Discussione: Dubbio acquisto T12fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 13, 20:38   #17 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
A proposito di fondo di magazzino o di incauto acquisto, vi riporto una mia esperienza di alcuni anni addietro, quando vidi in un sito web USA una Futaba 12Z ad un prezzo di realizzo.

Si trattava di una versione in 72Mhz, completa di rx e di tutti gli accessori e la cosa mi tentò molto. Un giorno, sfogliando il sito, (ogni giorno controllavo se la radio fosse sempre disponibile) vedo che il prezzo risulta addirittura DIMEZZATO rispetto a quello eccezionale dei giorno prima, e mi meravigliavo come nessuno l'avesse ancora presa!! Non voglio rendere pubblico il prezzo, ma vi assicuro che neanche un usato strausato sarebbe stato possibile acquistare con quei soldi! In breve mi decido ed effettuo l'ordine, quasi alla cieca al di la dell'Atlantico, mettendo anche in conto di perdere il denaro....o di avere una Futaba T12Z nuova e ad un prezzo irrisorio!!

Ebbene, dopo alcune incomprensioni iniziali e dopo aver tribolato per alcuni giorni, finalmente il pacco parte e nel giro di meno di una settimana lo ricevetti. All'apertura del pacco confesso che non sapevo cosa avrei trovato, ma grandissima fu la gioia nel constatare che con due soldi, di cui quasi la metà per spedizione e dogana, ero entrato in possesso di una T12Z NUOVA e IMMACOLATA, solo in 72Mhz piuttosto che in 2.4G.

Successivamente contattai il venditore nella speranza di averne qualche altra da cedere agli amici del campo, sfortunatamente non fu possibile perchè costui mi disse che Futaba USA non ne aveva più da svendere in 72Mhz, ma le 12Z ormai erano tutte in 2.4G e vendute a listino intorno a $1500.....il venditore stesso mi confermò come quella che acquistai fu un'occasione unica e irripetibile!!

Insomma, mai come allora il detto "chi non risica non rosica" fu appropiato.........
brigher non è collegato   Rispondi citando