Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 10:35   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
Taglio Ordinate

Finalmernte ho tagliato le ordinate, ora devo passare alla fase di fissaggio del coperchio, credo che utilizzerò i raggi di bicicletta.
Mi trovo davanti un problema, rimandato in fase iniziale; l'asse dell'elica, in commercio ho visto che si trovano solo assi da 300mm (parlo di quelli senza cuscinetti, di tipo economico), ma sono corti, ora non so se realizzarne due dedicati o metterne due da 300mm e giuntarli con i motori con dei giunti flessibili.
Oggi provvedo a forare lo scafo per passare un tubo da 6mm per creare la guida, userò delle dime per ottere la massima parallelità tra gli assi.
Allego le foto, i righello è da 30cm
Icone allegate
Mas 15-image_415.jpg   Mas 15-image_416.jpg   Mas 15-image_417.jpg   Mas 15-image_418.jpg   Mas 15-image_419.jpg  

PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 10:36   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
ecco le altre..

Consigli graditi! Sempre e comunque!
Icone allegate
Mas 15-image_420.jpg   Mas 15-image_421.jpg   Mas 15-image_422.jpg   Mas 15-image_423.jpg  
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 12:04   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
che spessore per la tuga? Betulla da 0,6 ne ho ancora parecchia, ma non so se è leggerina!
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 12:14   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
va benissimo!!!

se poi non sei convinto sovrapponi 2 strati e diventa 1.2 mm


ciao
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 10:48   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
Pesato

questa mattina ho tolto lo scotch che teneva in sede le bottazze (si chiamano cosi? boh!), ho chiuso lo scafo (anche se devo rivedere l'allinemaento del coperchio) e ho pesato il tutto: 610g, considerate che manca ancora la tuga e gli assi elica.
Che ne dite è Leggero o Pesante?
Icone allegate
Mas 15-image_445.jpg  
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 12:54   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Ottimo,poi ci aggiungi i due motori ,il regolatore,servo del timone,l'elettronica di bordo e batteria,sei sui 650/750 grammi e così raggiungi 1260/1360 grammi,più qualche grammo di vernice e stucco,non male per un modello di quella dimensione,cerco anch'io di stare entro i 1500 grammi col Mas 562
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 13:43   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
è tutta balsa, solo le ordinate (che come havete visto sono molto piccole) sono in compensato. Veramente speravo in qualcosa di meglio ma visto come'è andata a finire con la resina mi devo accontentare.
Ma lo sapete che mi sa tanto che mi devo mettere a ritagliar via un pezzo di ponte! Guardando un po in giro mi sono accorto che per realizzare gli occhielli (come sempre non so se si chiamano cosi) devo prendere due piastrine metalliche (che metallo ancora è difficile saperlo) dargli una forma -u- (per capirci piano-occhiello-piano) sula quale fare due fori alle estremita e poi inbullonarli sullo specchio di poppa. Peccato che sullo specchio di poppa ho fatto solo un foro per il passaggio dell'asta del timone, e non credo che esistano viti parker cosi piccole, 2mm a occhio. Quindi Dremel alla mano e via a ritagliar via il ponte posteriore, fare i fori e richiudere il tutto?!?!??! SUGGERIMENTI?
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 09:46   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Le viti parker da 2mm ci sono,come pure quelle a filettatura normale che puoi avvitare nei fermagli che si usano in aeromodellismo per fissare gli attacchi del motore all'ordinata parafiamma,le trovi in quelle grandi ferramente che fanno forniture industriali,ma scusa invece di tagliare,non potresti fare i fori sul ponte,nella parte inferiore incollare un listellino o una rondella che faccia da base alla testa della vite,e nel foro mettere un tappo,sempre di legno,per nascondere
la testa della vite?
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 10:56   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Spero di fare cosa gradita postando questi due carboncini
Icone allegate
Mas 15-mas-20svan-201916.jpg   Mas 15-mas-207-201916.jpg  
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 18:08   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PierpEolo
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 147
Immagini: 5
grazie per l'interessamento ma avendo visto l'originale ho le idee chiare, come va il tuo mas
PierpEolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002