| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2010 Residenza: Castions di Zoppola (PN)
| Rotore principale elicottero (CB180-V200D01) rottura
Ciao , volevo chiedere a qualcuno se ha un alternativa alla rottura del rotore principale. Molto spesso per una caduta o urto accidentale mi capita di cambiare questo ingranaggio -HM.CB180.Z.15-(e sara' la settima volta!!!!). Sono molto delicati e non ne forniscono in altro materiale .Ho provato a serrarlo in maniera diversa, ma niente ogni volta si mangia qualche dente e comincia a saltare. Se qualcuno di voi ha una soluzione ....e' bene accetta.Altrimenti grazie dell' interessamento .SALUTI !! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la prima parte del tuo post dice che il pezzo si sgrana per crash: questo è normale la seconda parte ???
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rtore principale (CB180-v200d01)
Si , per un atterragio eseguito male ..... o per le pale che urtano qualcosa .... Questo e' normale....Ma succede spesso (ovviamente io devo fare molta piu' attenzione) pero' l' ingranaggio e' molto Fragile ---Poco resistente---.Volevo chiedere se e' capitato anche a qualcun' altro.Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Trieste
|
Oh che bel post, pare la storia della mia vita di qualche mese fa ( ora per me esiste solo il 450 e non tornerei piu' indietro ( grazie rug ) ). Dunque ... il 180 e il v200 hanno lo stesso difetto, quel malefico ingranaggio principale fatto secondo me di pandispagna altro che plastica, lo guardi e si sgrana. Rimedi, beh diciamo che io avevo risolto abbastanza bene imparando a capire quando stava per crashare e togliere gas, se sei molto veloce e crasha con gas a zero non si sgrana quasi mai, viceversa se le pale toccano appena appena qualcosa con il gas alzato, si sgrana a velocita' worp!! All'epoca ne avevo comprati 10 in cina a 2 dollari l'uno e ne cambiavo 1 ogni 2 giorni. Il problema principale e' che invece di essere fatto di teflon e' fatto di plastica scadente. Unica soluzione e' quella che ho detto, togli SUBITO gas e prega. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
1- Avendo la tx 2801PRO, bindare in modalità 2801(va reversato un canale, Elev o aile, non ricordo bene), con la rx2423 è possibile, e oltre a disporre di tutte le funzioni disponibili sulla TX(D/R, expo, etc..) attivare il throttle hold, per staccare più prontamente il motore( da verificare) usando la leva HOLD. 2. Personalmente non l'ho sperimentata, ma è stata applicata sul 4G6 efficacemente da un utente di RCgroups. Si tratta di sostituire la spinetta in metallo che blocca la corona all'albero con una di materiale tenero che regga alla forza di trascinamento del rotore in movimento, ma ceda al primo strappo. Nel caso del 4G6 era sta usata addirittura carta da fotocopie da 120 gr. arrotolata ben stretta fino al diametro necessario!
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Rotore principale elicottero (CB180-V200D01) rottura
Grazie ,... ragazzi dell' aiuto ora uso alternativamente l' e-sky belt cp v2 ..e devo dire che e' molto sensibile ma quando si sa usare da molte piu' soddisfazioni del Walkera .Che a confronto sembrano dei giocattolini molto piu' nervosi ma buoni per imparare . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |