Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 14:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 8
Motore per Katana Mini

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un Katana mini e sarei molto indeciso sulla motorizzazione da mettere premettendo che possiedo già le batterie lipo 1700 mah 15C.
La mia domanda è la seguente: Mi consigliate di mettere il Lipotech GT1025 con relativo regolatore V3? oppure ritenete che questa motorizzazione non riesce a dare prestazioni 3D?

P.S. dalla recinzione del GT1025 si dice che riesce a tirare 950gr con una 10x4,7. (a conti fatti il modello dovrebbe pesare sui 700 gr.)

Grazie a tutti per le risposte.
Alessandro.
alechisari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 16:27   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Ciao mi é appena arrivato ed il manuale parla di eliche di almeno 11, meglio se 12 di diametro sui foru Usa dove é arrivato prima, qualcuno ci ha messo una 13 , questo per avere flusso sulle parti mobili anche in stazionario. Io vorrei metterci un inrunner ridotto. sto vedendo tra mega, lipotech hyperion e himax (o cloni), credo che alla fine ci metterò l' himax, perche i mega che sarebbero i preferiti non hanno riduttori a prezzi umani, hyperion non si sa che caratteristiche effettive abbiano e per il clone non trovo il riduttore 6,6 a 1 se non comprando quello himax, ma alla fine costa come l'himax completo di riiduttore.
Ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
iom pensavo di comprarlo ma alla fine è arrivato prima lo u can do(ordinato deve arrivarmi) e il problema della radio mi ha fermato un po'.
io pensavo a:
lipotech 1025 con 10x4,7
reg. 30 amp v3
lipo 2100 mah
4 iq 120 bb
rx jeti 5 ch

con questa motorizzazione sono sicuro che farà l'hovering a poco più di metà gas (qui ci saranno critiche e commenti)

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao lapo92, visto chè è un'argomento che è già stato affrontato, ti andrebbe di postare un video del modello così attrezzato ( con motore e eliche che hai dichiarato ?). Giusto per chiarezza, perchè stando ai dati anche a me sembra impossibile che quel motore (che ritengo un'ottimo motore) possa tenere in hovering quel modello senza andare fuori specifiche e quindi accorciarsi la vita drasticamente . Giusto per non fuorviare troppo i principianti...
Grazie mille

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Secondo me il Lipotech 1025 è molto al limite con un modello del peso di 700 gr.

Si tratta di un ottimo motore, col quale ho equipaggiato un Super Sportster della Kyosho in grado di salire in verticale pressoche all'infinito, ma va anche considerato che il mio modello sta sui 540 grammi.

Facendo i debiti raffronti non penso sia in grado di consentire hovering in sicurezza su un modello di 700 gr.

In ogni caso preciso di essermi limitato, nelle mie prove, alla 10x4,7 (con la 11x4,7 si va fuori specifica).

Ultima modifica di stradivari : 15 gennaio 06 alle ore 00:00
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 01:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da alechisari
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un Katana mini e sarei molto indeciso sulla motorizzazione da mettere premettendo che possiedo già le batterie lipo 1700 mah 15C.
La mia domanda è la seguente: Mi consigliate di mettere il Lipotech GT1025 con relativo regolatore V3? oppure ritenete che questa motorizzazione non riesce a dare prestazioni 3D?

P.S. dalla recinzione del GT1025 si dice che riesce a tirare 950gr con una 10x4,7. (a conti fatti il modello dovrebbe pesare sui 700 gr.)

Grazie a tutti per le risposte.
Alessandro.

Da quello che ho potuto capire in alcuni forum americani, sembra che l'Hacker serie A30 28S vada per la maggiore per questo modello..........con una APC 11x3.8 dovrebbe testarsi sui 25 A.............quindi ottimo per le lipo da 1700
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
.............quindi ottimo per le lipo da 1700
<_< Certo vanno, ma con 25 A di assorbimento su un modello che per la stragrande maggioranza del volo richiede parecchia potenza quelle batterie sono assolutamente al limite, dureranno molto poco con lo spunto che serve! Molto meglio delle 2100, 2200 da almeno 15C di scarica.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
un Super Sportster della Kyosho
Rettifico, Spree Sports. L'ora tarda deve aver creato una certa confuzione coi nomi...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Da quello che ho potuto capire in alcuni forum americani, sembra che l'Hacker serie A30 28S vada per la maggiore per questo modello..........con una APC 11x3.8 dovrebbe testarsi sui 25 A.............quindi ottimo per le lipo da 1700
Ipotizzando di acquistare questo motore.... quali batterie dovrei utilizzare??
alechisari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 14:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topa
 
Data registr.: 05-10-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 173
garantisco che con a30 28 s va benissimo puoi fare quello che vuoi
__________________
topa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Katana Mini bombjack Aeromodellismo Volo Elettrico 35 05 maggio 09 15:43
Motore per katana mini 2 Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 11 21 giugno 06 21:57
Consiglio motore per Mini Katana clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 marzo 06 13:00
Motore Mini-Katana Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 94 25 gennaio 06 16:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002