Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 09:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Riceventi corona; quali compatibilità con tx??

Una ricevente corona a doppia conversione, è compatibile con un tx multiplex cockpit mm ??

I quarzi; vorranno quelli specifici corona o andranno bene anche hitech??

RVM & Revolution Shop
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 11:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per la doppia conversione ho usato hitec e futaba, per la singola hitec( mai provato futaba)

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 11:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
da quello ch ho capito riceventi in doppia conversione vanno bene con radio tx in ppm, ma bisiogna comunque cambiare i qurzi dlla rx...

correggetemi e sbaglio
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:55   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora....
qualsiasi rx in doppia conversione (no pcm) funziona con la tua multiplex cockpit mm, anche perche quella radio può modulare in fm sono in ppm, quindi il problema on si pone.

I quarzi vanno sempre presi in bae alla caratteristiche specifiche della RZ e non del TX, quindi se vuoi usare le rX corona doppia conf, devi prendere i quarzi doppia conv,. hitec, futaba o corona stessi.
Il tx non va toccatto.

logicamente basta prendere i quarzi della frequenza giusta
ultima cosa, i quarzi per RX e per TX anche se "apparentmente" della stessa frequenza non li puoi scambiare di posto, altrimenti non funziona nulla.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 21:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
non ho proprio gli stessi modelli ma in questi giorni sto provando una ricevente corona sintetizzata a doppia conversione con una trasmittente multiplex sx sintetizzata (il tutto sui 35mhz) con ottimi risultati ma mi manca ancora la prova a grande distanza (piu' di 50 metri) perchè al momento sto provando con un elicottero elettrico in giardino. Ho anche provato la stessa ricevente con una trasmittetne Futaba sempre con l'elicottero sempre con ottimi risultati ma ancora a breve distanza. il tutto sempre in ppm 35mhz.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:47   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ho anche provato la stessa ricevente con una trasmittetne Futaba sempre con l'elicottero sempre con ottimi risultati ma ancora a breve distanza. il tutto sempre in ppm 35mhz.
Ne ho 5 di Corona sintetiezzate a doppia conversione che uso frequentemente alternando due radio: una Hitec Eclipse7 e una Futaba FF9 nessun problema con entrambe.

Buona se non ottima distanza, discretametne immune a interferenze di canali adiacenti, possibilita' di spegnere il TX senza che i servi impazziscano.

Insomma le consiglio caldamente.

P.S.
Per quel poco che ne so io se le radio trasmettono in PPM, tutte le riceventi sono compatibili, indipendetemente se sono a singola o a doppia conversione.

Naturalmente sulle ricevente ci vorranno quarzi a doppia conversione o a singola a seconda di come e' fatta la ricevente.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
posso montarci qualsiasi quarzo anche non marcato corona purchè a doppia conversione?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
posso montarci qualsiasi quarzo anche non marcato corona purchè a doppia conversione?
Questo non lo so, le mie sono tutte sintetizzate.

E' sempre consigliato montare i quarzi originali, poi magari funziona lo stesso.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 11:54   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Una ricevente corona a doppia conversione, è compatibile con un tx multiplex cockpit mm ??

I quarzi; vorranno quelli specifici corona o andranno bene anche hitech??

RVM & Revolution Shop
Ciao,io uso da quasi un anno questa http://www.tiltoys.com/iwbshop-prodo...rodotto=CORONA con quarzo hitec in doppia conv sulla mia ff9 non ho mai avuto nessun problema,per la distanza idem guarda questi video realizzati dal mio amico Uccio con la stessa ricevente montata sul mentor
P.S.consigliatissime
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Questo non lo so, le mie sono tutte sintetizzate.

E' sempre consigliato montare i quarzi originali, poi magari funziona lo stesso.
A proposito di rx Corona sintetizzate.....nessuno sa dirmi se le rx in 40Mhz riescono a sintonizzarsi sui canali con le frequenze in uso da noi? (Per es. Ch81 equivalente a 40.815 e non a 40.810)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi Corona Avistar Radiocomandi 121 25 aprile 09 22:56
Compatibilità moduli riceventi Hitec con radio Futaba mdamor Radiocomandi 7 12 dicembre 07 12:28
Compatibilità moduli riceventi Hitec con radio Futaba mdamor Elimodellismo Principianti 2 11 dicembre 07 15:47
Compatibilità riceventi con Graupner MX-12 Cri411 Radiocomandi 13 15 dicembre 05 21:48
compatibilita' riceventi Hitec con altre marche di tx power83 Radiocomandi 0 09 dicembre 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002