Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 10, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Radiocomando 2.4 ghz cinese 9ch - consiglio

Salve a tutti, qualcuno ha provato questo radiocomando 9ch economico?
se si, cosa ne pensate? come vi siete trovati? vi soddisfa?
grazie anticipatamente

Ultima modifica di walter68 : 25 aprile 10 alle ore 00:17
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 00:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Chiedo scusa, avevo messo una foto non consentita é ho fatto appena in tempo a rimuoverla, ma non a sostituirla causa tempo scaduto.
Comunque ecco la foto del radiocomando opportunamente modificata.
Icone allegate
Radiocomando 2.4 ghz cinese 9ch - consiglio-radio.jpg  
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Guarda, io l'ho acquistato da un venditore E-BAY e devo dire che ho affrontato la cosa con un grande scetticismo.

Dopo aver fatto (da scemo) l'errore di inserire lo spinotto batteria in senso invertito, con conseguente scoppio di un componente della piastra interna, per forza ho dovuto occuparmene in maniera approfondita.

Riparato, collaudato, smontato e rimontato una decina di volte, credo che sia dotato di pregi e difetti come tutti gli oggetti inerenti il nostro hobby.

Allora: componentistica elettronica di medio-bassa qualità, montaggio dei componenti elettronici di discreta qualità, cavetti interni di cablaggio per potenziometri e switch vari piuttosto fragili e di scadente qualità.
Case esterno molto robusto e di facile impugnabilità, portata del campo elettromagnetico buona (a circa 600 metri il modello di 2 metri non lo si vedeva più ed ho dovuto metterlo a coltello per capire esattamente dove e come era messo).
Discreta la programmazione nei vari aspetti per gli aeromodelli (non conosco gli elicotteri) tranne la gestione dei trim che avrei preferito fossero più incisivi.
In un aviosuperficie dove notoriamente esistono innumerevoli interferenze elettromagnetiche non ha mostrato il benché minimo gliching (anche utilizzando la ricevente senza satellite e quindi una sola antennina a bordo) mentre contemporaneamente in volo alcuni modelli in FM sui 40 e sui 35 Mhz subivano grandi sbattimenti.
Non ho ancora potuto valutare se soffre interferenze da altri apparati o modulazioni 2,4 Ghz in uso contemporaneo (è da considerare che trasmette in DSSS semplice).
Un numero di memorie sufficiente ed una sensibilità degli sticks per lo meno discreta.

direi quindi che per essere un apparato dal costo di meno di 50 € può essere considerata una discreta radio "entry level" .

ciao
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 16:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Grazie darten, il tuo aiuto mi sarà molto utile, proverò a comprarne una.


Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Guarda, io l'ho acquistato da un venditore E-BAY e devo dire che ho affrontato la cosa con un grande scetticismo.

Dopo aver fatto (da scemo) l'errore di inserire lo spinotto batteria in senso invertito, con conseguente scoppio di un componente della piastra interna, per forza ho dovuto occuparmene in maniera approfondita.

Riparato, collaudato, smontato e rimontato una decina di volte, credo che sia dotato di pregi e difetti come tutti gli oggetti inerenti il nostro hobby.

Allora: componentistica elettronica di medio-bassa qualità, montaggio dei componenti elettronici di discreta qualità, cavetti interni di cablaggio per potenziometri e switch vari piuttosto fragili e di scadente qualità.
Case esterno molto robusto e di facile impugnabilità, portata del campo elettromagnetico buona (a circa 600 metri il modello di 2 metri non lo si vedeva più ed ho dovuto metterlo a coltello per capire esattamente dove e come era messo).
Discreta la programmazione nei vari aspetti per gli aeromodelli (non conosco gli elicotteri) tranne la gestione dei trim che avrei preferito fossero più incisivi.
In un aviosuperficie dove notoriamente esistono innumerevoli interferenze elettromagnetiche non ha mostrato il benché minimo gliching (anche utilizzando la ricevente senza satellite e quindi una sola antennina a bordo) mentre contemporaneamente in volo alcuni modelli in FM sui 40 e sui 35 Mhz subivano grandi sbattimenti.
Non ho ancora potuto valutare se soffre interferenze da altri apparati o modulazioni 2,4 Ghz in uso contemporaneo (è da considerare che trasmette in DSSS semplice).
Un numero di memorie sufficiente ed una sensibilità degli sticks per lo meno discreta.

direi quindi che per essere un apparato dal costo di meno di 50 € può essere considerata una discreta radio "entry level" .

ciao
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 16:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da darten Visualizza messaggio
Riparato, collaudato, smontato e rimontato una decina di volte, credo che sia dotato di pregi e difetti come tutti gli oggetti inerenti il nostro hobby.
Dalla tua recensione direi che ne esce una radio stupenda: ti ha permesso di pilotare un modello da 2 metri ai limiti della visibilità senza nessuna caduta di segnale, e l'unica critica è che i trim sono migliorabili....

Ammazza, per 50 euro direi che è una bomba, questa radio qui!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 17:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Dalla tua recensione direi che ne esce una radio stupenda: ti ha permesso di pilotare un modello da 2 metri ai limiti della visibilità senza nessuna caduta di segnale, e l'unica critica è che i trim sono migliorabili....

Ammazza, per 50 euro direi che è una bomba, questa radio qui!
Si, detta così sembra che la radio sia una bomba, ma il post va inteso che vale quanto costa, e che può soddisfere le esigenze di un principiante come me che non vuole spendere 500 euro per una radio analoga ma di qualità certamente superiori. che ne pensi?
Comunque mi sono messo già alla ricerca.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Salve a tutti, qualcuno ha provato questo radiocomando 9ch economico?
se si, cosa ne pensate? come vi siete trovati? vi soddisfa?
grazie anticipatamente
Ciao walter, per curiosità, cosa ci devi fare volare con questa radio?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
premesso che sono un principiante, mi piacciono i modelli della seconda guerra maondiale, solo che quello che mi attira maggiormente non la costruzione degli aerei ma armarli con meccanismi funzionanti. Pertanto per azionarli in volo ho necessità di molti canali. In questo momento sto armando il mio corsair della Parkzone con dei missili sottoala e bonba a caduta. ancora non in scala ma tutti funzionanti.
Appena perfeziono i sistemi posto anche qualche video e probabilmente anche gli schizzi dei progetti.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 15:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darten
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
Wink

Saluti a tutti,
secondo me è corretta l'ultima interpretazione data alla mia parzialissima prova su strada . . .
considerando che gli assemblaggi interni sono eseguiti con fili rigidi e quindi di sicura breve vita operativa, i componenti sono certamente delle seconde o terze scelte, non è certo una radio per l'eternità, ma come la definisco alla fine, può considerarsi un buon inizio per il prezzo quasi irrisorio.
Insomma uno di quegli acquisti su cui non piangi.
Il modello è un due metri, ma sempre gommolo è !
Da notare che non ho avuto modo ancora di testarla in presenza di altri emettitori analoghi e quindi non so cosa può succedere per eventuali interferenze!
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 00:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
scuda darten ma te dove hai comprato la radio?
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per radiocomando 3 canali 2.4 Ghz SAVYP Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 30 agosto 09 17:26
Consiglio sull'acquisto di un radiocomando 2.4 Ghz nemesis80 Radiocomandi 16 14 maggio 09 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002