Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 07, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
crash rap50

ragazzi ieri mentre ero al terzo serbatoio ed ero in hovering mi è scoppiato l'eli non metto le foto per non disturbarvi il sonno ma vi posso dire che tutto ad un tratto è esplosa la canopi il rotore se ne andato per i fatti suoi e il resto è atterrato avete presente come quando tagliano la testa a qualcuno? lo stesso!
ho cercato tutti i pezzi e ho capito che si è bloccato l'ingranaggio principale perchè il più piccolo pezzo è 1 cm .Poi dopo aver trovato tutto il resto dopo 1 ora di ricerca non ho trovato il pushpull nonostante nel telaio ci fosse la vite con il cuscinetto attaccato sia nel comando di passo che quello del pushpull.
il danno è stato pale rotore principale scomparse flybar annodata flybar paddle scomparsi pushpull volatilizzato cluch e frizione disintegrati telaio mezzo scomparso e mezzo ritrovato (era meglio non trovarlo) comando passo alluminio con servo incluso trovato a 30mt ma senza i cuscinetti ad incastro da dove ero in hovering tubo di coda piegato tail picth rotto. A chi è mai capitata una cosa del genere? spero a nessuno. non penso di aver mai tralasciato i controlli di routine ma forse più ci si sta attenti è peggio è. Scusate era tanto per sfogarmi ciao a tutti e fate buon volo nei prossimi giorni anche per me davide
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster
ragazzi ieri mentre ero al terzo serbatoio ed ero in hovering mi è scoppiato l'eli non metto le foto per non disturbarvi il sonno ma vi posso dire che tutto ad un tratto è esplosa la canopi il rotore se ne andato per i fatti suoi e il resto è atterrato avete presente come quando tagliano la testa a qualcuno? lo stesso!
ho cercato tutti i pezzi e ho capito che si è bloccato l'ingranaggio principale perchè il più piccolo pezzo è 1 cm .Poi dopo aver trovato tutto il resto dopo 1 ora di ricerca non ho trovato il pushpull nonostante nel telaio ci fosse la vite con il cuscinetto attaccato sia nel comando di passo che quello del pushpull.
il danno è stato pale rotore principale scomparse flybar annodata flybar paddle scomparsi pushpull volatilizzato cluch e frizione disintegrati telaio mezzo scomparso e mezzo ritrovato (era meglio non trovarlo) comando passo alluminio con servo incluso trovato a 30mt ma senza i cuscinetti ad incastro da dove ero in hovering tubo di coda piegato tail picth rotto. A chi è mai capitata una cosa del genere? spero a nessuno. non penso di aver mai tralasciato i controlli di routine ma forse più ci si sta attenti è peggio è. Scusate era tanto per sfogarmi ciao a tutti e fate buon volo nei prossimi giorni anche per me davide

Ciao Davide mi dispiace dell'accaduto, però non ho capito cosa possa avere fatto un a cosa del genere, ora non per infierire ma posteresti delle foto??
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
alla faccia!!!
chissa cosa puo' essere successo!
forse si sara' sganciato qualche unibool!!
le foto le puoi mettere!

p.s condolianze!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
rottura inspiegabile...si è praticamente disintegrato...azz ma radio gyro e alcuni servi si sono salvati....???potrebbe essersi grippato il motore....???con il blocco provocato ha provocato l'esplosione...???non sò darmi risposte...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Che pale stavi usando?
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 22:50   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Uhm....

A quanto so tuks tempo fa ha disintegrato letteralmente un eli (mi pare un vibe90) xke gli ha ceduto un uniball.... mah...
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 10:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
A quanto so tuks tempo fa ha disintegrato letteralmente un eli (mi pare un vibe90) xke gli ha ceduto un uniball.... mah...
in un disastro cme quello spigato andare a cercare se ha ceduto un uniball....credo che sia dura.....purtroppo quando raccogli i pezzi è difficile da ricostruire la dinamica del fattaccio....a meno di essere onesti con sè stessi e ammettere di aver fatto una caprata...ma non è il caso in oggetto mi pare...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
evidentemente c'è chi scrive perchè non sa cosa fare comunque se poi mi spieghi come si fa a fare diciamo esplodere l'eli mentre sei in hovering te ne sono grato almeno non ci ricasco più
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 12:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
ovvio che scherzo ragazzi ma il dispiacere è tanto almeno ci scherzo sopra!ciao davide
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Le pale????
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
crash andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 6 22 maggio 07 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002