![]() |
Scelta pasta modellabile Ciao ragazzi, mi serviva un consiglio da voi che siete esperti... Mi sapete dire se esiste una pasta modellabile a mano (monocomponente), che si possa rimodellare più volte e che mantenga sempre una consistenza "gommosa"? Naturalmente non tossica. Ho provato a cercare nel web ma non sono riuscito a trovare nulla di simile, voi sapreste aiutarmi? Grazie mille! |
Ciao hai provato la super sculpey? É monocomponente e non solidifica fino a dvuta cottura poi é anche la pasta migliore usata dai modellisti per quanto riguarda i dettagli molto piccoli, prova a cercare ne esistono diverne versioni... |
Citazione:
A me serviva più che altro qualcosa che si indurisse (rimanendo con una consistenza quasi siliconica diciamo) senza doverla cuocere in mezz'oretta massimo diciamo. Una specie di pongo modellabile. Il fatto è che non so se esiste un materiale del genere :( Hai per caso qualche altro materiale da consigliarmi? Grazie ancora per la risposta :D |
Aaaah tu intendevi che si indurisse ma non completamente, ok capito:wink: Bhé allora dovresti indirizzarti più su qualcos'altro tipo gomme siliconiche e altro, perché le paste che dicevo prima ovvimente non vanno bene , però esistono delle paste che sarebbero tipo gomme siliconiche che invece di essere liquide sarebbero tipo due panetti che lavorati insieme danno vita a questo materile che somiglia alla pasta modellabile ed una volta indurita all'aria rimane morbida appunto come la gomMA PERÒ non é monocomponente. Cosa dovresti farci? |
Citazione:
In teoria dovrei poter inserire degli oggetti di varie tipologie all'interno di queste paste, per questo motivo mi servirebbe fossero monocomponenti e che si asciugassero all'aria insomma... :) |
Prova a vedere qui: prochima.it nella sezione gomme siliconoche plasmabili. |
É vero prova nella sezione gomme siliconiche della prochima, ma ti ripeto purtroppo monocomponente non esitono credo... |
Ok ora guardo, grazie mille ad entrambi ragazzi :) |
Esiste una gomma da dare col pennello o spray. L'originale (penso) si chiama plasti dip ma ce ne sono altre versioni. Serve perlopiù per impermeabilizzare. Ciao Ps la trovi su internet o su ebay |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002