Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
AAA Cercasi possibilità di iscriversi a gruppo federato FIAM

Come da oggetto, cerco gruppo federato FIAM che mi consenta di iscrivermi con rapidità (magari entro il weekend).
Non importa dove, tanto difficilmente usufruirò del campo e dei servizi relativi. La sola necessità da soddisfare è quella di avere copertura assicurativa.
Se qualche gruppo o presidente mi può dare questa possibilità, può contattarmi in MP.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, se è solo per la copertura assicurativa so che la nuova federazione FANI iscrive i singoli.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 00:25   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
A.a. Volo In Pendio ;)

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Come da oggetto, cerco gruppo federato FIAM che mi consenta di iscrivermi con rapidità (magari entro il weekend).
Non importa dove, tanto difficilmente usufruirò del campo e dei servizi relativi. La sola necessità da soddisfare è quella di avere copertura assicurativa.
Se qualche gruppo o presidente mi può dare questa possibilità, può contattarmi in MP.
Ciao Antò

L' Associazione Aeromodellistica Volo In Pendio è Ente federato FIAM.
Nato per chi vola in pendio e non vuole vincolarsi ad un campo di volo, e relativi oneri, offre tutti i servizi FIAM, inclusa Assicurazione RC Terzi, Assicurazione Infortuni Personali e Tutela Legale. I dettagli della polizza li trovi sul sito FIAM.
Il costo di iscrizione all' associazione è quello della tessera FIAM (60 euro) più 20 euro per spese postali di spediione tessere ed ammortamento costi di gestione dell' associazione stessa. L'associazione può rilasciare ai Soci interessati tessere sportive FAI ed attestati di aeromodellista dell' AECI.
Tra l'altro questa associazione, insieme ad Arvalia in Volo e al Gruppo Modelllistico Artena ha già gestito ottimamente il raduno del Monte Cucco
A seguire, per i suoi associati e solo per essi, ha ottenuto dalle autorità locali e dal C. Forestale i permessi di accesso al punto di lancio sulla piana del Vettore ed alla piana stessa.


Per iscriverti:

Associazione Aeromodellistica Volo In Pendio

Presidente Gianluca Fazi presidente.aavip@gmail.com

Se vuoi altri chiarimenti puoi anche rivolgerti a me, sono Consigliere in A.A. Volo In Pendio ranox@tin.it


http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=114904041872145
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 09 luglio 10 alle ore 00:30
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Soluzione trovata. Alla grande ed in brevissimo tempo!

La storia necessita di un minimo di spiegazione, affinchè possa essere utile anche ad altri.

In vista del terzo raduno sul Catria mi sono improvvisamente accorto di non aver rinnovato l'assicurazione RC verso terzi con una federazione aeromodellistica, ormai scaduta al 31 dicembre 2009, per cui ero in grosse difficoltà, con il serio rischio di dover rinunciare al raduno.
A questo punto le ipotesi erano queste:
1) Stipulare una RC verso terzi del tipo "capofamiglia" con un'agenzia
assicurativa di zona.
2) Associarsi FANI
3) Associarsi ad un gruppo federato FIAM.
Il tutto però andava fatto nel più breve tempo possibile, per fare in modo di avere l'assicurazione attiva già da sabato mattina del 10 luglio.
L'opzione 1 era la meno indicata perchè una polizza "capofamiglia" costa tanto (almeno 150 euro, per iniziare ad avere coperture sicure), garantisce poco (1.5 MLN di euro o al massimo 2) ed è poco specifica per l'aeromodellismo.
L'opzione 2 era leggermente migliore, ma il massimale sempre basso (2 MLN di euro e con franchige. In più non si sapeva se si riusciva ad attivare per il 10 luglio.
L'opzione 3 appariva la migliore in quanto a garanzie, limiti di copertura e mancanza di franchige, ma nessun gruppo si faceva avanti, finchè non è arrivato Roberto (Ranox) che mi fa notare che lui ed altri hanno da poco creato l'AAVIP, associazione sorta appositamente per venire incontro alle necessità di chi vola in pendio e federata FIAM e quindi coperta dalla stessa assicurazione (massimale 5 MLN di euro, copertura anche degli infortuni del'iscritto e tutela legale).
Il suo post lo leggete sopra.
Venerdì mattina del 9 luglio, ore 9.30-10.00 circa, segue un rapido scambio di MP, qualche telefonata con lui, la rassicurazione che se gli mandavo via fax il modulo di adesione compilato e firmato entro le 12.00 avrebbe fatto tutto per attivare l'iscrizione con l'AAVIP e la relativa assicurazione FIAM dalla mezzanotte successiva.
Detto fatto: mi manda il modulo di adesione via mail, lo compilo, faccio il pagamento della quota associativa via postepay e gli mando via fax il modulo compilato.
Alle 14.07 ricevo mail dal presidente del gruppo (Paper) che mi comunica l'avvenuta iscrizione ed il codice FIAM.
Tutto conculso, rapidamente e senza complicazioni.
Ranox disponibilissimo, come sempre, ed anche gentilissimo, a differenza di come appare a qualcuno che legge solo parte dei suoi post su questo forum .

Roberto mi faceva notare che l'AAVIP è nata per rispondere proprio alle problematiche di chi vola in pendio, che non usufrusisce dei servizi di un campo di volo e quindi non sarebbe contento di pagarli senza poi averne benefici. Forse i "pendiisti" sono un buon 20-25% del popolo aeromodellista italiano... e finora erano in qualche modo esclusi (per propria volontà) dai gruppi di volo.
Adesso l'a soluzione c'è.

Grazie di nuovo a Ranox, Paper e all'AAVIP tutta.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:51   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ranox è sicuramente un rompiballe fascistoide, ma una sicurezza per quanto riguarda la disponibilita' per un modellista in difficoltà.....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ranox è sicuramente un rompiballe fascistoide, ma una sicurezza per quanto riguarda la disponibilita' per un modellista in difficoltà.....

quoto.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ringrazio Antonio per la "cronaca" di venerdì scorso.
Come è opportuno ringraziare Gianluca Fazi e il Segretario di AA V.I.P. per l'efficienza dimostrata.
A scanso di equivoci, Antonio è stato dichiarato, come Abilitato al volo (non confondetelo assolutamente con l'attestato di aeromodellista, che è un documento AECI) perchè sia io che Fazi sappiamo come costruisce i modelli e quali siano le sue qualità di pilota.
Eventuali altri interessati, se già "noti" sui pendii italiani saranno analogamente abilitati, se "non Noti" si sta studiando la possibilità di farli, per così dire, visinare in volo e come costruttori da altri presidenti di gruppi FIAM sparsi per l'italia, che ritornerebbero poi l'informazione necessaria al Presidente di AA V.I.P.
Questo modo di fare inoltre, a mio avviso, potrebbe essere un valido mezzo di promozione dei campi di volo. Sono tanti gli amici che volano in pendio che quando per qualche motivo si trovano a volare in un campo di volo finiscono poi per apprezzarne le comodità, la sicurezza e non ultimo la possibilità, grazie all' aerotraino, di non far dormire gli alianti per 8 mesi l'anno...


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ranox è sicuramente un rompiballe fascistoide, ma una sicurezza per quanto riguarda la disponibilita' per un modellista in difficoltà.....
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quoto.
A voi due...






Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Eventuali altri interessati, se già "noti" sui pendii italiani saranno analogamente abilitati, se "non Noti" si sta studiando la possibilità di farli, per così dire, visinare in volo e come costruttori da altri presidenti di gruppi FIAM sparsi per l'italia, che ritornerebbero poi l'informazione necessaria al Presidente di AA V.I.P.
Questo modo di fare inoltre, a mio avviso, potrebbe essere un valido mezzo di promozione dei campi di volo. Sono tanti gli amici che volano in pendio che quando per qualche motivo si trovano a volare in un campo di volo finiscono poi per apprezzarne le comodità, la sicurezza e non ultimo la possibilità, grazie all' aerotraino, di non far dormire gli alianti per 8 mesi l'anno...

purtroppo ho visto questa discussione in ritardo, altrimenti mi sarei fatto vivo prima
analogamente a quanto fa la AAVIP anch'io da alcuni anni ho fondato la AVS (associazione volo silenzioso) con il preciso scopo di dare la possibilita' agli agonisti che gravitano intorno alle categorie F3J ed F3K di ottenere la tessera sportiva Fai a costi contenuti
stesso discorso se qualcuno necessita della sola copertura assicurativa (Fiam) ma non fa agonismo
il tutto e' ristretto, come anche precisato anche da Ranox, a persone conosciute. E' il presidente (io) che si prende la responsabilita' di associare l'interessato e di garantire per esso, dunque deve essere per lo meno conosciuto da lui o da persone fidate che fanno in un certo senso da garante
i costi sono gli stessi indicati da Ranox per la AAVIP + i costi inerenti la tessera fai se richiesta
attualmente la AVS conta una trentina di iscritti dei quali una ventina con tessera sportiva Fai

giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 18:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Sono info molto utili. L'assicurazione Fiam in questo caso copre solo il volo in pendio?

Vi spiego brevemente la mia situazione: io volo prevalentemente in pendio, poi c'è un campetto vicino a casa mia che per i miei modelletti elettrici basta è avanza. Naturalmente il campo è gestito molto, ma molto alla buona da alcuni modellisti anziani che non sanno cosa è la Fiam, non gli interessa saperlo e se ti piace è così, se no è così lo stesso (non so se ho reso l'idea)

In compenso con 70 € di tessera all'anno ti togli il problema della pista e, inutile negarlo, fa comodo.

Se per esempio mi iscrivessi alla vostra associazione, l'assicurazione mi coprirebbe sia nell'attività di pendio che le poche volte che vado in pista?

Anni fa ero Presidente di un gruppo (poi sciolto per la perdita della pista) tra i primi che si erano tesserati Fiam.

Grazie
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aaa cercasi Dento Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 ottobre 08 20:50
Aaa Cercasi Rohacel giammi77 Categoria F3K 6 06 maggio 08 09:12
AAA Manuale OS 48 FS cercasi Radente Aeromodellismo 14 05 maggio 06 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002