Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 13, 18:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ok, ma se x cu....lo dovesse funzionare la prendo senza indugi ? in alternativa se ho capito bene, mi basta fare l'aggiornamento del softw.... ?
Beh non è certo l'unica cosa da controllare acquistando un usato, insomma semper caveat emptor.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Dovrebbe essere nuova....
Citazione:
Ragazzi ho trovato un residuo di magazzino... si tratta di una T12fg nuova, secondo voi faccio un affare pagandola 250 euro ?
...e a questo prezzo è difficilissimo trovare persino un usato, su Ebay.de ho visto solo qualche asta chiudersi intorno a qual prezzo, a cui bisognava aggiungere poi la spedizione (ca. €20 dalla Germania).
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
A quel prezzo è quasi incauto acquisto, ripeto caveat emptor.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
A quel prezzo è quasi incauto acquisto, ripeto caveat emptor.
Se l'acquisto è sicuro... e il prodotto gli piace... a quel prezzo li sarebbe un buon affare, considerando che la davano per 900 euro...

Pensate però a quanto ci guadagnavano a singolo tx
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:13   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Se l'acquisto è sicuro... e il prodotto gli piace... a quel prezzo li sarebbe un buon affare, considerando che la davano per 900 euro...

Pensate però a quanto ci guadagnavano a singolo tx
Non è quanto ci guadagnavano a singolo TX ma il problema di quel negoziante è che per quanto validissima quello è un "fondo di magazzino" che riesci a vendere a una persona che conosce il prodotto ma non a una che guardando il sito futaba o altri listini la vede fuori produzione....
Rimane il discorso della garanzia...
Non so se futaba l'accetta come prodotto nuovo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Non è quanto ci guadagnavano a singolo TX ma il problema di quel negoziante è che per quanto validissima quello è un "fondo di magazzino" che riesci a vendere a una persona che conosce il prodotto ma non a una che guardando il sito futaba o altri listini la vede fuori produzione....
Rimane il discorso della garanzia...
Non so se futaba l'accetta come prodotto nuovo.
oltretutto si
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:38   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
A proposito di fondo di magazzino o di incauto acquisto, vi riporto una mia esperienza di alcuni anni addietro, quando vidi in un sito web USA una Futaba 12Z ad un prezzo di realizzo.

Si trattava di una versione in 72Mhz, completa di rx e di tutti gli accessori e la cosa mi tentò molto. Un giorno, sfogliando il sito, (ogni giorno controllavo se la radio fosse sempre disponibile) vedo che il prezzo risulta addirittura DIMEZZATO rispetto a quello eccezionale dei giorno prima, e mi meravigliavo come nessuno l'avesse ancora presa!! Non voglio rendere pubblico il prezzo, ma vi assicuro che neanche un usato strausato sarebbe stato possibile acquistare con quei soldi! In breve mi decido ed effettuo l'ordine, quasi alla cieca al di la dell'Atlantico, mettendo anche in conto di perdere il denaro....o di avere una Futaba T12Z nuova e ad un prezzo irrisorio!!

Ebbene, dopo alcune incomprensioni iniziali e dopo aver tribolato per alcuni giorni, finalmente il pacco parte e nel giro di meno di una settimana lo ricevetti. All'apertura del pacco confesso che non sapevo cosa avrei trovato, ma grandissima fu la gioia nel constatare che con due soldi, di cui quasi la metà per spedizione e dogana, ero entrato in possesso di una T12Z NUOVA e IMMACOLATA, solo in 72Mhz piuttosto che in 2.4G.

Successivamente contattai il venditore nella speranza di averne qualche altra da cedere agli amici del campo, sfortunatamente non fu possibile perchè costui mi disse che Futaba USA non ne aveva più da svendere in 72Mhz, ma le 12Z ormai erano tutte in 2.4G e vendute a listino intorno a $1500.....il venditore stesso mi confermò come quella che acquistai fu un'occasione unica e irripetibile!!

Insomma, mai come allora il detto "chi non risica non rosica" fu appropiato.........
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:49   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A proposito di fondo di magazzino o di incauto acquisto, vi riporto una mia esperienza di alcuni anni addietro, quando vidi in un sito web USA una Futaba 12Z ad un prezzo di realizzo.

Si trattava di una versione in 72Mhz, completa di rx e di tutti gli accessori e la cosa mi tentò molto. Un giorno, sfogliando il sito, (ogni giorno controllavo se la radio fosse sempre disponibile) vedo che il prezzo risulta addirittura DIMEZZATO rispetto a quello eccezionale dei giorno prima, e mi meravigliavo come nessuno l'avesse ancora presa!! Non voglio rendere pubblico il prezzo, ma vi assicuro che neanche un usato strausato sarebbe stato possibile acquistare con quei soldi! In breve mi decido ed effettuo l'ordine, quasi alla cieca al di la dell'Atlantico, mettendo anche in conto di perdere il denaro....o di avere una Futaba T12Z nuova e ad un prezzo irrisorio!!

Ebbene, dopo alcune incomprensioni iniziali e dopo aver tribolato per alcuni giorni, finalmente il pacco parte e nel giro di meno di una settimana lo ricevetti. All'apertura del pacco confesso che non sapevo cosa avrei trovato, ma grandissima fu la gioia nel constatare che con due soldi, di cui quasi la metà per spedizione e dogana, ero entrato in possesso di una T12Z NUOVA e IMMACOLATA, solo in 72Mhz piuttosto che in 2.4G.

Successivamente contattai il venditore nella speranza di averne qualche altra da cedere agli amici del campo, sfortunatamente non fu possibile perchè costui mi disse che Futaba USA non ne aveva più da svendere in 72Mhz, ma le 12Z ormai erano tutte in 2.4G e vendute a listino intorno a $1500.....il venditore stesso mi confermò come quella che acquistai fu un'occasione unica e irripetibile!!

Insomma, mai come allora il detto "chi non risica non rosica" fu appropiato.........
Guarda che contro i fondi di magazzino non ho nulla, non è che una radio uscita di produzione il giorno dopo faccia schifo...
Come del resto una macchina quando esce il modello nuovo... per me che le macchine le porto a fine vita, prendere il modello precedente vuol dire solo risparmiare un po' di soldi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ok, ma se x cu....lo dovesse funzionare la prendo senza indugi ? in alternativa se ho capito bene, mi basta fare l'aggiornamento del softw.... ?
Ciao, ti suggerisco di andare dal negoziante con due cose:
- il modulo tx in 2.4 GHz
- una SD con il software 1.6 a bordo da installare (va bene anche la 1.3 ma ovviamente e meglio una più recente è che poi sarà quella che doverosamente ti suggerisco di usare)

Riguardo le versioni software e come caricarle su SD possiamo sentirci (se mi mandi il tuo cellulare via pm, ti chiamero' all'orario per te piu' consono), cosi' da metterti in grado di operare autonomamente.

Per quanto assurdo possa sembrare, NON scaricare versioni software da siti ufficiali perché potrebbero essere state ritoccate e perciò non permettere più l'ingresso al Service menu che, per una radio potenzialmente non più in garanzia è ancora più importante del solito.

A presto, se vuoi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 dicembre 13 alle ore 20:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Ragazzi e' nuova ed italiana, il negozio me la svende perdendoci ... Il prezzo l'ho fatto io, nel senso che gli ho offerto 250 e gli ho detto di pensarci un paio di gg x ingoiare il boccone amaro e oggi mi ha detto di si seppur a malincuore,,,
Il software della mia t14mz è stato aggiornato solo all acquisto di 4 anni fa ed è" windowsCE 4.20
Editor ver 1.2.1
Encoder ver 1.39

Questo nel menù information

Il region code non l"ho visto, chissà' dove"è finito )))
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio su acquisto... Theguitar Radiocomandi 3 20 dicembre 12 18:15
Dubbio su acquisto gianni0610 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 20 settembre 12 18:00
confusione acquisto futaba t12fg!! non esiste!!! colinblu Radiocomandi 29 29 maggio 12 09:47
dubbio acquisto piero80 Elimodellismo in Generale 7 22 novembre 11 19:30
Dubbio su acquisto kiurastickh Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 gennaio 09 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002