Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 14, 23:45   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
semplicemente FANTASTICO!!!
É una roba incredibile, ha un sacco di marce, riduttore, retro, 2wd/4wd...

Tutto con comando remoto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 08:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
stupendi! è un divertimento per tutti!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 09:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sono convinto che moltissimi di noi modellisti hanno un passato di costruttori Lego.personalmente mi sto riavvicinando ai mattoncini per alternare agli elicotteri, anche perchè in vista dell'inverno non si può volare.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Possiedo il primo Mindstorms (che ho hackerato) con molte estensioni e moltissimi pezzi del Technics; ci ho sempre giocato da giovane, ora da vecchietto lo uso per realizzare qualche prototipo funzionante di apparati meccanici prima di costruirli 1:1.

L' ultimo che avevo costruito era un robottino a 4 ruote motrici e configurazione variabile (tipo transformers) per l'ispezione delle condotte fognarie.

Per me non passeranno mai di moda, ah ho anche i kit montati di una F1 ed una moto.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
ultimamente ho fatto questo, progetto di un prolifico ragazzo spagnolo

Sheepo's Garage: Land-Rover Defender 110

mi cimento anche in modular buildings, non è technic, ma ci azzecca
E' impressionante
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 11:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Questo è un sito di inscimmiatori..... a vedere certe cose uno poi tira fuori le vecchie scatole di pezzi..... e la carta di credito piange.

Il Defender è spettacolare si potrebbe fare R/C con controllo da smartphone via BlueTooth.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 11:31   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Woow ragazzi che bello leggervi.

Proprio ieri ho dovuto a procedere a dei lavori in cantina ed é saltata fuori lo scatolone contenente tutti i mattoncini e relative istruzioni per i kit che avevo in passato. Ora mi sono rimesso a costruirli.

Nell'ordine avevo questi:
LEGO 8485 Control Center II Set Parts Inventory and Instructions - LEGO Reference Guide [e già mi piacevano gli elicotteri]

bricks'n'gears: 8868 Claw rig truck
[con il mitico sistema pneumatico; ora ho visto che non ho più i tubetti che devo ritrovare]

8480 Space Shuttle - Brickipedia, the LEGO Wiki
[con quel bel sistema di simil fibra ottica]

e da ultimo:
Technicopedia: 8880
[con già una scatola cambio che faceva variare la rotazione del finto motore posteriore in base alla marcia inserita]

Ora vorrei, dopo averli riportati tutti in vita, riprendere con qualche cosa di più moderno, proprio ora che con l'invero alle porte si svolazza poco.

Dovrò documentarmi sui passi da giganti che sono stati fatti (mi pare che la forma e tipologia delle motorizzazione é totalmente diversa), se qualcuno ha qualche info da proporre.

Anche perché mi pare che ora le motorizzazioni siano sempre separate e poi vi sia la possibilità di comando remoto senza filo, o sbaglio?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 11:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Woow ragazzi che bello leggervi.

Proprio ieri ho dovuto a procedere a dei lavori in cantina ed é saltata fuori lo scatolone contenente tutti i mattoncini e relative istruzioni per i kit che avevo in passato. Ora mi sono rimesso a costruirli.

Nell'ordine avevo questi:
LEGO 8485 Control Center II Set Parts Inventory and Instructions - LEGO Reference Guide [e già mi piacevano gli elicotteri]

bricks'n'gears: 8868 Claw rig truck
[con il mitico sistema pneumatico; ora ho visto che non ho più i tubetti che devo ritrovare]

8480 Space Shuttle - Brickipedia, the LEGO Wiki
[con quel bel sistema di simil fibra ottica]

e da ultimo:
Technicopedia: 8880
[con già una scatola cambio che faceva variare la rotazione del finto motore posteriore in base alla marcia inserita]

Ora vorrei, dopo averli riportati tutti in vita, riprendere con qualche cosa di più moderno, proprio ora che con l'invero alle porte si svolazza poco.

Dovrò documentarmi sui passi da giganti che sono stati fatti (mi pare che la forma e tipologia delle motorizzazione é totalmente diversa), se qualcuno ha qualche info da proporre.

Anche perché mi pare che ora le motorizzazioni siano sempre separate e poi vi sia la possibilità di comando remoto senza filo, o sbaglio?
ciao, se giri su google trovi di tutto, dalle istruzioni ai vari modelli, sia in kit che inventati dai costruttori.io sto aspettando l'Unimog Mercedes, dovrebbe essere piuttosto divertente e laborioso da montare.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 12:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Questo è un sito di inscimmiatori..... a vedere certe cose uno poi tira fuori le vecchie scatole di pezzi..... e la carta di credito piange.

Il Defender è spettacolare si potrebbe fare R/C con controllo da smartphone via BlueTooth.

Ma è RC, solo che usa i controller lego IR, l'unica limitazione é che deve essere a portata ottica del TX
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:09   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2009
Residenza: Brescia ( Valle Camonica )
Messaggi: 42
e io che pensavo di essere un "caso" particolare.
Invece sono solo uno dei tanti modellisti attratti anche dai mattoncini Lego. Ne posseggo parecchi alcuni montati altri non ancora. Il tempo non basta mai. Comunque in risposta alla domanda della discussione secondo me i technic ormai possono essere inseriti nella categoria "modellismo".
Anzi proporrei l'apertura di un'apposita sezione nel forum. Altri siti lo hanno già fatto.
Ciao a tutti
Pauli_modell non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Escavatore Lego Technic 8043... modificato ovviamente! Kymera76 Modellismo 16 03 febbraio 18 13:05
Costruiscitela tipo...lego!! kitaro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 17 luglio 12 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002