15 novembre 17, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2017 Residenza: bolzano
Messaggi: 9
| GoolRC TG3
Ciao a tutti, sono nuovo e totalmente inesperto, mi è stata regalata una radio GoolRC TG3 senza il manuale e non riesco a fare il bind con la ricevente, nessuno ha il manuale da passarmi? Grazie |
15 novembre 17, 20:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2017 Residenza: bolzano
Messaggi: 9
|
Ti ringrazio, ma sono ottuso e non riesco a capire cosa fà nel video.........mi sembra che operi sul ESC e non un binding.........boh cosa mi è venuto in mente di darmi al modellismo a 54 anni.......... |
15 novembre 17, 21:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
| Citazione:
Meglio tardi che mai! Auguri.
__________________ Never forget it. | |
15 novembre 17, 23:39 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
| A 54 anni se ti manca l'esperienza abbonderai di saggezza e quindi vai in un campo di volo e fatti aiutare, si fa prima e meglio, si risparmiano bei soldini e si fanno nuove amicizie!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 novembre 17, 00:01 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
se non sbaglio quella radio è un entry level per automodelli, ha davvero poche funzioni da capire, ho cercato un pdf di istruzioni ma non l'ho trovato, strano che non lo hai in cartaceo nella confezione ad ogni modo le funzioni sono tutte rappresentate nelle immagini di questo link di vendita.. di più non ho trovato, spero ti possa essere d'aiuto, se trovo qualche altra info ti aggiorno. https://www.lelong.com.my/original-g...-08-Sale-P.htm la via migliore per capire come funziona è usarla, collegarci i servi alla ricevente, alimentarla e vedere come si comportano i potenziometri e le varie levette, ha talmente poche funzioni che non penso impeigherai molto a sviscerarne tutti i segreti |
16 novembre 17, 10:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2017 Residenza: bolzano
Messaggi: 9
|
Grazie per l'interessamento, il sito di vendita l'ho trovato anche io mentre cercavo il manuale online (che non ho trovato), il problema non sono le funzioni della radio ma il fatto che il binding con la ricevente è anomalo.......sembra che vada a buon fine ma poi non funziona un tubo, comincio a pensare che il problema sia nell ESC di questo automodello brushless che mi hanno regalato proprio perchè non riuscivano a farlo funzionare.........vabbè intanto cerco di assorbire più nozioni possibili e forse piano piano riuscirò a capire. Grazie a tutti |
16 novembre 17, 10:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
assieme alla ricevente devi avere anche il ponticello per fare il bind (se non ce l'hai fattelo, deve collegare segnale e massa lasciando l'alimentazione scollegata) le procedure di bind dipendono dal modello di radio/ricevente ma sostanzialmente sono tutte simili, entrambi i dispositivi per vedersi e "bindarsi" tra loro devono essere in una modalità operativa "di binding" e non quella normale di uso.. La ricevente (di solito) va in modalità binding mettendo il ponticello sulla porta bind (nel tuo caso CH3) e poi alimentandola. La radio potrebbe andare in binding schiacciando il pulsante apposito dopo averla accesa, oppure accendendola mentre il pulsante di binding è premuto. La sequenza corretta di solito prevede accensione ricevente in modalità binding e poi accensione radio (sempre in modalità binding) ma potrebbe essere anche il contrario, buone prove
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
16 novembre 17, 10:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
Se sì, in prima battuta puoi dimenticartelo, hai quello che ti serve per fare il binding, che puoi verificare usando il canale (e il servo) dello sterzo, poi si passerà al canale del gas/freno quindi a capire se l'ESC funziona col motore..
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17 novembre 17, 15:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2017 Residenza: bolzano
Messaggi: 9
|
Salve a tutti, oggi ho smanettato ancora con la radio ed il modello, e sono riuscito a fare andare il motore, ma come collego il servo dello sterzo non funziona più niente..... ho avuto l'occasione di provare il modello con un altra radio, la Flysky FS-i6, sono riuscito a comandare il canale del ESC che gestisce il motore ma come collego il servo dello sterzo la ricevente emette un suono ed il led rosso lampeggia (mi sembra di capire che è un allarme).... potrebbe essere il servo guasto ? Grazie per le eventuali risposte ps: il manuale della radio Flysky FS-i6 si trova in italiano ? sul sito solo inglese e cinese |
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