Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 13:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
non so se meritano una risposta queste sue affermazioni

volevo solo dire che la posta del sito la gestisco io e la leggo personalmente 5-6 volte al giorno rispondendo a tutti nessuno escluso , nonostante noi per campare si fa tutt' altro lavoro , e non mi risulta nessuna sua mail a riguardo
poi lei è liberissimo di iscriversi dove preferisce, fino a prova contraria siamo in un paese democratico ancora .

questo mio intervento era solo fare delle precisazioni non ne seguiranno altri

porgo i miei saluti a tutti
Un consiglio: al di la di chi ha ragione e chi torto, quà ci diamo TUTTI del tu, giovani, anziani, bimbominkia ed esperti, mods e utenti normali, di sinistra e di destra.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:35   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io mi sono iscritto alla FANI allo stand di Verona il 6 marzo, ho spedito via email la foto il giorno dopo, di cui mi è stata confermata la ricezione. Da allora nulla.

Ho scritto il 15/04 per avere informazioni, mi hanno risposto subito che mi avrebbero fatto sapere qualcosa...da allora nulla.

Il fatto è che non avendo niente in mano non so neanche se sono coperto dall'assicurazione.

Diciamo che fino ad'ora non ho avuto una buona impressione.

Posso capire che l'organizzazione sia portata avanti da volontari e nel tempo libero, ma allora che senso ha promuoversi e attirare iscritti, se poi non si è in grado di gestirli ?

Un saluto

HappyMan
Per correttezza devo dire che il 17 maggio (dopo oltre 2 mesi dalla fiera di Verona) mi è arrivata la tessera con l'iscrizione e una lettera di scuse per il ritardo (causato da quanto letto da problemi al loro database degli iscritti).

Posso solo consigliare di curare maggiormente gli aspetti "comunicativi" della loro attività: ad una mail di richiesta informazioni si può anche ammettere di avere un problema, piuttosto che non farsi vivi, in secondo luogo da oltre 10 anni il sito web è il primo biglietto da visita di ogni attività, commerciale o meno.
Lasciarlo nello stato in cui è tutt'ora (in aggiornamento da mesi) vanifica gli sforzi dedicati ad acquisire nuovi iscritti con lo stand di Verona.

Un saluto

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da zanzaplano Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiedere a chi e in contatto con la Fani se è MORTA!!!!

Vorrei iscrivermi, ma a parer mio sono molto poco seri, in quanto è più di un mese che cerco di contattarli sia telefonicamente, presidente e segretario, che via email, ma niente. Nelle email chiedevo solo dei chiarimenti, e capisco che il sito è in aggiornamento?????!!!!!!!! ma che ci vuole a rispondere a un messaggio di posta; penso che per una nuova associazione sia solamente un bene avere nuovi iscritti ma così facendo li fanno solo scappare (stavo pensando infatti di iscrivermi direttamente in FIAM). Oltretutto al di fuori dei chiarimenti che chiedevo, provando a pagare online il c/c per il pagamento da spedire insieme alla documentazione, la posta non mi fa andare avanti perchè mi dice che il cc non corrisponde all'intestatario!!??

Pareri?

Ciao Daniele
Caro Daniele

se proprio senti la necessità di iscriverti alla FANI vorrei che tu sapessi cos'è questa associazione e chi è il suo consiglio direttivo.

Hai presente un grattacielo di Manhattan con stanze con moquette e segretarie che planano da un ufficio all'altro pronte a rispondere a tutte le telefonate e a tutte le mail in tempo reale?

Ecco: tutta un'altra cosa.

La FANI è un raro gruppetto di brave persone (di quelle che gli puoi lasciare le chiavi di casa tua sicuro che al tuo ritorno niente mancherà all'appello) con una vita normale e un lavoro che niente ha a che fare con l'aeromodellismo. C'è l'operaio, il pensionato, il commerciante, l'impiegato... Tutti hanno una famiglia, degli affetti, dei dolori (sono convalescente ed ora che ti scrivo ho come un pugnale infilato tra le costole... un dolore che non ti dico) ma tutti hanno deciso che l'aeromodellismo è la loro passione non il loro business.

Il Presidente, Remo, se lo vai a trovare a casa non ti può invitare a pranzo perché il tavolo della sua sala e le sedie sono impegnati da cumuli di fogli con foto, tessere eccetera... Immagina i commenti della sua donna!

Tu ora penserai: che banda di matti. Ed hai ragione perché questa banda di veri matti quest'anno ha fatto una cosa straordinaria: Ha fatto un pacchetto assicurazione - iscrizione alla FANI dal costo di soli 22 Euro se sei parte di un gruppo. Ma anche se sei da solo puoi comunque associarti a soli 32 Euro!

Qualcuno obiettava: si ma da quest'anno è obbligatoria l'assicurazione dello sportivo per autotutelarsi. Oppure: ma voi siete riconosciuti dal CONI?
Senti allora 'sti matti che hanno fatto: la FANI aderisce allo CSEN (centro sportivo educativo nazionale, 1 milione di iscritti: una potenza) e all'UNVS e questa associazione comprensiva di polizza dello sportivo PER QUEST'ANNO la regala ai suoi iscritti.

Poi se mandi una mail il Presidente la vede dopo un mese, magari perchè il computer è sommerso dalle scartoffie di cui prima si diceva... Eh vabbè...

Se vuoi l'efficienza puoi sempre servirti dalla concorrenza a suon di biglietti verdi, salvo scoprire che tutti 'sti gran costi e tutta 'sta grande efficienza ti si possono sgonfiare in un secondo a causa della famosa delibera del CONI in cui tale ente revoca l'iscrizione della FIAM e delle altre federazioni nel proprio registro.

Comunque ci attrezzeremo per fare sempre meglio.

A breve il nostro sito verrà aggiornato con tutti gli appuntamenti di campionato nazionale.
Pensavamo di creare una sezione per facilitare l'iscrizione dei nuovi soci o di chi intende rinnovare la propria adesione.

Adesso ti saluto perché devo andare da Ginevra che è la mia piccola bimba di 1 anno e mezzo.

Ho detto queste cose affinché non si pensi alla FANI come ad un ministero, ad un luogo perfetto in cui tutto è automatico e meccanico ma a qualcosa di umano, che può essere migliorato grazie all'apporto di tutti e che soprattutto è fatto non da soci ma da amici.

Se sei in quest'onda sei il benvenuto: ora la FANI si aprirà ed avremmo bisogno di persone che la pensino così per decentrare le nostre attività sul territorio nazionale.

Cristiano Giustozzi
simpatizzante FANI nonché personcina onesta.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:50   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Messaggi: 20
Ma schur Giustozzi cosa mi combina ancora? Si infila in un'altra discussione dicendo le solite stranezze e costringendomi così ad intervenire?
“Caro Daniele se proprio senti la necessità di iscriverti alla FANI vorrei che tu sapessi cos'è questa associazione…” così inizia la sua risposta a “zanzaplano”.
Lasciamo perdere il grattacielo che può far venire le vertigini anche a chi non ne soffre, ma lei che dichiara di rispondere a tutte le domande poste, mi scusi, mi fa molta tenerezza. E come mai non ha risposto alle mie 20 precedenti che avrebbero dato magari una idea migliore e complessiva della FANI?
Qui lei risponde dicendo “chi è il suo consiglio direttivo” ed a questo proposito cosa dice? Che “la FANI è un raro gruppetto di brave persone” Forse voleva dire un “rado” gruppetto di persone visto che alla fin fine pare che ci sia solo un presidente tuttofare a lavorare e che, secondo lei, fa questo mestiere per divertimento e non per “business”.
Perché secondo lei nelle altre associazioni tipo, la F4J, la SAM, il Cisalpino, gli Aec monospecialità o in altre similari c’è il business? Nò? Ma allora lei si riferiva alla FIAM, nevvero, lo dica apertamente ed altrettanto apertamente però lo dimostri se nò lei rimane il solito ciarlatano di sempre.
Infatti per quanto mi risulta nessuno in quella associazione, tranne le impiegate ovviamente, porta a casa un becco di un quattrino anzi, spesso, mi dicono, li mettono loro e quindi sono curioso di sapere se anche questa è una sua illazione o corrisponde a verità? Padronissimo di non crederlo giusto ma, per correttezza e prima di sbilanciarsi ancora una volta maldestramente, legga il loro bilancio, chieda ai loro revisori o all’Aero Club d’Italia.
A proposito le faccio nuovamente una vecchia domanda: ma la FANI ha i revisori dei conti? E se non li ha chi controlla che i quattrini incassati dai soci non vengano “spesi male”? Sa anche lei che non gestendo soci del club che bene o male sanno come vengono spesi, ma gestendo i quattrini di soci sparsi, come lei dice, dappertutto è da ritenere, non so lei, che uno straccio di bilancio o di rendiconto, anche sulla carta del formaggio, sia necessario. E invece alcuni soci FANI mi dicono di non sapere nulla di questo aspetto, anzi di non sapere nulla anche di altro.
Lei parla di “banda di matti” ma a chi si riferisce? Ai componenti il consiglio direttivo e cioè al solo al presidente o ai soci? Se per matti lei si riferisca ai soci ciò non sarebbe carino se invece si riferisce al presidente che ha fatto una assicurazione allora è un altro discorso.
Tralasciando di commentare il tipo di assicurazione stipulato in quanto ci hanno pensato altri a criticarla aspramente (ricorda la franchigia di ben € 400,00?) le chiedo, se questo non è business che cosa è? La FANI è forse una confraternita di suore carmelitane che per dare un servizio ai fedeli si flagella in continuazione e dona il sangue così ricavato ai soci, risparmia sul cibo o invece la FANI con questa operazione commerciale recupera qualche (qualche???) euro di differenza tra ciò che chiede al socio e ciò che paga all’assicuratore? E che cosa ne fa di questa differenza? È un business o la devolve ai poveri della chiesa o, come immagino, serve per qualcosa d’altro? Dal bilancio che non c’è non si capisce e quindi è possibile che …
Secondo lei l’essere iscritto alla CSEN per avere il CONI è monopolio solo della FANI o visto che lei dice che la CSEN vanta un milione di adepti e che quindi ad essa si iscrivono come si suol dire “cani e porci”, è una associazione d’elite, una Massoneria, un Rotay o è invece aperta a tutti?
Non crede quindi che anche la concorrenza, come lei dice ricca a dismisura, possa pagarsi l’iscrizione alla CSEN o ad una delle altre 15 Società di promozione sportiva esistenti nel nostro paese che fanno carte false per accaparrasi adepti?
Glie l’ho già suggerito in altre occasioni, lasci perdere discussioni di questo genere perché non fanno per lei ed inoltre le sue risposte sempre poco chiare, non fanno altro che creare confusione in un mondo ove già ce ne è anche troppo.
Altro tapiro dunque ed a presto.
zubazuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 18:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Io non credo sia il caso di rispondere.
Alle volte è meglio un bel silenzio.
Quello che volevo dire è sufficientemente chiaro a tutti:
sia a quelli in buona che a quelli in cattiva fede.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
... anzi per dimostrare la vitalità di chi si pensava morto vi invito alla gara di GIP46 e raduno modelli Oldtimers presso il Parco Acquarossa (Pg)(Parco Acquarossa), manifestazione patrocinata dalla FANI.

Per chi volesse è stato indetto anche un campionato di acrobazia denominato F3A Appenninico ed un campionato di Limbo.

La FANI sarà presente anche ad Ozzano così chi vorrà potrà parlare di persona con il presidente, segretario etc etc...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 10:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Zubazuba, leggendo le tue risposte sono diventato pro FANI, se uno vuole criticare riesce a criticare di tutto, cosa vuoi criticare, le auto coreane? difficoltà di reperimento ricambi, costi inizialmente bassi ma poi lievitano, oppure vogliamo criticare i salumi? buoni ma troppo grassi, fanno male al fegato, oppure vuoi criticare gli aerei di schiuma? la schiuma va bene per la barba, io con un barattolo di noxema non ci volo ecc, ecc. Capito il senso? le critiche devo essere costruttive, a farle distruttive è capace qualsiasi demente.
Anche il fatto di dare del Lei su un forum è una ricerca di distacco e superiorità che non è nella filosofia di quasiasi forum.
Scrivi pure i tuoi post chilometrici, io li salto bellamente senza leggerli più.
Per i modellisti semplici (che non agognano a diventare campioni del mondo) l'unica cosa che serve è l'assicurazione e la FANI permette al singolo modellista di associarsi/assicurarsi con una spesa che è circa il 50% della assicurazione del capo famiglia più economica. Me ne frego della franchigia, mi preoccupo dei grossi danni, se avessi la certezza di non fare danni al di sopra dei 500 € non mi assicurerei affatto.
In ultimo, non me ne frega niente se i 10 E che vanno alla fani servono per pagare il ristorante al presidente con gli amici, all'associato rende un servizio e se è pagato (poco) è giusto.
Detto questo mi associerò alla FANI
Ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Zubazuba, leggendo le tue risposte sono diventato pro FANI, se uno vuole criticare riesce a criticare di tutto, cosa vuoi criticare, le auto coreane? difficoltà di reperimento ricambi, costi inizialmente bassi ma poi lievitano, oppure vogliamo criticare i salumi? buoni ma troppo grassi, fanno male al fegato, oppure vuoi criticare gli aerei di schiuma? la schiuma va bene per la barba, io con un barattolo di noxema non ci volo ecc, ecc. Capito il senso? le critiche devo essere costruttive, a farle distruttive è capace qualsiasi demente.
Anche il fatto di dare del Lei su un forum è una ricerca di distacco e superiorità che non è nella filosofia di quasiasi forum.
Scrivi pure i tuoi post chilometrici, io li salto bellamente senza leggerli più.
Per i modellisti semplici (che non agognano a diventare campioni del mondo) l'unica cosa che serve è l'assicurazione e la FANI permette al singolo modellista di associarsi/assicurarsi con una spesa che è circa il 50% della assicurazione del capo famiglia più economica. Me ne frego della franchigia, mi preoccupo dei grossi danni, se avessi la certezza di non fare danni al di sopra dei 500 € non mi assicurerei affatto.
In ultimo, non me ne frega niente se i 10 E che vanno alla fani servono per pagare il ristorante al presidente con gli amici, all'associato rende un servizio e se è pagato (poco) è giusto.
Detto questo mi associerò alla FANI
Ciao
Quoto come sempre al 100%
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:10   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Zubazuba, leggendo le tue risposte sono diventato pro FANI, se uno vuole criticare riesce a criticare di tutto, cosa vuoi criticare, le auto coreane?
anche a me infastidisce. La FANI sarà naïf, Pellikano sarà naïf, ma zubazuba si esprime come un funzionario FIAM senza metterci la faccia, con il che non fa fare certo bella figura alla FIAM.
E nel caso (improbabile) che zubazuba non sia nessuno dentro la federazione, poco importa: la sensazione è quella, e l'anonimato in questo caso fa solo un danno, visto che interviene sul forum solo ed esclusivamente su questi temi, sempre sapendone misteriosamente più di tutti... mi viene in mente anche un altro genere di associazione, per questi atteggiamenti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 12:35   #40 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sono sempre chiesto:

- ammettiamo che io abbia una di queste assicurazioni tipo FIAM FANI etc

- il mio modello finisce in testa al figlio di briatore (che e' appena stato sfrattato e vive in un campo nomadi ai margini del mio campo volo)

- sara' cosi' semplice per me farmi assistere da un'assicurazione con cui non ho mai avuto contatti? Mi viene rilasciata una polizza nominativa quando mi associo?

Non e' che non mi fidi dell'associazione, ma sicuramente mi fido poco delle assicurazioni e dei cavilli che si inventano quando succede qualcosa di grave
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani Ok ELYGR2 Elimodellismo in Generale 7 24 marzo 10 17:48
FANI: Liberi di Volare pellikano Modellismo società e istituzioni 569 05 febbraio 10 12:56
Colpa della FANI ? Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 19 25 dicembre 09 18:05
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002