Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Building Log Extra 300 91' exp extreme flight

sotto consiglio di mosingo apro questo (spero breve) Building Log del nuovo modello appena ricevuto, EXTRA 300 EXP 91' 2,3M DELLA EXTREME FLIGTH
sperando che possa poi tornare utile a chiunque sia interessato a questo modello..
SAPETE CHE io mi fido sempre dei consigli di tutti voi , e quindi potrete anche voi contribuire nell'assemblaggio di questo modello con me!! Userò la paralo noi perche' il condividere con tutti voi è una delle cose che mi piace di più del nostro obby , senza questo saremmo degli eremiti sociopatici puzzolenti di miscela (apparte giorgio che è elettricaro ma che comunque morirà giovene per tutte le radiazioni dovute hai forti campi magnetici dei q80)

inoltre visto che il modello è appena uscito e ci sono veramente pochi esemplari in giro per il mondo , diciamo che lo stiamo montando in anteprima in italia e penso possiamo per la prima volta credo spacconeggiare con gli americani che rodono perchè da loro il modello non è ancora disponibile.. cosi' si dovranno leggere il trand sul barone ed usare google translate per cercare di capire qualche cosa.. italia 1 - america 0.

Bene, veniamo ora alla parte seria, prime impressioni.
il modello è stato comprato da lindinger per la modica cifra di 820 spedito
verrà allestito con 5 servi hitec 7954sh alimentati a 7,4v , 2x 2s lipo da 1600mh e regolatore emcotec duble energy. per il motore un sempre affidabile dle55 con canister-pipa (mi avete messo la fissa e non ho ancora deciso) e killswitc emcotec con regolatore di tensione per la centralina motore , e batteria 2s lipo da 1300..

visto quanto ho speso per il solo modello mi aspettavo fosse impeccabile e di qualità dunque partiamo dall'imballaggio ..
il modello è arrivato suddiviso in 3 pacchi di cartone belli robusti , in uno erano contenute le ali dentro la loro custodia , nell'altro la naca motore, e in quella più grande la fusoliera con tutto il resto..tutto perfettamente imballato e nessun danno di trasporto.

la dotazione di serie è ricca!! c'è tutta la tiranteria varia, carelli e baionette sono in carbonio , le rondelle sono addirittura più del necessario e ci sono pure le doppie viti per la cappottina nel caso uno le perdesse, inoltre viene fornito con le sacche per le ali, gli stabilizzatori e la copertura per la cappottina, c'è anche il pilota e l'abitacolo,
diciamo che manca l'ogiva..c'è pure un foglio del tecnico che ha controllato le incidenze con tanto di valori..

la costruzione a prima vista è molto curata, e soprattutto mi sembra molto robusto..bello l'utilizzo del carbonio nella fusoliera e legni di ottima qualità. la colla abbonda nei punti critici, zona carrello e castello motore.. il modello è un classe 2m taglia forte, rispetto allo yak55 GB sembra il doppio!! la fusoliera è 2,18m dalla deriva alla naca motore, oltre che più lunga la fusoliera è molto più larga e alta lateralmente .Le superfici di elevatore e deriva circa il 15% più grandi sempre rispetto allo yak55GB. insomma un ciccione di aereo..

escursioni da paura: tutte le superfici mobili hanno escursioni fuori di testa, l'elevatore (senza gap tra parte fissa e mobile) arriva quasi a 90° , gli alettoni a 80°
fuori di testa!!

mi sarei aspettato dei profili sottili ed invece sono veramente spessi.. staremo a vedere se sarà anche preciso, o solo un funambolo dell'aria!!

comunque ora stop allo scrivere e via con il lavoro..
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 08:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Vai Mark!!! Facci sognare !!!

Condivido tutto specialmente la storia di Giorgio
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 08:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simogta
 
Data registr.: 23-11-2009
Residenza: Sardegna
Messaggi: 446
Vai Markinoz....a lavoro....e tienici aggiornato....!!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
simogta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 08:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Building Log Extra 300 91' exp extreme flight

Appena puoi per favore comincia a metterci qualche foto. Grazie e buon lavoro, ciao
Giovanni
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 09:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Allora le foto non ho vogli di postarle nuovamente tutte ecco il link

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ova-aiuto.html

Allora ho pesato tutto e il peso più ottimistico e' 8600g a secco, non un g meno.. In pratica e' un blocchetto !! Per farvi un esempio semiala 770 g nuda senza squadretta, quella dello yak 55 550g con la squadretta!! Fate voi!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 09:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Un bel DA 60?
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 10:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Un bel DA 60?
Quoto Nino, se veramente il peso è quello che hai stimato, credo che il Dl55 sia un poco al limite.....

Giustamente se ce l'hai gia' prova con quello, a cambiare si è sempre in tempo...
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 10:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Un bel DA 60?
Quoto in pieno Ramirez, anche perchè ho un bel DA 60 NUOVISSIMO da vendere!!!
Stavo prendendo anche io il tuo stesso modello, perchè ho già il motore, ma poi ho optato per il suo fratellone!!!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
ragazzi non credo potercela fare.. ci vuole motore e scarico nuovo , e poi elica nuova ogiva nuova.. ragazzi ci vogliono 800 euro!!

al massimo una pipa si può fare!!

dove si comprano e quanto costano?
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 12:58   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
ho preparato tutte le superfici per l'incollaggio.. poi mi sono perso a fare caxxate !!















__________________
FLY CINGHIAL CLUB
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 300 exp extreme fligt 60'' markino Aeromodellismo Volo 3D 151 10 febbraio 15 21:10
[Building log] Extra 300 Balsa mafaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 29 24 febbraio 11 18:37
Extreme Flight Extra 300-EXP ARF max748 Aeromodellismo Volo 3D 0 09 dicembre 10 14:38
Extra 300 extreme flight pincopallo Aeromodellismo Volo 3D 8 10 aprile 10 11:58
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002