|
Guarda, io l'ho acquistato da un venditore E-BAY e devo dire che ho affrontato la cosa con un grande scetticismo.
Dopo aver fatto (da scemo) l'errore di inserire lo spinotto batteria in senso invertito, con conseguente scoppio di un componente della piastra interna, per forza ho dovuto occuparmene in maniera approfondita.
Riparato, collaudato, smontato e rimontato una decina di volte, credo che sia dotato di pregi e difetti come tutti gli oggetti inerenti il nostro hobby.
Allora: componentistica elettronica di medio-bassa qualità, montaggio dei componenti elettronici di discreta qualità, cavetti interni di cablaggio per potenziometri e switch vari piuttosto fragili e di scadente qualità.
Case esterno molto robusto e di facile impugnabilità, portata del campo elettromagnetico buona (a circa 600 metri il modello di 2 metri non lo si vedeva più ed ho dovuto metterlo a coltello per capire esattamente dove e come era messo).
Discreta la programmazione nei vari aspetti per gli aeromodelli (non conosco gli elicotteri) tranne la gestione dei trim che avrei preferito fossero più incisivi.
In un aviosuperficie dove notoriamente esistono innumerevoli interferenze elettromagnetiche non ha mostrato il benché minimo gliching (anche utilizzando la ricevente senza satellite e quindi una sola antennina a bordo) mentre contemporaneamente in volo alcuni modelli in FM sui 40 e sui 35 Mhz subivano grandi sbattimenti.
Non ho ancora potuto valutare se soffre interferenze da altri apparati o modulazioni 2,4 Ghz in uso contemporaneo (è da considerare che trasmette in DSSS semplice).
Un numero di memorie sufficiente ed una sensibilità degli sticks per lo meno discreta.
direi quindi che per essere un apparato dal costo di meno di 50 può essere considerata una discreta radio "entry level" .
ciao
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |