Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 19, 07:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2018
Residenza: reggio Emilia
Messaggi: 5
motoscafo Josway appena comprato

Buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosità : ho un Josway blue mania V 2 ,l'ho provato questa mattina ed è un vero gioiellino, quando si scaricano le batterie da un segnale ? Perché mentre lo pilotavo nn accellerava più al massimo ,si fermava e poi ad un certo punto andava a tratti . Metto la batteria sotto carica ed escono tre pallini rossi e sono gli stessi di quando l'ho messa la prima volta ( presumo che la batteria arriva già carica ) oppure i tre pallini indicano che è sotto carica ? cosa succede ?
Icone allegate
motoscafo Josway appena comprato-img_20190819_071226.jpg  
arcobaleno7979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, a seconda del tipo di regolatore che monti sulla barca, si può impostare con hard cut off che taglia completamente la corrente (e non ti muovi più), oppure soft cut off, dove ti permette qualche decina di metri a potenza ridotta, giusto per rientrare (ed é il più usato) e presumo sia il tuo caso. Per il caricabatterie non ti so aiutare, sulle istruzioni non dice nulla? Le batterie da nuove dovrebbero arrivare in storage, a circa 3,8V per cella, né cariche né scariche...... procurati uno strumentino per controllare le tensioni delle celle, é come minimo indispensabile.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ah, ti consiglio, se già non lo hai fatto, di leggerti i primi due post in evidenza nella sezione batterie e caricabatterie, e se intendi continuare con questa attività, procurati un caricabatterie almeno decente....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 19, 00:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2018
Residenza: reggio Emilia
Messaggi: 5
Ho visto un video con un caricabatterie simile al mio dove spiega che i tre pallini rossi devono essere accesi per tt la ricarica ,fino a quando non si spengono e si accendono tre di colore verde . ... ps purtroppo non ero a casa e non potevo usare il mio caricabatterie professionale. Grazie per i consigli
arcobaleno7979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 19, 18:40   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Beh meno male che ce l'hai un caricabatterie serio, perchè con quello di scatola non si va da nessuna parte
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E maxx appena comprato! NaroFF Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 24 gennaio 13 14:34
ho appena comprato la dx6i aiutoo condor7 Radiocomandi 10 15 novembre 11 21:20
easy copter v6 appena comprato... alf01 Elimodellismo Principianti 3 14 luglio 08 12:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002