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Vecchio 22 febbraio 13, 09:00   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
la versione + abbordabile in termini di costo del NE 319 , almeno per me, sarebbe quella RTB da 219,00 € circa (no radio - hely + cb + lipo ) ...mentre la versione RTF costa 299,00 €... Forse non lo sai ma la nine eagle mettera sul mercato un modulo aggiuntivo con il quale si potra utilizzare una vasta gamma di radio alternative a quella di serie...e quindi si potra ridurre la spesa prendendolo RTB..
No, per il momento passo, se non svuoto un po l'hangar dagli aerei attualmente stockati non e' possibile procedere con acquisti di un certo livello.
299euri e' troppo per me, i 219 ci starebbero pure se potessi utilizzare la mia Eclipse7.
Certo bello e' bello veramente ma conoscendomi per paura di romperlo lo relegherei a funzione di sopramobile, un peccato in questo caso.
Restando sulle dimensioni del mio Trex100 stavo valutando l'offerta di un utente sul forum per quanto riguarda un micro della nineeagle con livrea militare.

E anche questa mattina siamo andati abbondantemente OT, ma capita, capita sempre quando si fanno 4 chiacchiere volentieri insieme agli amici su un argomento che ci accomuna.

Tornando al Trex100 posso affermare (toccando ferro) che il problema della trottola dovrebbe essere risolto! Anche questa mattina, sono in ferie forzate, mi sono fatto il mio voletto da salotto in tutta tranquillita con il modello decisamente controllabile.
Riguardo le batterie credo che dovro' acquistarne qualcuna su HK fin quando hanno disponibilita per il mio modello.
Buona giornata a tutti.
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:02   #82 (permalink)  Top
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Dico,rotore a quattro pale e passo variabile più la colonna sonora di "Black Hawk Down" per quando ti cade...

se dovessi acquistarlo e mi cade altro che colonna sonora.... viene fuori un cd di best....ie
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Vecchio 22 febbraio 13, 09:54   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Restando sulle dimensioni del mio Trex100 stavo valutando l'offerta di un utente sul forum per quanto riguarda un micro della nineeagle con livrea militare.
Li il problema è pilotare con la sua radio a forma di saponetta.

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Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Tornando al Trex100 posso affermare (toccando ferro) che il problema della trottola dovrebbe essere risolto! Anche questa mattina, sono in ferie forzate, mi sono fatto il mio voletto da salotto in tutta tranquillita con il modello decisamente controllabile.
Riguardo le batterie credo che dovro' acquistarne qualcuna su HK fin quando hanno disponibilita per il mio modello.
Buona giornata a tutti.
Quindi alla fine che cos'era...un problema di livellamento del piatto ciclico, il gain sul giroscopio o un cattivo trimmaggio della coda ?
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Vecchio 22 febbraio 13, 11:29   #84 (permalink)  Top
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No, per il momento passo, se non svuoto un po l'hangar dagli aerei attualmente stockati non e' possibile procedere con acquisti di un certo livello.
299euri e' troppo per me, i 219 ci starebbero pure se potessi utilizzare la mia Eclipse7.
Certo bello e' bello veramente ma conoscendomi per paura di romperlo lo relegherei a funzione di sopramobile, un peccato in questo caso.
Restando sulle dimensioni del mio Trex100 stavo valutando l'offerta di un utente sul forum per quanto riguarda un micro della nineeagle con livrea militare.

Quotone!!..è un bel sognare pure per mè però..quandro sarò più esperto e potrò ridurre al minimo i possibili casi di crash me lo comprero!...

Per quanto riguarda la tua eclipse 7 se non ho capito male ce ne sono due modelli di cui l'ultimo a 2,4 ghz...se hai quest'ultimo il modulo aggiuntivo che la NE sta inserendo...dovrebbe funzionare senza problemi infatti nella fascia di radio bindabili c'è anche la Hitec...ciao...
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Vecchio 23 febbraio 13, 13:57   #85 (permalink)  Top
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Li il problema è pilotare con la sua radio a forma di saponetta.


Quindi alla fine che cos'era...un problema di livellamento del piatto ciclico, il gain sul giroscopio o un cattivo trimmaggio della coda ?
A questo punto credo che il problema derivava dall'errato guadagno del gyro, impostazione che si effettua dalla radio tramite ben precisa procedura.
Il trimmaggio della coda serve ma non corregge situazioni drastiche come il modello che ruota su se stesso.
Questa mattina poi ho dovuto cambiare tutto il tail group, per la rottura irrecuperabile di uno dei fili sul motorino di coda, Fortunatamente con poco piu' di 9 euro ho acquistato tutto il gruppo dal mio rivenditore di fiducia qui a Roma e nel giro di un'oretta il piccoletto era gia in volo.

Riguardo il radiocomando della NineEagle sono daccordo con te, quel radiocomando e' esteticamente odioso , potrebbero optare per qualcosa di piu "professionale" visto che il prodotto e' decisamente valido.
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Vecchio 23 febbraio 13, 15:49   #86 (permalink)  Top
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A questo punto credo che il problema derivava dall'errato guadagno del gyro, impostazione che si effettua dalla radio tramite ben precisa procedura.
Grazie...era per pura curiosità personale, perchè sono sempre stato tentato di acquistarlo ma chi per un motivo, chi per un altro me lo hanno sempre sconsigliato.
Problemi di scarsa durata dei motori di coda, mi dicevano...ma da quando ho mollato la guida dei coassiali, in favore dei monorotore...quella della rottura prematura dei motori di coda è una costante in tutti i modelli che conosco.

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Riguardo il radiocomando della NineEagle sono daccordo con te, quel radiocomando e' esteticamente odioso , potrebbero optare per qualcosa di piu "professionale" visto che il prodotto e' decisamente valido.
Magari si trattasse solo di un fatto estetico...l'uso del comando rudder - throttle (sinistro in mode 2) è uno dei peggiori che abbia mai provato.
Niente a che vedere con la radio di serie MLP4DSM della E-flite che pur essendo anche questa di tipo economico, ma un minimo di manovrabilità ce l'ha.
Tra l'altro...con Eflite, puoi sempre acquistare una radio seria Spektrum...invece con Nine Eagles la radio è quella e basta...e questo è uno dei motivi che mi fanno preferire un prodotto americano rispetto a uno cinese.

Ciao
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Vecchio 23 febbraio 13, 17:55   #87 (permalink)  Top
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Grazie...era per pura curiosità personale, perchè sono sempre stato tentato di acquistarlo ma chi per un motivo, chi per un altro me lo hanno sempre sconsigliato.
Problemi di scarsa durata dei motori di coda, mi dicevano...ma da quando ho mollato la guida dei coassiali, in favore dei monorotore...quella della rottura prematura dei motori di coda è una costante in tutti i modelli che conosco.

Ciao
Ti dovessi dire ora che ho cambiato il gruppo di coda il modello va che e' un'amore, dire quanto durera' non ne ho idea.
Il mio negoziante questa mattina aveva disponibile il gruppo con tutto il trave di coda (ed e' stata una manna) ma e' bene sapere che in rete si trova solo il motorino, per la sostituzione ci vogliono 10 minuti, un saldatore ma sopratutto occhi buoni.
Per il volo in casa mi sembra un ottimo modello, in questa giornata di pioggia (a Roma piove da questa mattina) mi sto veramente gustando il piccolo zanzarino con i voli in salotto.
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Vecchio 23 febbraio 13, 18:34   #88 (permalink)  Top
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@maverick4you

...sono contento di sentire che hai risolto il problema, ma sopratutto che ne sei addirittura entusiasta.

Ti faccio una domanda, il moscerino ti vira bene a sinistra...non dico proprio come a destra per ovvi limiti fisici, ma riesci a fare piu o meno il semicerchio, oppure tende a chiudere costringendoti a tirartelo indietro con lo stick ?

Te lo chiedo, perchè tutti i nine eagles che ho (solo pro 260A e bravo SX), si comportano malissimo con questa manovra...mentre il blade msr va decisamente meglio.
Non vorrei che parte del problema dipendesse anche dalla radio de mer..
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Vecchio 23 febbraio 13, 21:37   #89 (permalink)  Top
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per la sostituzione ci vogliono 10 minuti, un saldatore ma sopratutto occhi buoni..

Per le microsaldature ci sono le lenti illuminate e con le pinze ferma pezzi,ne ho presa una discreta al LIDL per 6,90 euro.Per divertirmi in casa attacco un gancio sotto il V911 od il coassiale EC135 e tento di agganciare il soldatino " http://www.baronerosso.it/forum/atta...00-eli-018.jpg ",ogni tanto ci riesco.
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Vecchio 24 febbraio 13, 15:14   #90 (permalink)  Top
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Ciao a tutti anche io stesso problema con il t rex 100 che si avvita, cosa dovrei fare sostituire la coda con il motorino?
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
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