Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: lazio-ostia
Messaggi: 21
Arrow prima uscita con il mio lamborghini cat 1 consigli????

caio mio padre si e' comprato un lamborghini cat 1 pero' lui non ne capisce un tubo di modellismo quindi io la ho costruita gli ho messo la rx i servi e tutto il resto lui la vuole accesa e guidarla . il problema e' : la voglio accendere su un gommone andare a largo cosi' nn mi rompe nessuno anche perche' se la faccio partire dalla riva e una volta arrivato a largo misi spegne il motore e' la fine quindi se sto sul gommone la posso andare a riprenderla comunque vorrei sapere alcune cose.
1) dietro allo scafo ci sono delle alette di plastica attaccate ad una vite come le devo regolare??
2)posso affrontare una curva a mazzetta??
3)e per chi lo sapesse a quanto puo' arrivare (Km h)?
(curiosita' di mio padre)
4) oltre che in mare dove la possimo utilizzare ??
xXAtomOXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up Per me :

Curve a manetta dipende dal motore e dalla velocita', anche se essendo un kat in virata se stretta ad alta velocita' potrebbe ribaltarsi facilmente in quanto a differenza dei monocarena non tende ad inclinarsi nel lato opposto alla curva.

Riguardo alle alette, quelli sono dei flap di allineamento, per la navigazione, se hai mare calmo o laghetto fermo, puoi avereli anche abbastanza abbassati, in modo da averlo bello dritto e non troppo imbarcato all'indietro, inoltre servono se percaso e slilanciato su di un lato, ad esempio se e piu basso a destra durante la marcia, basta che abbassi di piu' quello destro e vedrai che quando prende velocita' si allinea.

Per la velocita' di punta non saprei dipende dal motore dal serbatoio quanto e grande e dal bilanciamento, credo un 50 orari dovrebbe farli ad occhi chiusi.

cerca su youtube per avere un'idea.

Poi attendi qualke altro veterano che sappia dirti in merito oppure dacci i dettagli tecnici del motore, tipo marca modello e giri motore. e se puoi anche che elica usa o di che elica e dotato, diametro e passo.

Per il discorso gommone se e d'estate puoi anche farti un bagno se si spegne purche non lo faccia allontanare troppo.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
Curve a manetta dipende dal motore e dalla velocita', anche se essendo un kat in virata se stretta ad alta velocita' potrebbe ribaltarsi facilmente in quanto a differenza dei monocarena non tende ad inclinarsi nel lato opposto alla curva.

Riguardo alle alette, quelli sono dei flap di allineamento, per la navigazione, se hai mare calmo o laghetto fermo, puoi avereli anche abbastanza abbassati, in modo da averlo bello dritto e non troppo imbarcato all'indietro, inoltre servono se percaso e slilanciato su di un lato, ad esempio se e piu basso a destra durante la marcia, basta che abbassi di piu' quello destro e vedrai che quando prende velocita' si allinea.

Per la velocita' di punta non saprei dipende dal motore dal serbatoio quanto e grande e dal bilanciamento, credo un 50 orari dovrebbe farli ad occhi chiusi.

cerca su youtube per avere un'idea.

Poi attendi qualke altro veterano che sappia dirti in merito oppure dacci i dettagli tecnici del motore, tipo marca modello e giri motore. e se puoi anche che elica usa o di che elica e dotato, diametro e passo.

Per il discorso gommone se e d'estate puoi anche farti un bagno se si spegne purche non lo faccia allontanare troppo.
occhio ai bagnanti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 17:43   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Occhio pure al gommone sul quale state te e tuo padre.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LAMBORGHINI CAT 1 ... a che servono i "pdf" e come li devo regolare?? CrAzY:hElY Motoscafi con Motore Elettrico 3 03 giugno 10 07:40
Prima di ogni uscita gragen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 12 febbraio 10 21:22
prima uscita con l'off... pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 ottobre 08 20:53
Oggi prima uscita... consigli!! inganto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 maggio 08 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002