Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 09, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Piccolo Hovercraft

Visto che nn sapevo in che sezione inserirlo, lo faccio in questa generale ! ! !

Mi è sempre piaciuta l'idea di costruirne 1, cosi ho passato 2 giorni sulla rete a cerca più info possibili e prima di iniziare la costruzione di uno "serio" ho costruito questo piccolo hovercraft che utilizza un solo motore (di solito ce ne voglio 2: uno per la gonna e uno per lo spostamento) , e questo è il risultato :



In poche parole parte della propulsione dell'elica viene utilizzata per il gonffiaggio della gonna e parte per per far muovere il modello ! ! !

Per gli amanti del Drift è fantastico, il risultato è molto simile a questo: YouTube - Tuszkowicec 2

Se vi interessa e volete altre foto o disegni, chiedete ! ! !

Ora il passo successivo è creare il famosissimo Griffon 2000, ma sn ancora indeciso se costruirlo con la stessa tecnica di questo modello oppure farlo con due motori ! ! !

Ciao Ciao e spero che vi piaccia ! ! !
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 14:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da The_Goodman Visualizza messaggio
Visto che nn sapevo in che sezione inserirlo, lo faccio in questa generale ! ! !

Mi è sempre piaciuta l'idea di costruirne 1, cosi ho passato 2 giorni sulla rete a cerca più info possibili e prima di iniziare la costruzione di uno "serio" ho costruito questo piccolo hovercraft che utilizza un solo motore (di solito ce ne voglio 2: uno per la gonna e uno per lo spostamento) , e questo è il risultato :



In poche parole parte della propulsione dell'elica viene utilizzata per il gonffiaggio della gonna e parte per per far muovere il modello ! ! !

Per gli amanti del Drift è fantastico, il risultato è molto simile a questo: YouTube - Tuszkowicec 2

Se vi interessa e volete altre foto o disegni, chiedete ! ! !

Ora il passo successivo è creare il famosissimo Griffon 2000, ma sn ancora indeciso se costruirlo con la stessa tecnica di questo modello oppure farlo con due motori ! ! !

Ciao Ciao e spero che vi piaccia ! ! !
posta posta che l' hovecraft è una mia fissa da un pò.
del griffon hai tt e 2 le parti del progetto? io ho sia il progetto sia un pdf di un tizio che spiega e migliora alcune parti.
ma quello che non ho mai capito è la gonna in cosa è fatta e come
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
La gonna la pui fare facilmente con una busta nera, di quelle belle spesse, e le puoi unire con un saldatore a punta cosi tagli la parte in eccesso è crei una saldatura a caldo, come nei materassi gonfiabili da mare o da campeggio. Nn so se mi hai capito.

Queste sn le fasi costruttive :

-Base in Polistilene


-Ho creato la gonna appoggiando la base su una busta a doppio e allargandomi di 3cm, ho passato il saldatore sulle linee guida, ho tagliato all'interno e ho rivoltato il tutto


-Mi sn creato il la stuttura per la spinta, gonfiaffiggio gonna e direzzionale con del depron da 3mm


-In fine unito le due parti e ho creato una piccola cabbina per mascherare la batteria


Allego il progetto in dwg.

Per quanto riguarda il griffon, mi sn creato il progetto dalle immagini dalla rete e da un pdf di montaggio di un piccolo modello, cmq passami il tuo materiale, potrebbe essemi utile ! ! !
Files allegati
Tipo file: dwg HC_GM_09.dwg‎ (42,6 KB, 1251 visite)
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 19:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
mandami pm con una mail e provvedo
ed esigo foto del griffon
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 20:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ciao

be complimenti per il modello ,,anche io ero molto incuriosito ma la pazienza di costruire ne ho davvero poca,,ho trovato cmq un modelletto della ikarus,,ragazzi e' davvero divertente e molto veloce a breve postero un filmato ciao a tutti
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
mandami pm con una mail e provvedo
ed esigo foto del griffon
Il griffon l'ho quasi finito di progettare, ma al posto del 2000, sto facendo il 1000, più piccolo e compatto ! ! !

Lo farò in polionda: rigida, leggera e resistente all'acqua (per un possibile utilizzo sull'acqua ) ! ! !

Mi è anche venuta un'idea per far rimanere il modello con la gonna gofia senza che si muova utilizzando solo un motore, speriamo che nn sia soltanto il frutto della mia pazzia ! ! !

@HammerPG: ti posso assicurare che questo modello si costruisce in un niente ! ! !
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:36   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma perche hai messo un motore solo? non è meglio con 2? uno per la gonna? cosi rimane sempre "gonfia" e l'altro lo usi per la propulsione?
Interessante comunque..vorrei farlo pure io..ma a 2 motori.
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Ho messo un motore solo perchè quello avevo a disposizione, volevo creare una cosa semplice e poi esistono dei veri hovercraft ad un motore solo, tipo questo:



Cmq l'hc a due motori lo farò sicuramente, il prob fondamentale di questi modelli è che per l'aggiunta di peso (un motore e un pacco batterie in più, la struttura più grande e più pesante) rendono il modello più lento e meno divertente da guidare se nn lo si dimensiona correttamente ! ! !
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:01   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma che gli hai messo un deflettore allora? non si capisce dalle foto come mandi l'aria nella gonna...
E purtroppo il dwg ora come ora non posso aprirlo...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Con questo disegno sicapisce bene:



Parte della propulsione viene utilizzata per la spinta, e parte per il gonffiaggio della gonna.

Spero di essere stato chiaro.
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HOVERCRAFT!! Harley Navimodellismo a Motore 47 05 novembre 09 13:13
ventole per hovercraft lucce Modellismo 26 28 agosto 08 11:24
Hovercraft dave93 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 02 maggio 08 20:26
Hovercraft Anjys Motoscafi con Motore Elettrico 10 28 agosto 07 21:52
Pogetto HOVERCRAFT!! Nikos Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 marzo 06 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002