Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2015
Messaggi: 4
Scelta pasta modellabile

Ciao ragazzi, mi serviva un consiglio da voi che siete esperti...

Mi sapete dire se esiste una pasta modellabile a mano (monocomponente), che si possa rimodellare più volte e che mantenga sempre una consistenza "gommosa"?

Naturalmente non tossica. Ho provato a cercare nel web ma non sono riuscito a trovare nulla di simile, voi sapreste aiutarmi?

Grazie mille!
Palladino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 39
Ciao hai provato la super sculpey? É monocomponente e non solidifica fino a dvuta cottura poi é anche la pasta migliore usata dai modellisti per quanto riguarda i dettagli molto piccoli, prova a cercare ne esistono diverne versioni...
smaglo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 17:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2015
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Visualizza messaggio
Ciao hai provato la super sculpey? É monocomponente e non solidifica fino a dvuta cottura poi é anche la pasta migliore usata dai modellisti per quanto riguarda i dettagli molto piccoli, prova a cercare ne esistono diverne versioni...
Ciao smaglo, grazie per la risposta innanzitutto. Avevo già cercato qualcosa sulla super sculpey però mi sembrava che una volta solidificata tramite cottura poi diventasse molto dura, correggimi se sbaglio.

A me serviva più che altro qualcosa che si indurisse (rimanendo con una consistenza quasi siliconica diciamo) senza doverla cuocere in mezz'oretta massimo diciamo. Una specie di pongo modellabile.

Il fatto è che non so se esiste un materiale del genere

Hai per caso qualche altro materiale da consigliarmi? Grazie ancora per la risposta
Palladino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 15, 18:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 39
Aaaah tu intendevi che si indurisse ma non completamente, ok capito
Bhé allora dovresti indirizzarti più su qualcos'altro tipo gomme siliconiche e altro, perché le paste che dicevo prima ovvimente non vanno bene , però esistono delle paste che sarebbero tipo gomme siliconiche che invece di essere liquide sarebbero tipo due panetti che lavorati insieme danno vita a questo materile che somiglia alla pasta modellabile ed una volta indurita all'aria rimane morbida appunto come la gomMA PERÒ non é monocomponente. Cosa dovresti farci?
smaglo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2015
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da smaglo Visualizza messaggio
Aaaah tu intendevi che si indurisse ma non completamente, ok capito
Bhé allora dovresti indirizzarti più su qualcos'altro tipo gomme siliconiche e altro, perché le paste che dicevo prima ovvimente non vanno bene , però esistono delle paste che sarebbero tipo gomme siliconiche che invece di essere liquide sarebbero tipo due panetti che lavorati insieme danno vita a questo materile che somiglia alla pasta modellabile ed una volta indurita all'aria rimane morbida appunto come la gomMA PERÒ non é monocomponente. Cosa dovresti farci?
Si credo le gomme siliconiche siano la soluzione più vicina a ciò che mi serve...

In teoria dovrei poter inserire degli oggetti di varie tipologie all'interno di queste paste, per questo motivo mi servirebbe fossero monocomponenti e che si asciugassero all'aria insomma...
Palladino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 08:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Prova a vedere qui: prochima.it nella sezione gomme siliconoche plasmabili.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 39
É vero prova nella sezione gomme siliconiche della prochima, ma ti ripeto purtroppo monocomponente non esitono credo...
smaglo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 15, 15:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2015
Messaggi: 4
Ok ora guardo, grazie mille ad entrambi ragazzi
Palladino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Esiste una gomma da dare col pennello o spray. L'originale (penso) si chiama plasti dip ma ce ne sono altre versioni. Serve perlopiù per impermeabilizzare.
Ciao

Ps la trovi su internet o su ebay

Ultima modifica di cecco : 14 agosto 15 alle ore 00:34
geo005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flussante o pasta salda? putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 16 ottobre 10 16:12
Idea pasta termoconduttiva... vincenzoslim Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 06 giugno 10 22:01
pasta termoconduttiva galaxy Circuiti Elettronici 8 12 settembre 08 12:39
Pasta per saldatura alluminio cadal Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 febbraio 05 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002