io l'ho rovinata, e il modello non partiva più perchè mncava compressione.
i tubicini nei serbatoi non sono come quelli che monti sulla pompa miscela o tra il carburatore e il serbatoio, sono molto più sottili!!!!!
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 08:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
beh
io sti pirulini non ho capito quali sono?
e poi i tubicini che dici, più sottili, non possono essere sostituiti con quelli più spessi?
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
non è difficile, ma stai attento ai pirulini e stai attento a non rovinare la guarnizione (la cosa nera), io l'ho rovinata, e il modello non partiva più perchè mncava compressione.
i tubicini nei serbatoi non sono come quelli che monti sulla pompa miscela o tra il carburatore e il serbatoio, sono molto più sottili!!!!!
ciao luca
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 09:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Come prima cosa Ciao,se abbassi la testa e guardi il serbatoio, gli unici 4 pirulini che vedi (se il serbatoio é normale) non sono mica come giustamente hai scritto,quelli che lo tengono in sede? se guardi sul manuale (x il 30)in una pagina é disegnato il serbatoio tutto a pezzi x il montaggio e si vedono bene.

Concordo con luca x la guarnizione nera,anche se dovresti sfilarla senza troppa fatica.il tubicino interno é piu` piccolo....

Ciao e "grazie x le risposte"
Icone allegate
Tubi serbatoio raptor-2005126144312.jpg  
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 11:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
su questo forum davvero non si può più parlare
GRISU
GRAZIE
va bene così?
è possibile che ci si ferma a sottolineare tutto
se vedi ho ringraziato anticipatamente
non credo si debba ringraziare ad ogni messaggio
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da grisu`
Come prima cosa Ciao,se abbassi la testa e guardi il serbatoio, gli unici 4 pirulini che vedi (se il serbatoio é normale) non sono mica come giustamente hai scritto,quelli che lo tengono in sede? se guardi sul manuale (x il 30)in una pagina é disegnato il serbatoio tutto a pezzi x il montaggio e si vedono bene.

Concordo con luca x la guarnizione nera,anche se dovresti sfilarla senza troppa fatica.il tubicino interno é piu` piccolo....

Ciao e "grazie x le risposte"
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 13:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
brifa fai prima asostituire il serbatoio (10 euro quello grande e 7 quellopicoolo)
i pirulini sono delle semisfere sui lati del serbatoio grande, ce ne sono 4. due da una parte e due dall'altra. i tubicini pescanti non puoi sostituirli con quelli normali. quelli pescanti sono meno sottili e molto più flessibili. poi io h fatto una certa fatica a togliere la guarnizione. per tutti questi motivi ti consiglio di cambirae addirittura l'intero serbatoio.
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Serbatoio raptor enlist Elimodellismo in Generale 19 13 dicembre 07 18:33
problema tubo interno serbatoio raptor 50 emanuelenani Elimodellismo Principianti 2 02 luglio 07 01:05
Tubo miscela interno al serbatoio rotto. Raptor 50 edofly Elimodellismo in Generale 4 13 marzo 07 14:17
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32
Serbatoio Raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 16 ottobre 06 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002