Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: ancona
Messaggi: 20
inversione del gas MX12

ho acquistato una radio usata di marca Graupner mod. MX12, con gas a destra.
Anche se sono un emerito principiante, la radio che avevo prima, aveva il gas a sinistra e sinceramente anche se non ho imparato molto, non vorrei proprio cominciare da capo.

Vorrei quindi sapere, se possibile, quali sono le procedure da adottare per l'inversione di questo comando e naturalmente meglio se dettagliatamente descritte. Anche perchè se non mi ricordo male anche nella prima radio l'avevo cambiato io, solo che è passato un po' di tempo e sinceramente non vorrei proprio rovinare la radio appena acquistata.

Grazie a tutti anticipatamente.
Marco
marco_sara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 23:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Ciao Marco, in europa si usa il modo 1, gas a destra, quindi ti consiglio di riabituarti così... anche perchè se sei in difficoltà chiunque può aiutarti. Pure io ho iniziato col gas a sinistra perchè ignoravo tutto questo. Arrivato al club a momenti mi cacciavano.... Ritornando a te, dovresti leggere con attenzione le istruzioni sul manuale.
E' una operazione meccanica molto semplice, per sicurezza, prima di iniziare togli la batteria. In realtà