Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 14:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
auguri

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Mi sa che lavora bene solo con servi digitali allora...infatti è perfetto sull'ornith con s3151 e va molto meno bene sull'hdx con hs 81 (che tra l'altro è più veloce del 3151 ma non digitale)
cmq x farlo lavorare perfettamente (sull'ornith) ho regolato a passo 0° i palini di coda,squadretta a 90°,trim e subtrim a zero (anche perchè altrimenti il gyro non si attiva) e pensa a tutto lui (attenzione,in questo modo è letteralmente piantato in avcs,mentre sballa completamente quando è in normal)
cmq devo lavorarci ancora su...è impossibile che non vada in normal e in avcs sia perfetto;c'è qualcosa che mi sfuggecmq nel frattempo volo così e anche alla grande...tanto in normal non lo uso.
in ogni caso ribadisco che non vedo differenze tra l'esky+3151 e 401+9254(montati sul raptor),anzi sembra più veloce nei movimenti di coda l'esky
P.S.ovviamente sai che va montato in verticale,vero?nel manualetto(alquanto scarno e totalmente inutile è disegnato orizzontale....)
Il servo digitale l' ho preso solo da poco per il 401 ..ora
metto l' ESky al posto del Futaba ...vediamo che succede , so in
che posizione va messo ..ma l' avevo messo da parte perchè mi
trovavo meglio con l' altro...ti faccio sapere......
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mauro grazie.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 15:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
piccolo OT, io ho il futaba 401, ovviamente lo uso in AVCS, ma ho la possibilità tramite switch sulla radio di usarlo in normal, che senso avrebbe usarlo in normal? c'è qualche circostanza in cui lavora in meglio in normal che in AVCS?
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 10:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
Exclamation Colco GY400, buon giro ma attenti alle saldature!

Ciao a tutti, ho finalmente provato il Colco GY400 su di un minititan, funziona bene. In salite tipo missile tiene la coda ben ferma ed in volo mi sembra paragonabile a giri ben piu' costosi. Pero' voglio informarvi che prima di montarlo su un mio eli ho voluto aprirlo per vedere come si presentava l'elettronica. Svitate le 4 vitine ho sfilato l'elettronica dalla scatoletta plastica quadrata, ATTENZIONE nel mio caso ho rifatto le saldature del cavetto che va al servo di coda perchè decisamente fredde, infatti il filo rosso si è staccato appena aperto il gyro! gli altri due fili bastava tirarli leggermente perchè si staccassero, consiglio a tutti di dare un occhio a queste saldature prima di volare. I componenti mi sembrano invece ben saldati e il giro funziona benone!
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho finalmente provato il Colco GY400 su di un minititan, funziona bene. In salite tipo missile tiene la coda ben ferma ed in volo mi sembra paragonabile a giri ben piu' costosi. Pero' voglio informarvi che prima di montarlo su un mio eli ho voluto aprirlo per vedere come si presentava l'elettronica. Svitate le 4 vitine ho sfilato l'elettronica dalla scatoletta plastica quadrata, ATTENZIONE nel mio caso ho rifatto le saldature del cavetto che va al servo di coda perchè decisamente fredde, infatti il filo rosso si è staccato appena aperto il gyro! gli altri due fili bastava tirarli leggermente perchè si staccassero, consiglio a tutti di dare un occhio a queste saldature prima di volare. I componenti mi sembrano invece ben saldati e il giro funziona benone!
se facevi due fotine era meglio.
ciao
Vecchio 14 settembre 08, 12:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Mi sa che lavora bene solo con servi digitali allora...infatti è perfetto sull'ornith con s3151 e va molto meno bene sull'hdx con hs 81 (che tra l'altro è più veloce del 3151 ma non digitale)
cmq x farlo lavorare perfettamente (sull'ornith) ho regolato a passo 0° i palini di coda,squadretta a 90°,trim e subtrim a zero (anche perchè altrimenti il gyro non si attiva) e pensa a tutto lui (attenzione,in questo modo è letteralmente piantato in avcs,mentre sballa completamente quando è in normal)
cmq devo lavorarci ancora su...è impossibile che non vada in normal e in avcs sia perfetto;c'è qualcosa che mi sfuggecmq nel frattempo volo così e anche alla grande...tanto in normal non lo uso.
in ogni caso ribadisco che non vedo differenze tra l'esky+3151 e 401+9254(montati sul raptor),anzi sembra più veloce nei movimenti di coda l'esky
P.S.ovviamente sai che va montato in verticale,vero?nel manualetto(alquanto scarno e totalmente inutile è disegnato orizzontale....)
e te credo che in normal ti sballa!!

se non gli dai alcuni gradi di controcoppia.
si in avcs funziona ma se gli dai i gradi giusti da tenerlo fermo in normal,
poi e ancora meglio in avcs.

ciao
Vecchio 14 settembre 08, 12:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
e ti pareva che il cinese si perdeva per le solite cazzate?
vabè.. importante è saperlo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 12:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
e ti pareva che il cinese si perdeva per le solite cazzate?
vabè.. importante è saperlo
e per questo che ci volevano le foto.

ora si usa stagno senza piombo e tutte le saldature possono sembrare fredde.con cio non volgio diffendere nessuno,ma non vorrei che aprendolo
avesse tirato i fili.

ciao
Vecchio 14 settembre 08, 13:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

E' vero non ho fatto foto ma è semplicissimo, tutti i fili sono ordinati in una sola fila. Le saldature erano fredde, certo che ho (leggermente) tirato i fili, si sono staccati molto facilmente! ora ho usato il mio solito stagno 60/40 e anche tirando con piu' forza non si staccano piu'. Comunque visto che il giro va davvero bene ne voglio ordinare un altro per il t-rex 450 spostando il 401 sul Protos. MI è appena arrivato anche un giro della IMAX da provare magari iniziero' un altro post, è un head lock con sensibilita' regolabile dalla radio, lo provero' appena avro' tempo.
Vecchio 14 settembre 08, 14:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
E' vero non ho fatto foto ma è semplicissimo, tutti i fili sono ordinati in una sola fila. Le saldature erano fredde, certo che ho (leggermente) tirato i fili, si sono staccati molto facilmente! ora ho usato il mio solito stagno 60/40 e anche tirando con piu' forza non si staccano piu'. Comunque visto che il giro va davvero bene ne voglio ordinare un altro per il t-rex 450 spostando il 401 sul Protos. MI è appena arrivato anche un giro della IMAX da provare magari iniziero' un altro post, è un head lock con sensibilita' regolabile dalla radio, lo provero' appena avro' tempo.
he he.

io volevo le fotine cosi x vedere che elettronica e utilizzata.
il ho smontato sia il 240 che il 401 futaba,cosi potevo confrontarli.
ciao
Vecchio 09 ottobre 08, 00:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Interni imaxG192 e colco GY400

Eccomi con le foto!
Imax G192

segue Colco GY400
Rispondi

Bookmarks