Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 20, 12:41   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Baffo come al solito ha dimostrato competenza e professionalità. Geniale!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 09:49   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Sono assolutamente d'accordo.

OT: purtroppo percepisco che la maggior parte degli italiani accoglie mal volentieri ogni disposizione SANITARIA del governo. Come se questo si divertisse a lavorare su tutto ciò. Come se fosse organo deputato a elargire "GRAVISSIME" punizioni al popolo sovrano. Resto e sono restato allibito nell'osservare certi comportamenti della popolazione definibili boomerang (vedi grigliate di condominio sul tetto a Palermo). Non mi stupirò quindi nell'osservare la leggerezza di persone che si muoveranno esattamente come prima al campo. E questo sarà molto grave. Come qualcuno ha detto sopra... cosa ci costa aspettare giusto 20 giorni in più? Cosa sono 20 giorni in una vita o i 2 mesi di quarantena ?

In ogni caso... non voglio essere cattivo ma temo ci sarà da farsi il segno della croce per il 5 Maggio. Vedi l'esperienza di altri stati nell'aver mollato la presa... Subito nuova crescita contagi. E... concludo... noi italiani non siamo persone in grado di rispettare le regole, abbiamo perso fiducia in tutti e ancor più nelle istituzioni, non si può essere buoni con noi... occorre mano forte.

Hai presente un bambino a cui dici non farlo e lo fà? Ecco... Vedi le grigliate sui tetti.

Ci voleva qualcuno così sull'elicottero della polizia che gli ha fatto il video:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=VTxBcokxo54[/YOUTUBE]
Quello che, a mio modestissimo parere, è mancato è l'univocità dei criteri.
Se è vero che i virologi indicano nella mascherina, nei guanti e nel distanziamento ad almeno 2 m la buona norma per ridurre al minimo il rischio di contagio perchè si fanno 70 pagine di decreto per disciplinare la vita del cittadino?

Perchè un restauratore di quadri che vive perennemente da solo, con mascherina e guanti (per non rovinare il dipinto) non può, per decreto, ritornare alla sua attività?

Ripeto che, a mio modesto parere, sento mancante un criterio di comportamento chiaro e univoco. Se non mi comporto come mi prescrivi (max una pagina di spiegazione) mi puoi anche frustare in pubblico ma se io rispetto tutto quello che mi prescrivi non mi devi precludere nessun tipo di attività.
Dalla pesca al giardinaggio, dal taglio capelli alla costruzione di ponti.

La gente sarà poco rispettosa perchè nella nebulosità ciascuno interpreta i decreti a sua immagine e somiglianza pensando di essere nel giusto. A sua volta chi deve giudicare il comportamento lo farà secondo una sua interpretazione.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 10:38   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: pescara
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Dopo le ultime comunicazioni, secondo voi dopo il 4 Maggio si potrà tornare a volare nei nostri campi volo ?
Naturalmente nel rispetto delle norme :
- no fuori regione;
- utilizzo mascherine;
- distanziamento sociale.
Secondo voi potrà bastare ?
Avete altre indicazioni ??
Ciao! in linea di massima si, si può ma 3/5 persone per volta altrimenti come faresti col distanziamento sociale?
Dovreste creare un calendario dove si dispone che il giorno .... ci va tizio e caio e così via.
L'unica raccomandazione che mi sento di dirti è che oltre al DPCM devi studiare attentamente l'ordinanza della Giunta Regionale i cui divieti variano da regione a regione.
Spero di esserti stato d'aiuto
xxxgianluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 10:41   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2015
Residenza: pescara
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Quello che, a mio modestissimo parere, è mancato è l'univocità dei criteri.
Se è vero che i virologi indicano nella mascherina, nei guanti e nel distanziamento ad almeno 2 m la buona norma per ridurre al minimo il rischio di contagio perchè si fanno 70 pagine di decreto per disciplinare la vita del cittadino?

Perchè un restauratore di quadri che vive perennemente da solo, con mascherina e guanti (per non rovinare il dipinto) non può, per decreto, ritornare alla sua attività?

Ripeto che, a mio modesto parere, sento mancante un criterio di comportamento chiaro e univoco. Se non mi comporto come mi prescrivi (max una pagina di spiegazione) mi puoi anche frustare in pubblico ma se io rispetto tutto quello che mi prescrivi non mi devi precludere nessun tipo di attività.
Dalla pesca al giardinaggio, dal taglio capelli alla costruzione di ponti.

La gente sarà poco rispettosa perchè nella nebulosità ciascuno interpreta i decreti a sua immagine e somiglianza pensando di essere nel giusto. A sua volta chi deve giudicare il comportamento lo farà secondo una sua interpretazione.
Ciao, sono pienamente d'accordo con te.
xxxgianluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 11:04   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da xxxgianluca Visualizza messaggio
Ciao! in linea di massima si, si può ma 3/5 persone per volta altrimenti come faresti col distanziamento sociale?
Dovreste creare un calendario dove si dispone che il giorno .... ci va tizio e caio e così via.
L'unica raccomandazione che mi sento di dirti è che oltre al DPCM devi studiare attentamente l'ordinanza della Giunta Regionale i cui divieti variano da regione a regione.
Spero di esserti stato d'aiuto
NO......e' chiaramente scritto.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 11:22   #76 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da xxxgianluca Visualizza messaggio
Ciao! in linea di massima si, si può ma 3/5 persone per volta altrimenti come faresti col distanziamento sociale?
Dovreste creare un calendario dove si dispone che il giorno .... ci va tizio e caio e così via.
L'unica raccomandazione che mi sento di dirti è che oltre al DPCM devi studiare attentamente l'ordinanza della Giunta Regionale i cui divieti variano da regione a regione.
Spero di esserti stato d'aiuto

Riapertura o meno c'è da tenere in (gran) conto una cosa.
Chi risponde in termini legali, oltre che umani, in caso che qualcuno si impesti al campo di volo? Il Presidente ovviamente. E le conseguenze sarebbero pesanti, per il Presidente e per il campo di volo. Da aspettarsi come minimo una chiusura "A divinis" da parte delle autorità.
Spazi comuni: tavoli, eventuali spazi chiusi (club house ed affini) da igienizzare ogni tot ore. Per non parlare, ove presenti, di eventuali servizi igienici.


Quanto, fin dove, come, sono garantiti i presidenti ed il direttivo di un gruppo?


Chi sarebbe preposto a stare lì tutto il giorno, tutti i giorni, per controllare che tutti rispettino le regole?



Problemi che ci saranno per un bel pezzo, a prescindere da quando si potrà tornare a svolazzare.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 12:04   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
In qualità di presidente del Fly Brianza ASD posso solo dirti che, come Direttivo, abbiamo decretato la chiusura del campo almeno fino al 18 Maggio, in attesa di ulteriori sviluppi.
Abbiamo diffidato i soci all'esercizio di qualsivoglia attività.

Purtroppo nessuno può essere padrone delle azioni altrui e, quindi, temo di ricevere nei prossimi giorni una chiamata da parte di qualche autorità che mi invita a presentarmi per giustificare il comportamento incurante di qualche socio.

Si sa, 100 teste 100 idee.....

Mi è stato anche suggerito di sostituire il lucchetto di accesso ma voglio fidarmi del buon senso di tutti i soci, anche perchè in caso di necessità potrei non essere disponibile ed è giusto che anche gli altri abbiano possibilità di accesso.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 12:48   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
In qualità di presidente del Fly Brianza ASD posso solo dirti che, come Direttivo, abbiamo decretato la chiusura del campo almeno fino al 18 Maggio, in attesa di ulteriori sviluppi.
Abbiamo diffidato i soci all'esercizio di qualsivoglia attività.

Purtroppo nessuno può essere padrone delle azioni altrui e, quindi, temo di ricevere nei prossimi giorni una chiamata da parte di qualche autorità che mi invita a presentarmi per giustificare il comportamento incurante di qualche socio.

Si sa, 100 teste 100 idee.....

Mi è stato anche suggerito di sostituire il lucchetto di accesso ma voglio fidarmi del buon senso di tutti i soci, anche perchè in caso di necessità potrei non essere disponibile ed è giusto che anche gli altri abbiano possibilità di accesso.
Non e' da scartare che al momento dell'apertura si debba avere un piano di sicurezza che elenchi e disciplini il modus operandi e di sanificazione del campo......
Per il nostro Aec lo stiamo preparando e comprendera' il campo volo modellistico......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 12:49   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Riapertura o meno c'è da tenere in (gran) conto una cosa.
Chi risponde in termini legali, oltre che umani, in caso che qualcuno si impesti al campo di volo? Il Presidente ovviamente. E le conseguenze sarebbero pesanti, per il Presidente e per il campo di volo. Da aspettarsi come minimo una chiusura "A divinis" da parte delle autorità.
Spazi comuni: tavoli, eventuali spazi chiusi (club house ed affini) da igienizzare ogni tot ore. Per non parlare, ove presenti, di eventuali servizi igienici.


Quanto, fin dove, come, sono garantiti i presidenti ed il direttivo di un gruppo?


Chi sarebbe preposto a stare lì tutto il giorno, tutti i giorni, per controllare che tutti rispettino le regole?



Problemi che ci saranno per un bel pezzo, a prescindere da quando si potrà tornare a svolazzare.
andrebbe provato che uno si sia contagiato al campo di volo.
non riesce l'idiota di Trump con la CIA ad incastrare i cinesi, figuriamoci che speranze possono avere 4 pellegrini di modellisti tra di loro.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 20, 13:08   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
andrebbe provato che uno si sia contagiato al campo di volo.
non riesce l'idiota di Trump con la CIA ad incastrare i cinesi, figuriamoci che speranze possono avere 4 pellegrini di modellisti tra di loro.
Si......ma intanto se ci provano tu sei nelle grane per mesi.......se non anni.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo elimodellista speciale Modellismo 3 19 febbraio 09 15:32
campi di volo darling Aeromodellismo Principianti 2 09 agosto 08 18:44
Campi di volo giorgio63 Elimodellismo Principianti 11 06 luglio 06 08:21
campi di volo marco70 Elimodellismo Principianti 0 17 maggio 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002