Citazione:
Originalmente inviato da MircoBez Ciao,
domenica ci sarò anch'io.
Spero la easy-footy sia sistemata per il meglio, e non come a Genova, così da provare a starvi dietro...in realtà, prendervi la scia sarà già un successo.
Solo un'informazione, siccome or come ora ho solo l'armo unarig (se si chiama così) diciamo "standard" e, tempo permettendo, riuscirò a farne solo un altro, accetto suggerimenti su quale fare, in base alle condizioni medie del vento ad Avigliana.
Scusate l'OT: arriverò con il camper venerdì sera o sabato mattina, mi sapete dare indicazioni se dal campeggio (camping avigliana lacs, o altri se mi sapete consigliare) al punto di ritrovo (qual'è?) è fattibile a piedi?
Grazie.
Mirco ed il piccolo Francesco. |
ciao Mirco, ti riporto qui la locazione del CVA dove si svolgono le nostre regatine così vedi come organizzarti al meglio per il camper/campeggio.
Puoi comunque parcheggiare lì vicino anche con il camper senza particolari problemi.
Il ritrovo concorrenti e formalizzazione iscrizioni ore 9:30, inizio regate ore 10:00 vento permettend
Il centro velico e` dotato di bar/ristorante dove di solito facciamo la pausa pranzo tra le regate: se siete interessati a "mangiare" e` meglio segnalarlo all'iscrizione preliminare
Link al sito del Centro Velico
Dove Siamo
Per l'armo, ti consiglio di fare un rig grande oltre allo standard perchè vento ad avigliana di solito non ce n'è molto... eccetto oggi
Puoi usare il disegno originale che tu hai ma modificare leggermente la forma della vela da 19 dm2 come vedi qui sotto e dalle immagini che ti posto.
In pratica si stringe la penna e si allarga la base e la barca diventa molto più controllabile. L'ho fatta fare ai ragazzi dei corsi già così e funziona molto bene.
ecco tutti i dati , per la flessione dell'albero e il taglio dell'inferitura basta che che, appunto, copi dal disegno originale... quello non cambia