16 febbraio 19, 08:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non avendo il modello per le mani....ne foto ne video...prova cosi: lo prendi dalla coda e lo alzi come fosse un cono gelato (muso all'insù ), scollega la lipo e il cavetto del motore....muovi il rotore a mano e cerca di capire da dove viene il rumore. Possibili cause: il motore potrebbe avere una delle spazzole più consumate dell'altro, il pignone del motore slitta sulla corona principale (gear ), uno dei cuscinetti che sono al di sotto o al di sopra dell'albero del rotore sono consumati...fai questi test e poi facci sapere...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
16 febbraio 19, 09:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.439
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...oppure ha preso una botta sul rotore e si sono deformati alcuni denti dell'ingranaggio principale (main gear, corona). Se è così prova a ridare una forma più regolare ai denti con una limetta od una taglierina e poi ordina un paio di ingranaggi di riserva.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
17 febbraio 19, 09:00 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se visto da dietro e succede che la coda fa ruotare l'hely in senso anti orario e come dici tu....nel caso opposto si tratterebbe del motore principale o di un problema di Gyro. Uno dei problemi più comuni che possono capitare ad un tipo di coda come la tua e che pur avendo il motore ancora nuovo gli ingranaggi si deteriorano e il pignone slitta ma in apparenza non si vede nulla solo smontando il tutto ci se ne accorge.
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17 febbraio 19, 09:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2019 Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
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La coda tende a girare verso sinistra visto da dietro su se stesso certo poveraccio di voli ne ha fatto un centinaio e il motore potrebbe essere perché lo tengo sempre in dual rate e lo spingo molto comunque ho i pezzi di ricambio sia motore che rotore di coda stasera provo
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17 febbraio 19, 10:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
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Eagle credo che il motore non abbia le spazzole ma sia brushless....... Un problema potrebbe essere, dopo tanti voli, la cinghia lenta....se ha la cinghia! Ripensandoci aggiungo: Ma di che eli si tratta??? Se non ci dici che modello è le nostre risposte sono campate in aria! Ultima modifica di esponenziale : 17 febbraio 19 alle ore 11:01 |
17 febbraio 19, 11:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Io mi riferisco al rotore principale che è quello che ha la main gear, come penso tu possa leggere sull'elenco dei pezzi di ricambio.
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17 febbraio 19, 12:59 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo ha spiegato in un altro post...ma siccome ne ha aperti tanti in questo periodo le notizie si sono sparpagliate un po qua e un po là.... cmq possiede un Xcite Flybar 290E 4 CH ...eccoti un link dove potrai vedere molte immagini...https://xciterc.glopal.com/it-IT/p-3..._content=de_DE PS: come modello potrei definirlo un " ibrido "e anche una via di mezzo tra il V911 e il WLtoys V912.
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