Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
3° giornata FOOTY CUP

Domenica 11 Maggio ad Avigliana si svolgerà la terza prova del FOOTY CUP come da calendario! Si dichiarano ufficialmente aperte le iscrizioni e un augurio di "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti ! Allora dateci sotto che i premi non mancano grazie anche all'azienda vitivinicola Dora Renato e a un'efficiente Circolo Velico di Avigliana sempre disponibile .
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 09:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2013
Residenza: genova
Messaggi: 213
Presente ita34 feq 2.4 buon 1maggio a tuttiiii8i
engi 34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 16:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Presente anch'io, salvo affondamenti in settimana.
Ruggero Falchetti ITA 61 - URCA Special Bullets
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2012
Messaggi: 163
gigi............presente ITA 84 fre. 2.4
oltre al vino, prepara il vento.........
l'orario dell'appuntamento? 9.30 come la volta scorsa?
spero che non ci sia qualche.......mezza maratona a rovinarci la manifestazione
un abbraccio
gigi
gigiaudizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Pinerolo
Messaggi: 161
Ok per le 9,30 va benone Maratone in vista non ne hanno comunicate ma m'informo . Con riserva di stazza iscrivo Genova prova a giocare con noi se rientra lo convinco a richiedere il numero velico ...ma a chi ma si, al massimo gioca col 102 tanto è bannato...e si conoscono da una vita. Ciao a tutti Livio
liviovela48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carlorossi
 
Data registr.: 14-02-2013
Residenza: genova
Messaggi: 83
Sarò anch'io dei vostri.
Un caro saluto a tutti.
ITA 92
Carlorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 19:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 28
Ciao,
domenica ci sarò anch'io.
Spero la easy-footy sia sistemata per il meglio, e non come a Genova, così da provare a starvi dietro...in realtà, prendervi la scia sarà già un successo.
Solo un'informazione, siccome or come ora ho solo l'armo unarig (se si chiama così) diciamo "standard" e, tempo permettendo, riuscirò a farne solo un altro, accetto suggerimenti su quale fare, in base alle condizioni medie del vento ad Avigliana.

Scusate l'OT: arriverò con il camper venerdì sera o sabato mattina, mi sapete dare indicazioni se dal campeggio (camping avigliana lacs, o altri se mi sapete consigliare) al punto di ritrovo (qual'è?) è fattibile a piedi?

Grazie.
Mirco ed il piccolo Francesco.
MircoBez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 19:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da MircoBez Visualizza messaggio
"accetto suggerimenti su quale fare, in base alle condizioni medie del vento ad Avigliana."

Grazie.
Mirco ed il piccolo Francesco.
Vento ad Avigliana?
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 20:36   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da MircoBez Visualizza messaggio
Ciao,
domenica ci sarò anch'io.
Spero la easy-footy sia sistemata per il meglio, e non come a Genova, così da provare a starvi dietro...in realtà, prendervi la scia sarà già un successo.
Solo un'informazione, siccome or come ora ho solo l'armo unarig (se si chiama così) diciamo "standard" e, tempo permettendo, riuscirò a farne solo un altro, accetto suggerimenti su quale fare, in base alle condizioni medie del vento ad Avigliana.

Scusate l'OT: arriverò con il camper venerdì sera o sabato mattina, mi sapete dare indicazioni se dal campeggio (camping avigliana lacs, o altri se mi sapete consigliare) al punto di ritrovo (qual'è?) è fattibile a piedi?

Grazie.
Mirco ed il piccolo Francesco.

ciao Mirco, ti riporto qui la locazione del CVA dove si svolgono le nostre regatine così vedi come organizzarti al meglio per il camper/campeggio.
Puoi comunque parcheggiare lì vicino anche con il camper senza particolari problemi.

Il ritrovo concorrenti e formalizzazione iscrizioni ore 9:30, inizio regate ore 10:00 vento permettend

Il centro velico e` dotato di bar/ristorante dove di solito facciamo la pausa pranzo tra le regate: se siete interessati a "mangiare" e` meglio segnalarlo all'iscrizione preliminare

Link al sito del Centro Velico Dove Siamo




Per l'armo, ti consiglio di fare un rig grande oltre allo standard perchè vento ad avigliana di solito non ce n'è molto... eccetto oggi

Puoi usare il disegno originale che tu hai ma modificare leggermente la forma della vela da 19 dm2 come vedi qui sotto e dalle immagini che ti posto.
In pratica si stringe la penna e si allarga la base e la barca diventa molto più controllabile. L'ho fatta fare ai ragazzi dei corsi già così e funziona molto bene.
ecco tutti i dati , per la flessione dell'albero e il taglio dell'inferitura basta che che, appunto, copi dal disegno originale... quello non cambia











Icone allegate
3° giornata FOOTY CUP-img_92427182583367.jpeg  

Ultima modifica di claudio v : 26 novembre 14 alle ore 10:36 Motivo: mod allegato
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 21:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 28
Grazie Claudio per tutte le preziose informazioni!
Mi metterò al lavoro.

...nel caso avessi qualche armo di "scorta"...portalo con te
...non si sa mai.

Mirco
MircoBez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOOTY-ITALIA.IT, Footy Cup Italia il 21 e 22 settembre 2013 e varie SeanTiago Navimodellismo a Vela 64 11 novembre 13 00:03
Footy Cup 2012 mark566 Navimodellismo a Vela 61 13 settembre 12 21:47
migliorare il footy cup livio48 Navimodellismo a Vela 21 19 gennaio 12 18:01
footy cup 2011 mariopozzi Navimodellismo a Vela 4 06 aprile 11 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002