Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 22:44   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Effettivamente e' un serio problema......il Barone ed i mod impotenti mentre questo se la ride alle loro ed alle nostre spalle!!!! E' una sconfitta della giustizia ma purtoppo questa e' l'italia!!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:05   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ma scusate ragazzi....dico una grossa caz...a ma la dico lo stesso.

Non sarebbe più semplice obbligare il venditore alla spedizone con contrassegno?

Quando si vuole avere a che fare con personaggi dubbi o post 0-1-5....si richiede la spedizione con contrassegno, è pur vero che non si può aprire il pacco prima di aver effettuato il pagamento, però...... e qui la dico , si può aprire di fronte al personale di consegna che in quel caso è un testimone di prestigio.

Se la merce è ok, il problema non esiste, idem se non arriva mai, mal che vada si acquista altrove e l' unica cosa che si perde sarà un pò di tempo.

In questo caso credo non sia un problema lasciare un messaggio in merito sul post del tipo, il quale potrà essere letto da tutti dando un' indicazione sul suo comportamento.

Non si tratta ne di feedback ne altro, es..." caro amico, la tua merce non è mai arrivata da quando.....io ne avevo bisogno e visto che non ti sei sentito ho acquistato altrove....ciao ciao e baci"....

Ma nel caso malaugurato che nel pacco ci sia...."il pacco", allora scatta subito la denincia e come testimone principale ci sarà il postino, o corriere che sia.

A questo punto nel forum posso anche insultarlo a gran voce. indicando tutti numeri che voglio, persino quello della denuncia fatta ai carabinieri o polizia.


Che ne dite? L'ho detta grossa?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:18   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
di solito i postini o i corrieri hanno un pò di fretta..se dovessero star li ad aspettare che ogni cliente controlli la merce...un pacco celere 3 poi ti arriva in 15 giorni..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 13:52   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
di solito i postini o i corrieri hanno un pò di fretta..se dovessero star li ad aspettare che ogni cliente controlli la merce...un pacco celere 3 poi ti arriva in 15 giorni..
hai ragione.....e se il pacco è davvero un "pacco" provate a chiedergli se è disposto a fare da testimone alla denuncia.

Io quando acquisto e vendo cerco sempre di farmi dare il numero di telefono fisso per avere una prova incrociata.

Anzi cosa ne dite se il venditore oltre al nome e cognome e città deve avere l'obbligo di esporre il numero di telefono fisso?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:09   #65 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
hai ragione.....e se il pacco è davvero un "pacco" provate a chiedergli se è disposto a fare da testimone alla denuncia.

Io quando acquisto e vendo cerco sempre di farmi dare il numero di telefono fisso per avere una prova incrociata.

Anzi cosa ne dite se il venditore oltre al nome e cognome e città deve avere l'obbligo di esporre il numero di telefono fisso?
ma secondo te uno che truffa di mestiere ha difficolta' a mettere numeri di telefono provvisori?
l'unica è emarginarlo. vai con gli mp
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:11   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
hai ragione.....e se il pacco è davvero un "pacco" provate a chiedergli se è disposto a fare da testimone alla denuncia.

Io quando acquisto e vendo cerco sempre di farmi dare il numero di telefono fisso per avere una prova incrociata.

Anzi cosa ne dite se il venditore oltre al nome e cognome e città deve avere l'obbligo di esporre il numero di telefono fisso?

Che può facilmente dire di non avere il telefono fisso.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:16   #67 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Nel mercatino c'e' un bellissimo messaggio che in pochi leggono con attenzione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=7609 dentro trovate una serie di consigli che possono essere molto utili per evitare eventuali truffe.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:21   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
perchè non inserire nel post di vendita i nick degli utenti con cui si sono fatti affari in precedenza, o recentemente?
per esempio se io dovessi acquistare da persona sospetta potrei leggere sull'annuncio il nick di una persona conosciuta (alexxz ... )e chiedere conferma dell'affidabilità del venditore direttamente ad alexxz!
il barone dovrebbe solo obbligare l'inserimento di nome cognome lugo e nick degli ultimi acquirenti!!!
che ne dite??
naturalmente poi spetterebbe a me reputare affidabile o meno quanto confermato dagli utenti interpellati, potrebbero essere sempre la stessa persona, ma con un attimo di attenzione si potrebbero risolvere il probelma. ciao a tutti
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:29   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017
perchè non inserire nel post di vendita i nick degli utenti con cui si sono fatti affari in precedenza, o recentemente?
per esempio se io dovessi acquistare da persona sospetta potrei leggere sull'annuncio il nick di una persona conosciuta (alexxz ... )e chiedere conferma dell'affidabilità del venditore direttamente ad alexxz!
il barone dovrebbe solo obbligare l'inserimento di nome cognome lugo e nick degli ultimi acquirenti!!!
che ne dite??
naturalmente poi spetterebbe a me reputare affidabile o meno quanto confermato dagli utenti interpellati, potrebbero essere sempre la stessa persona, ma con un attimo di attenzione si potrebbero risolvere il probelma. ciao a tutti
Questa si che mi piace e mi sembra pure realizzabile.......un feedback pubblico....io metto i nomi delle persone con cui ho fatto affari senza aggiungere commenti....e le persone con cui ho fatto affari mettono il mio....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 14:31   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017
perchè non inserire nel post di vendita i nick degli utenti con cui si sono fatti affari in precedenza, o recentemente?
per esempio se io dovessi acquistare da persona sospetta potrei leggere sull'annuncio il nick di una persona conosciuta (alexxz ... )e chiedere conferma dell'affidabilità del venditore direttamente ad alexxz!
il barone dovrebbe solo obbligare l'inserimento di nome cognome lugo e nick degli ultimi acquirenti!!!
che ne dite??
naturalmente poi spetterebbe a me reputare affidabile o meno quanto confermato dagli utenti interpellati, potrebbero essere sempre la stessa persona, ma con un attimo di attenzione si potrebbero risolvere il probelma. ciao a tutti

Inizio a pensare che il mercatino andrebbe eliminato..... <_<

Signori l'area mercatino và presa per quella che vuole essere, il regolamento ne stabilisce comportamenti ed intenti e l'articolo indicato dal Barone da indicazioni utilissime sul come evitare, per quanto possibile, brutte esperienze.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
ATTENZIONE giustim Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002