Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 17, 10:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
complimenti!!
immagino però che farai una certa fatica a frequentare i tuoi coetanei perché tu hai delle passioni,loro no.
Fatica non direi, basta organizzarsi! e poi la passione comune è sempre quella sin da quando l'uomo ha messo piede sulla terra....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 10:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Stessa cosa da queste parti,arrivano con un modellino RTF in polistirolo qualcuno al campo glie lo prova successivamente imparano appena appena a stare in aria e qui finisce lo sfizio del giovane, successivamente l'abbandono, la colpa la si potrebbe individuare in parte all'elettrico accoppiato al polistirolo che ha reso troppo facile il tutto e non permette di addentrarsi in quelle che sono le attività che ti portano ad appassionarti ed amare questo hobby e terminare un kit hold style, quindi parliamo di balsa,vtr,colla,tendicarta,vernice,serbatoio etcc.
l'hai detto giusto,SFIZIO e niente più, in tutto, i giovani non apprezzano più nulla, sono eternamente annoiati, ripeto che a volte a casa vengono degli amici elicotteristi, davanti ho dei prati e a volte facciamo qualche voletto tranquillo, passano spesso ragazzi giovani, non solo non si fermano, ma ti rendi conto che neanche si ACCORGONO di quello che facciamo.
ce n'è uno che abita nel mio condominio, avrà 20 anni, a volte passa in cortile e sono li che faccio manutenzione ai modelli, oppure alla moto oppure con la bici.niente,ma davvero NIENTE, risveglia in lui una piccola scintilla di interesse! ho l'impressione che non si volterebbe neanche se ci fosse una superfiga nuda!!!!è semplicemente PENOSO!
e come lui ce ne sono a mazzi!io a 20 anni ero un gran rompicoglioni, mi interessavano già tante cose, chiedevo informazioni, andavo a vedere ecc!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 10:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Fatica non direi, basta organizzarsi! e poi la passione comune è sempre quella sin da quando l'uomo ha messo piede sulla terra....
organizzarsi vuol dire che frequenterai spesso gente più vecchia di te, anche se poi è vero che siamo eterni bambini!
uno dei miei più grandi amici, nonché modellista ,ha 15 anni più di me, ma non si capisce tra i due chi sia il più infantile e cretino!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 10:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Stessa cosa da queste parti,arrivano con un modellino RTF in polistirolo qualcuno al campo glie lo prova successivamente imparano appena appena a stare in aria e qui finisce lo sfizio del giovane, successivamente l'abbandono, la colpa la si potrebbe individuare in parte all'elettrico accoppiato al polistirolo che ha reso troppo facile il tutto e non permette di addentrarsi in quelle che sono le attività che ti portano ad appassionarti ed amare questo hobby e terminare un kit hold style, quindi parliamo di balsa,vtr,colla,tendicarta,vernice,serbatoio etcc.
Sarebbe già bello vedere dei giovani pilotare bene anche i gommoli o gli elicotteri , che comunque se vuoi farli volare bene di tempo e impegno ne devi impiegare.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 10:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
organizzarsi vuol dire che frequenterai spesso gente più vecchia di te, anche se poi è vero che siamo eterni bambini!
uno dei miei più grandi amici, nonché modellista ,ha 15 anni più di me, ma non si capisce tra i due chi sia il più infantile e cretino!!
Ti capisco, e te lo dico anche per "esperienza"....sono dentro al giro del RC Combat da un paio di anni e sono il più giovane tra tutti considerando che gli altri hanno dalla 40ina di anni in su ma io mi ci trovo benissimo (ma non per questo trascuro i miei coetanei). E' ovvio che nel gruppo promisquo, il gap di età, viene colmato da battute (e che battute ) e scherzi ma ci si diverte alla grande a prescindere dall'essere brutto/bello, polentone/terrone e chi più ne ha più ne metta

Tornando al discorso di partenza, il modellismo può piacere o no ma non si può dare la colpa esclusivamente alle nuove generazioni perchè molti sono i fattori devianti da questo hobby in primis la tecnologia che ha cambiato il modo di vivere.
Se fossimo ancora nell'epoca in cui ancora internet non esiste, probabilmente i campi di volo sarebbero più colmi !!!
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 10:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
ribadisco ciò che ho detto nell'altra discussione di oscar
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 11:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
I ragazzi che oggi hanno almeno 25 anni, appartengono ancora, e per fortuna, ad una generazione di mezzo fra quella odierna e quella precedente. Hanno conosciuto il primo cellulare forse intorno ai 14 anni, ed il pc più o meno nello stesso periodo. Non esistevano le menate di oggi, e si preferiva uscire con gli amici, o non farlo e riservare qualche spicciolo per fare modellismo. Il divertimento era "altro", oggi a 3 anni sei già davanti a uno schermo, sei stai all'aria aperta è come se fossi rinchiuso in casa con quel coso tra le mani, come si può pretendere che ci si appassioni al modellismo, che richiede passione e dedizione. Oggi si è perso lo spirito di sacrificio, si vuole tutto subito e facile. Si è perso il valore educativo delle attività di gruppo principali, figuriamoci del modellismo che è una nicchia. Non prendiamoci in giro, sti ragazzi sono allo sbando, ieri mi è preso un brivido vedendo due ragazzini giocare a far atterrare una bottiglia al centro commerciale, ma caxxx vai a tirare due calci al pallone, vai al parco a correre. Io facevo questo alla loro età, e non un era geologica fa, erano 13 anni fa.
Tornando un po' in tema, qui va molto l'automodellismo, ma a parte figli di modellisti, piuttosto giovani, e che si contano sulle dita di una mano, il meno anziano ha 26-27 anni, eppure tutte le iniziative degli ultimi anni hanno fatto rinascere questo mondo, portando tantissime nuove persone, quarantenni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 14:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
ribadisco ciò che ho detto nell'altra discussione di oscar

e io ribadisco che è una tristezza.....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 14:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2017
Messaggi: 14
Ce da dire anche che in certi club, cosa capitata anche a me quando ero all'inizio, ci sono i soliti soci del campo, appartenenti ad un noto stile di volo, "non nominiamo la categoria altrimenti si scatena il finimondo", che se non andavi la e sbandieravi le banconote da 500 euro nemmeno ti filavano di striscio, anzi. In passato ho visto bimbi e genitori scappare a gambe levate per questo motivo!
AG_CD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 14:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da AG_CD Visualizza messaggio
Ce da dire anche che in certi club, cosa capitata anche a me quando ero all'inizio, ci sono i soliti soci del campo, appartenenti ad un noto stile di volo, "non nominiamo la categoria altrimenti si scatena il finimondo", che se non andavi la e sbandieravi le banconote da 500 euro nemmeno ti filavano di striscio, anzi. In passato ho visto bimbi e genitori scappare a gambe levate per questo motivo!
una sola parola li può classificare...STRONZI!
vieni da noi e (adesso) è diverso!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi campi di volo nei pressi di torino valerex Incontri Modellistici 3 03 aprile 11 09:08
Sicurezza Nei Campi Di Volo... LV-GDG Aeromodellismo Alianti 10 28 aprile 10 22:18
ancora su assicurazione nei campi volo Mascalzone Volante Modellismo società e istituzioni 28 14 marzo 09 11:45
Sicurezza nei campi di volo Massimo T. Modellismo 25 22 novembre 08 09:23
Radiocomando 40mhz ammesso nei campi volo? Laguna182 Aeromodellismo Principianti 6 22 febbraio 08 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002