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Vecchio 05 aprile 17, 07:37   #41 (permalink)  Top
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in effetti gli idrogetti costicchiano..in pi¨ non avresti la retromarcia...
per la tipologia di eliche lascio la parola a Marco che ne sa senza dubbio pi¨ di me..cosi vedo di capirci finalmente qualcosa meglio anch io....
magari ci fa chiarezza anche sul discorso controrotanti ecct...
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Emil
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Vecchio 05 aprile 17, 07:49   #42 (permalink)  Top
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ho letto su internet che il passo ha minor impatto sui consumi che il diametro..da un piccolo calcolo un elica di 32.5 passo 1.6 a consumi equivale (anzi consuma leggermente piu) di una 37.5 passo 0.85 secondo voi quale delle 2 da piu velocita'? su quel sito hanno le hydro 33 passo 1.4 ma so eliche da superfice non so se e' uguale, ricordo so 2 motori 600 turbo kv 1450 alimentati a 6v

Ultima modifica di marco292 : 05 aprile 17 alle ore 07:54.
marco292 is offline   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 15:09   #43 (permalink)  Top
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Ho chiesto alla carpmadness con i motori simili ai loro quali eliche performavano di piu' ..loro vendono le 32.5 pich 1.6...mi hanno risposto 47.5mm pich 0.85..non ce sto a capi piu niente
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Vecchio 07 aprile 17, 00:05   #44 (permalink)  Top
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fatto da solo il release
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Vecchio 25 aprile 17, 16:42   #45 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
ho letto su internet che il passo ha minor impatto sui consumi che il diametro..da un piccolo calcolo un elica di 32.5 passo 1.6 a consumi equivale (anzi consuma leggermente piu) di una 37.5 passo 0.85 secondo voi quale delle 2 da piu velocita'?
...
basta che fai lo sviluppo teorico della velocitÓ ...
diametro x coefficiente di passo x RPM (giri minuto), converti il tutto in kmh e per avere un dato vicino a quello reale togli un -10% di regresso elica ed un ulteriore -20% per l'efficienza dell'intero sistema (motore, esc, batteria, trasmissione, atriti vibrazioni ecc ecc)
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Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
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Vecchio 27 aprile 17, 16:35   #46 (permalink)  Top
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Ho preso 2 coppie di eliche , da 37.5 mm passo 0.85 e 45 mm passo 0.85 ..ho provato i motori che ricordo sono 600 bb turbo 17200 giri a 12 v max efficenza 7A a 12 volt.. con i 37.5
a 12 v assorbono 6.9A a 6v 3.2 A con i 45 mm a 12v 9A a 6v 4A. dovendo alimentare il barchino a 6volt penso di usare le 45mm..comunque faro' la prova una volta riassemblato ..tanto a cambiare le eliche si fa subito...penso di averci preso con le misure poi ho allungati e inclinato gi assi a 13 gradi
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Vecchio 03 maggio 17, 20:11   #47 (permalink)  Top
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upgrade terminato..sembra fungere bene ora devo richiudere il tutto e fare la prova in acqua..per le batt. ho optato per 2 piombo da 6v 7AH cosi oltre ad avere un' autonomia di circa 1 ora ho anche piu zavorra rispetto alle 4.5AH
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Vecchio 03 maggio 17, 21:47   #48 (permalink)  Top
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ad occhio la situazione sembra notevolmente migliorata...ottimo anche il release della lenza..aspetto notizie del collaudo,sono curioso...tieni sotto controllo temperature ed assorbimenti ovviamente...l unica nota sui consumi:non Ŕ detto che con batterie con pi¨ ampere aumenti l autonomia,a causa del maggior peso da trasportare...
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Emil
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Vecchio 04 maggio 17, 07:09   #49 (permalink)  Top
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ti terro' aggiornato..il peso mi serve comunque ..questa versione di scafo e' meno profonda di quella attuale e solo con 3kg di batterie le eliche rimangono sommerse...per l' autonomia credo basti considerando che a pieno gas spinge parecchio anche a 6 volt....a 12 v ,fatta prova in una vasca, quasi non si tiene fermo...poi comunque per l' autonomia basta fornirsi di ricambi..una batt da 6v costa 8/ 9 euro

Ultima modifica di marco292 : 04 maggio 17 alle ore 07:14.
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Vecchio 07 giugno 17, 14:20   #50 (permalink)  Top
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Barchino riassemblato ora devo provarlo in acqua ma credo non abbia piu' problemi, unica nota che mi lascia perplesso e' che quando e' a manetta con eliche in acqua il wattametro delle 2 piombo da 6v 7ah in parallelo segna 5v il consumo amperometrico a max regime sta sui 4 ah entrambi a motore, e' normale?
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