Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 22, 15:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione da Opentx su GitHub
" OpenTX is now in a stale state... core developer has moved to Frsky Developmnet of OpenTX continues as EdgeTX - try it "

Frsky ha assunto gli sviluppatori di OpenTx?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 22, 14:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
EdgeTx 2.8 RC2
https://github.com/EdgeTX/edgetx/rel...tag/v2.8.0-rc2
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 22, 13:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
EdgeTx 2.8 RC3

EdgeTX 2.8 RC3
https://github.com/EdgeTX/edgetx/rel...tag/v2.8.0-rc3




https://www.youtube.com/watch?v=OLQp2CidQck&t=3s


https://www.youtube.com/watch?v=WQshB36fUCc&t=1s
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 22, 13:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
EdgeTx 2.8 RC4

EdgeTx 2.8 RC4
https://github.com/EdgeTX/edgetx/rel...tag/v2.8.0-rc4
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 22, 18:21   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Immagini dei modelli nei widget

Salve a tutti,
sulla mia Radiomaster TX16s ho installato la RC4 di Edge TX, che trovo migliore della latest pubblica.

Ho trovato un problema che non capisco se sia tale ovvero sbaglio qualcosa.

Nei miei modelli ho costruito delle immagini per lo screen che nella versione latest vedevo ed ho continuato a vedere upgradando alla RC4.

Ora volevo cambiare un'immagine per uno dei miei elicotteri e una volta andato nel Widget non mi appare la voce "Models" come appariva prima.

Ho trovato uno Youtuber che mostrava la RC4 e lui aveva la voce "Models" nelle impostazioni dei widget.

Ho dovuto cambiare l'immagine andando nei setting della radio e, nella schedaSD nella cartella Images scegliere l'immagine e utilizzarla da li.

Ma è così che funziona o sbaglio io qualcosa?

grazie per l'aiuto
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 22, 11:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Cartelle nel Widget

Secondo me non sbagli nulla. Nella versione 2.8RC4 il software della radio ti consente di creare tutte le cartelle che vuoi, quindi presumo che la voce Models che hai visto su Youtube sia stata creata da quell'utente in quanto aggiornando la T16S le uniche voci che sono presenti nel Widget sono "Favorites" e Unlabeled. Per quanto riguarda il cambio delle immagini, mi sembra corretto quello che fai, io dopo aver creato il modello, carico l'immagine sulla scheda SD nella cartella "IMAGES" nel formato richiesto per poi impostarla successivamente dal menu "MODEL SETUP" nella schermata della TX.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 19:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da AB109 Visualizza messaggio
Secondo me non sbagli nulla. Nella versione 2.8RC4 il software della radio ti consente di creare tutte le cartelle che vuoi, quindi presumo che la voce Models che hai visto su Youtube sia stata creata da quell'utente in quanto aggiornando la T16S le uniche voci che sono presenti nel Widget sono "Favorites" e Unlabeled. Per quanto riguarda il cambio delle immagini, mi sembra corretto quello che fai, io dopo aver creato il modello, carico l'immagine sulla scheda SD nella cartella "IMAGES" nel formato richiesto per poi impostarla successivamente dal menu "MODEL SETUP" nella schermata della TX.
Scusa il ritardo ma era andato nella spam e non lo avevo visto.

Allora da Github mi hanno detto che la voce Model è stata sostituita da Model Info che dovrebbe far apparire o l'immagine o il testo del nome assegnato al modello.
Non ho capito come questo o..o nel senso che nel mio caso non fa nulla non mette ne il testo ne l'immagine

Ho approfondito la questione e secondo me è un bug che almeno si verifica con le immagini custom.
Infatti dopo vari smanezzamenti ho visto che con la stessa immagine custom da me fatta:
1) se la scelgo dallo Screen setting non appare come ho già detto
2) se vado poi nel menù Radio setting, poi nella sceda SD e quindi nella cartella images e da lì tappo sull'immagine accade che:
a) l'immagine custom da me creata si vede di lato (quindi viene letta dal sistema)
b) se utilizzo il comando Assign bitmap viene assegnata al modello ma....
non si vede subito nell'elenco dei modelli che appare quando viene utilizzato il Select model; per farla vedere devi spegnere e riavviare la radio. Poi si vede dappertutto correttamente.
Con i modelli di default tutto questo non accade.

Ho segnalato la cosa su github nelle Q&A ma è morta li
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 22, 16:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Angry Estensione nome file dell'immagine.

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Scusa il ritardo ma era andato nella spam e non lo avevo visto.

Allora da Github mi hanno detto che la voce Model è stata sostituita da Model Info che dovrebbe far apparire o l'immagine o il testo del nome assegnato al modello.
Non ho capito come questo o..o nel senso che nel mio caso non fa nulla non mette ne il testo ne l'immagine

Ho approfondito la questione e secondo me è un bug che almeno si verifica con le immagini custom.
Infatti dopo vari smanezzamenti ho visto che con la stessa immagine custom da me fatta:
1) se la scelgo dallo Screen setting non appare come ho già detto
2) se vado poi nel menù Radio setting, poi nella sceda SD e quindi nella cartella images e da lì tappo sull'immagine accade che:
a) l'immagine custom da me creata si vede di lato (quindi viene letta dal sistema)
b) se utilizzo il comando Assign bitmap viene assegnata al modello ma....
non si vede subito nell'elenco dei modelli che appare quando viene utilizzato il Select model; per farla vedere devi spegnere e riavviare la radio. Poi si vede dappertutto correttamente.
Con i modelli di default tutto questo non accade.

Ho segnalato la cosa su github nelle Q&A ma è morta li
Non ti devi scusare, siamo qui per apprendere nuove potenzialità sul software EdgeTX e per quanto
possibile se si riesce a risolvere alcuni problemi tanto di guadagnato e meno mal di testa!!!.
Comunque oggi ho fatto delle prove customizzando alcune immagini con il programma IrfanView ver.4.60 ottimo per ridimensionare
e modificare le immagini da inserire successivamente nella cartella "Images" della TX16 e scaricabile gratuitamente al seguente link:
https://www.IrfanView.com.
Il risultato è stato il seguente ho ridimensionato delle immagini scaricate dalla rete del formato es. 1020x665 in 450x293 e rinominando il file di oltre 10 caratteri con il seguente risultato, nel caricare l'mmagine non c'è stato verso di farla apparire sulla schermata principale mentre dal menu di sistema alla voce "IMAGES" sia il modello che il nome venivano mostrati....... ho fatto anche la tua procedura indicata da te ma niente da fare, alla fine ho notato che l'estensione dei caratteri degli altri modelli non superava i 9, rinominando il file a nove caratteri l'immagine è finalmente apparsa, qundi non credo sia un bug di sistema ma che nel menu "MODEL" i programmatori abbiano limitato la capacità di caricare il nome dell'immagine fino al massimo di 9 caratteri. Sono riuscito a caricare un'immagine di 500x326 non sono andato oltre, anche perchè non ho notato un'ulteriore ingrandimento.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 22, 14:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
EdgeTx 2.8

Rilasciata la versione stabile di EdgeTx 2.8
La saga di OpenTx ora continua a pieno titolo con EdgeTx
https://github.com/EdgeTX/edgetx/releases/tag/v2.8.0
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 23, 10:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ciao a tutti... Mi sono da poco unito al "Club" ci ho giocato un po' con la seconda Radiomaster TX16.. e poi l'ho installato anche sulla prima... Tramite Buddy EdgeTX

https://buddy.edgetx.org



Il procedimento è semplicissimo...

Qui, se può servire, un tutorial molto chiaro e ben fatto
https://www.youtube.com/watch?v=y7QTpD8Dwkc

Versione installata 2.8 "The Flying Dutchman"

Finora, molto soddisfatto
Icone allegate
Edge tx-radio.jpg  
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)

Ultima modifica di bidibonvi : 15 gennaio 23 alle ore 10:22
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Edge 54 Nuovo spitfire40 Merc. Aeromodellismo 2 09 gennaio 15 22:11
Pale EDGE 603mm/693mm-palini edge 95mm/105mm beltrami Merc. Motori ed Elettronica 0 30 maggio 14 13:40
edge Maurizio71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 aprile 12 18:04
edge montaviale Categoria F3K 188 13 novembre 11 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002