Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 11, 14:59   #6 (permalink)  Top
macumbo
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da adryzz Visualizza messaggio
Oh che bel post, pare la storia della mia vita di qualche mese fa ( ora per me esiste solo il 450 e non tornerei piu' indietro ( grazie rug ) ).
.............Unica soluzione e' quella che ho detto, togli SUBITO gas e prega.
A parte l'unica soluzione proposta da adryzz, che vale sempre e con ogni eli che sta per crashare, si potrebbe:

1- Avendo la tx 2801PRO, bindare in modalità 2801(va reversato un canale, Elev o aile, non ricordo bene), con la rx2423 è possibile, e oltre a disporre di tutte le funzioni disponibili sulla TX(D/R, expo, etc..) attivare il throttle hold, per staccare più prontamente il motore( da verificare) usando la leva HOLD.

2. Personalmente non l'ho sperimentata, ma è stata applicata sul 4G6 efficacemente da un utente di RCgroups.
Si tratta di sostituire la spinetta in metallo che blocca la corona all'albero con una di materiale tenero che regga alla forza di trascinamento del rotore in movimento, ma ceda al primo strappo.
Nel caso del 4G6 era sta usata addirittura carta da fotocopie da 120 gr. arrotolata ben stretta fino al diametro necessario!
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando