Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 09:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Jr Mx-12

Ciao a tutti, dopo tante indecisioni su cosa comprare ho finalmente preso la radio nuova!!! La Graupner MX-12 35 Mhz.

Mi arriverà domani, la userò con lo Sparrow (che spreco penserete giustamente), ma intanto faccio ancora pratica con questo aeroplanino tranquillo (su cui ho messo un brushless ieri sera), poi proverò ad entrare nel magico mondo degli alettoni).
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 08, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 96
Ciao,
io ho il radiocomando identico al tuo!
Non è da molto che volo ma mi è sembrato da subito di semplice utilizzo. Le funzioni in particolare mi sembrano chiare e logicamente disposte nella memoria...!
Non posso fare paragoni con altri radiocomandi, perchè ho avuto solo questo, ma ne sono molto soddisfatto.
Certo, adesso non ho grandi pretese di volo, ma in futuro spero che possa andarmi bene anche per aerei più evoluti dell'attuale (EG).

Bye
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 150
Eccomi qui, il radicomando è arrivato, ho montato la ricevente sullo Sparrow e, anche se di scatola tutti i movimenti degli stick sono "a molla", cioè il gas non ha la lamella sulla semicorona dentata, sono andato a provare l'aereo.

Eccezionale!!! Avendo imparato (cane sciolto) con la radio originale, poco modulabile ma soprattutto che dava spesso impulsi a caso ai servi e al gas, con questo radiocomando "me sento npasso avanti".

In più col Brushless e le LiPo l'aereo spinge tantissimo, ho volato a 10 cm da terra con lo Sparrow, cabrando appena appena per non rompere l'elica (che ho verniciato di rosso così se me la dovessi perdere per un atterraggio errato dovrei trovarla, ho messo il salvaelica).

Sono contentissimo, ho visto che il radiocomando ha tantissime funzioni che potranno essere molto utili in futuro.

Unico neo secondo me: ha lo spinotto per la ricarica del pacco con la polarità invertita rispetto a tutti gli altri radiocomandi "del mondo".
Ma quando mai? Pensano che così uno si compra lo spinotto Graupner???
Mi sembra assurdo. Avendolo aperto per montare la lamella per lo stick del gas, ho invertito ii fili sullo spinotto, adesso è "tornato normale".

Ciao a tutti.

Lupin.
wlupinw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
infatti pensavo anche io subito di prendere il carichino graupner..invece il mio negozio di elettronica di fiducia me ne ha proposto uno economico di una buona marca che aveva anche le polarità inverse..con tutte le caratteristiche adeguate alla mx12
salutiii
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 00:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da wlupinw Visualizza messaggio
Eccomi qui, il radicomando è arrivato, ho montato la ricevente sullo Sparrow e, anche se di scatola tutti i movimenti degli stick sono "a molla", cioè il gas non ha la lamella sulla semicorona dentata, sono andato a provare l'aereo.

Eccezionale!!! Avendo imparato (cane sciolto) con la radio originale, poco modulabile ma soprattutto che dava spesso impulsi a caso ai servi e al gas, con questo radiocomando "me sento npasso avanti".

In più col Brushless e le LiPo l'aereo spinge tantissimo, ho volato a 10 cm da terra con lo Sparrow, cabrando appena appena per non rompere l'elica (che ho verniciato di rosso così se me la dovessi perdere per un atterraggio errato dovrei trovarla, ho messo il salvaelica).

Sono contentissimo, ho visto che il radiocomando ha tantissime funzioni che potranno essere molto utili in futuro.

Unico neo secondo me: ha lo spinotto per la ricarica del pacco con la polarità invertita rispetto a tutti gli altri radiocomandi "del mondo".
Ma quando mai? Pensano che così uno si compra lo spinotto Graupner???
Mi sembra assurdo. Avendolo aperto per montare la lamella per lo stick del gas, ho invertito ii fili sullo spinotto, adesso è "tornato normale".

Ciao a tutti.

Lupin.
Il tuo entusiasmo è contagioso

Anch'io sono felice possessore di una mx12 e ti volevo dire che la molla sul gas si può tranquillamente togliere e posizionarci la slitta in dotazione per renderlo un radiocomando "normale"

Unico neo, la ricevente r700 che non mi ha mai dato grosse soddisfazioni...

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 06:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Il tuo entusiasmo è contagioso


Unico neo, la ricevente r700 che non mi ha mai dato grosse soddisfazioni...

Massimo.
strano, la ricevente è una delle migliori presente nel mercato
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io di R700 ne ho due .. e per ora solo alcuni glitc ma nessuna interferenza seria...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 09:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Il tuo entusiasmo è contagioso

Anch'io sono felice possessore di una mx12 e ti volevo dire che la molla sul gas si può tranquillamente togliere e posizionarci la slitta in dotazione per renderlo un radiocomando "normale"

Unico neo, la ricevente r700 che non mi ha mai dato grosse soddisfazioni...

Massimo.

quoto, la Rx non è tra le migliori a mio avviso
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 10:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
strano, la ricevente è una delle migliori presente nel mercato

Io di riceventi ne possiedo circa una decina, tra le quali mpx, jeti, mzk (quindi tutte su una fascia medio economica e comunque meno costose della graupner) e appunto l'r700, tutte più o meno ogni tanto prendono dei colpetti, ma mai come l'r700 che in certe giornate è un continuo, tanto che per non dismetterla l'ho messa sull'easy glider, l'unico in grado di gestirla...

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 11:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Klaudio94
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Acerra (NA)
Messaggi: 10
Ciao! Anche io sono un felice possessore della MX-12 e devo dire che pur essendo relativamente economica è davvero molto funzionale, difatti la utilizzo con il mio Oxalis 50 e mi è stato possibile inserire molte miscelazioni degne di radio molto piu costose. Per quanto riguarda la R700, anche quella è montata sull'Oxalis e vi assicuro che non mi ha dato mai il minimo problema!
Klaudio94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002