Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 16, 10:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
È perché si dovrebbe generare una notifica di modifica del post se adesso non viene fatto?
Adesso non viene fatto perché sono solo 10 minuti. Se si volesse andare oltre, secondo me, si renderebbe necessaria la notifica.

Tieni presente che più tempo passa e più potenzialmente potrebbero accumularsi post che quotano il messaggio oggetto di modifica: come gestisci tutti gli altri post che includono al loro interno il quote di un messaggio non più coerente?

E comunque, ripeto: per me si potrebbe permettere anche la modifica perenne dei messaggi se fossimo tutti corretti, ma purtroppo così non è. Per ogni Lillo2011 che utilizzerebbe la funzionalità in maniera corretta, ce ne sarebbero almeno 10 che lo farebbero in maniera scorretta.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
A volte, ma non parlo in specifico di qs forum, si trovano interessanti thread con foto non piu visibili, per esempio, perche cessato account sito di hosting foto.

Oppure le prime pagine dei test, review, discussioni ufficiali, sarebbero nettamente piu fruibili se tutte le news, aggiornamenti, etc etc venissero aggiornate in prima pagina. Come un riassunto. Cosi magari si ridurrebbero richieste fatte piu volte per lo stessa cosa nello stesso thread

Rcgroups, hwupgrade,scale4x4rc per fare qualche esempio al volo hanno edit illimitato

ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:47   #13 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
ci sono poche modifiche che farei alla struttura del forum, una è rendere le pagine più lunghe.. 16-20 messaggi per pagina così almeno discussioni di 100 pagine diverrebbero di 50 senza cambiare una virgola.. la differenza trovo che sarebbe enorme rendendo più semplice la consultazione delle lunghe discussioni.

le altre cose che farei riguardano solo l mercatino: obbligo di inserire un prezzo e foto reali/recenti del bene venduto.
per me annunci senza prezzo, con foto prese da una brochure oppure trattate in pm andrebbero cassati.
l'edit dei messaggi mi pare molto sano che rimanga così, 4 minuti in più potrebbero anche starci ma non sono fondamentali

Ultima modifica di wrighizilla : 08 maggio 16 alle ore 10:50
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Adesso non viene fatto perché sono solo 10 minuti. Se si volesse andare oltre, secondo me, si renderebbe necessaria la notifica.
Secondo me no, cambierebbe poco e niente

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Tieni presente che più tempo passa e più potenzialmente potrebbero accumularsi post che quotano il messaggio oggetto di modifica: come gestisci tutti gli altri post che includono al loro interno il quote di un messaggio non più coerente?
Certo, anche in 10 minuti (per ogni messaggio successivo che può essere modificato in questo termine) secondo il tuo ragionamento si potrebbe creare un caos totale...ma questo non succede perché, anche se ci sono utenti poco corretti, in 10 minuti si ha il tempo di fare quello che si potrebbe fare in 20. Ti assicuro che se decidessi di utilizzare in maniera scorretta la funzione "edit" potrei creare casini anche in quei 10 minuti. E comunque potrebbe sempre esserci un intervento dei moderatori

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E comunque, ripeto: per me si potrebbe permettere anche la modifica perenne dei messaggi se fossimo tutti corretti, ma purtroppo così non è. Per ogni Lillo2011 che utilizzerebbe la funzionalità in maniera corretta, ce ne sarebbero almeno 10 che lo farebbero in maniera scorretta.
Per me no, 10 minuti sono pochini, 20 vanno bene, ma a tempo indeterminato sarebbe caos assicurato, anche senza metterci le cattive intenzioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
ci sono poche modifiche che farei alla struttura del forum, una è rendere le pagine più lunghe.. 16-20 messaggi per pagina così almeno discussioni di 100 pagine diverrebbero di 50 senza cambiare una virgola.. la differenza trovo che sarebbe enorme rendendo più semplice la consultazione delle lunghe discussioni.
Basta andare nel tuo pannello utente e puo mettere fino a 30 messaggi per pagina
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Per me no, 10 minuti sono pochini, 20 vanno bene, ma a tempo indeterminato sarebbe caos assicurato, anche senza metterci le cattive intenzioni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ci sono forum immensi, anche di modellismo, che hanno edit senza limite di tempo.... onestamente non ho mai visto problematiche legate a questa opzione....
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:52   #17 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Basta andare nel tuo pannello utente e puo mettere fino a 30 messaggi per pagina
non ci credo" dove ?
se è così modifico subito
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
non ci credo" dove ?
se è così modifico subito
Cosa ho vinto? ahahahhahahahah

Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 10:55   #19 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Cosa ho vinto? ahahahhahahahah
no spaziale.. non puoi capire..
non solo non lo sapevo ma è pure oltre le aspettative..
fantastico grazie!
da mettere nella rubrica: "non tutti sanno che.. "
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 16, 11:06   #20 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Ci sono forum immensi, anche di modellismo, che hanno edit senza limite di tempo.... onestamente non ho mai visto problematiche legate a questa opzione....
si ma ognuno fa come ritiene meglio, non c'è una regola uguale per tutti.
alcune cose sono più sensate e altre meno..
io l'edit a 10 minuti lo trovo migliore dell'edit eterno, se poi fossero 15 sarebbe forse meglio ma non rilevante.. 20 idem.
non sono i 10 minuti che fanno la differenza, tra 1 anno ci sarà che vorrà almeno 1 ora.
il discorso ha senso solo se posto tra messaggi editabili a tempo indefinito oppure limitato, io preferisco quest'ultimo.
ci sono anche forum senza edit e con solo l'anteprima, quello davvero lo trovo fastidioso qui non mi pare che si stia poi così messi male..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come rendere silenziosa la marmitta..! the best Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 05 agosto 09 23:57
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Rendere anfibio seawind?! arnaldo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 gennaio 09 23:03
Rendere silenzioso il lama.. Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 0 23 luglio 07 19:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002