Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 17, 10:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Guarda che è stato sempre così!!! Tieni conto poi che, noi ittagliani, siamo quel popolo riconosciuto all'estero come quelli che fanno funzionare le cose senza leggere i manuali, per cui.... infatti trova un italiano che abbia mai letto per intero le istruzioni dell'auto nuova, cui oggi codesti libretti sono composti da centinaia di pagine che neanche il vangelo!!!
presente!!! io i manuali li leggo perché invece di diventare scemo per capire come funziona una cosa, leggo e la faccio funzionare!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 398
A prescindere

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
tutto questo cosa c'entra?
Centra tout court, ossia: la vita é un loop, un cerchio, tutto torna, quelle condizioni che denunci ci saranno sempre e anche peggio! Finché noi ci lamentiamo nelle sedi sbagliate o minacciamo di non starci piú uscendo dal giuoco, vincono sempre gli altri! Poi mi riferivo nelle tue righe sulle aggressioni verbali nel forum.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Centra tout court, ossia: la vita é un loop, un cerchio, tutto torna, quelle condizioni che denunci ci saranno sempre e anche peggio! Finché noi ci lamentiamo nelle sedi sbagliate o minacciamo di non starci piú uscendo dal giuoco, vincono sempre gli altri! Poi mi riferivo nelle tue righe sulle aggressioni verbali nel forum.
ah, ok, comunque, magari è un caso, ma la saccenza è parecchio aumentata,se vai a vedere, quando intervengo con qualche consiglio, rispondo sempre educatamente e cerco di aiutare.comunque meno male che i spesso i moderatori fermano sul nascere certi interventi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.124
Immagini: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
presente!!! io i manuali li leggo perché invece di diventare scemo per capire come funziona una cosa, leggo e la faccio funzionare!
Non sarai ittagliano! Cmq dai, una volta è sempre una volta, anch'io come tanti ci lamentiamo della nuova economy, una volta avevi il filo diretto col il produttore, infatti quante volte mi è capitato di telefonare o inviare un fax per una mancanza di materiale nella scatola di montaggio o di istruzioni e, nel giro di qualche giorno/settimana avere il tutto e, tutto sulla parola! Oggi ci sono solo i distributori on-line di aeromodellismo, non sono negozianti alla sciura Maria, per cui che manchi qualcosa... loro, non sanno neanche di cosa parli, anzi, spesso il materiale ordinato non gira nemmeno dal negozio virtuale o sede che sia, girano l'ordine al produttore che te lo rimbalza direttamente.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ah, ok, comunque, magari è un caso, ma la saccenza è parecchio aumentata,se vai a vedere, quando intervengo con qualche consiglio, rispondo sempre educatamente e cerco di aiutare.comunque meno male che i spesso i moderatori fermano sul nascere certi interventi.
Infatti! Poi scopri che tali saccenti, che dispiegano sapere e conoscenza, tsz, nella firma postata nel profilo, sono possessori di plasticoni o giocattoli della Nikko e, allora ti domandi? Ma se non so niente io che, non solo ho fatto la scuola di aeromodellismo negli anni '60 e ho 50anni di costruzioni e di campo volo, come fanno costoro a sapere tutto, a intervenire in tutte le discussioni, dalle macchinine ai razzi agli elicotteri e aerei ed anche navi, ma vuoi vedere che ho sbagliato tutto, che basta possedere e "volare" con gommoli/plasticoni e con frullatori spioni eh!? Bah!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Infatti! Poi scopri che tali saccenti, che dispiegano sapere e conoscenza, tsz, nella firma postata nel profilo, sono possessori di plasticoni o giocattoli della Nikko e, allora ti domandi? Ma se non so niente io che, non solo ho fatto la scuola di aeromodellismo negli anni '60 e ho 50anni di costruzioni e di campo volo, come fanno costoro a sapere tutto, a intervenire in tutte le discussioni, dalle macchinine ai razzi agli elicotteri e aerei ed anche navi, ma vuoi vedere che ho sbagliato tutto, che basta possedere e "volare" con gommoli/plasticoni e con frullatori spioni eh!? Bah!

io non ho fatto scuole di modellismo ma nel mio piccolo ho imparato molto col sudore e ascoltando i consigli!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.124
Immagini: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
presente!!! io i manuali li leggo perché invece di diventare scemo per capire come funziona una cosa, leggo e la faccio funzionare!

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio

io non ho fatto scuole di modellismo ma nel mio piccolo ho imparato molto col sudore e ascoltando i consigli!


Tsz! Aha... ma allora sei ittagliano anche tu! E noi che cazzarolen pensavamo che eri di origini... tettesken!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Tsz! Aha... ma allora sei ittagliano anche tu! E noi che cazzarolen pensavamo che eri di origini... tettesken!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 11:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio

io non ho fatto scuole di modellismo ma nel mio piccolo ho imparato molto col sudore e ascoltando i consigli!
Beh!? Io non ho avuto la fortuna di avere un genitore o dei parenti che mi hanno avvicinato al mondo aeronautico o aeromodellistico, anzi, tutt'altro, ho sempre avuto detrattori in qualsiasi cosa intraprendessi!!! A quei tempi, con i genitori non si scherzava neanche a pranzo o a cena! Per ottenere credito dovevi sudare, per dimostrare in famiglia la propria serietá e per avere un minimo di fondi extra alla paghetta settimanale, occorreva intraprendere un percorso educativo e non solo al fine dei finanziamenti "sottobanco" di papá o di mamma e zii vari, ma altresí per non essere fallaci e rispondere degli insucessi sia a se stessi che a chi.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 12:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
perché?

Ma perchè hai quasi 400 discussioni aperte e di quelle off molte sono della serie "si stava meglio quando si stava peggio",mi sbagliero' ma mi sembri a caccia di like, che è legittimo per carità ma strumentale.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trattato male in un negozio di modellismo pappozz Elimodellismo in Generale 54 07 novembre 10 23:26
Quando il modellismo fa male... narsete Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 marzo 09 17:56
Il modellismo elettrico è cambiato cambia con lui putro Automodellismo 25 03 gennaio 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002