Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 18:19   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Segnato tutto RUG...
stasera vedo di capirci qualcosa con calma..... eheh
Alla peggio s eproprio non ci cavo un ragno dal buco....meno male che domani qualcuno con occhio più esperto del mio è a Milano...
Anche se in realtà spero di risolvere stase perchè non mi dipsiacerebbe volare domani anzichè fare il meccanico..
se da 0° a +10° è tutto corretto, l'elicottero (a regola) dovrebbe volare alla grande...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 14:23   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Scusate, dato che il mio manuale è andato perso qualcuno potrebbe gentilmente guardare come fare per irrigidire il flappeggio? mi sembra che bisogna aggiungere rondelline tra l'O-ring e la manina ma non so di preciso dove e che rondelline servono...
Grazie
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 16:31   #283 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Scusate, dato che il mio manuale è andato perso qualcuno potrebbe gentilmente guardare come fare per irrigidire il flappeggio? mi sembra che bisogna aggiungere rondelline tra l'O-ring e la manina ma non so di preciso dove e che rondelline servono...
Grazie
Marco
Ma dici che c'e scritto? A me non sembra di averlo letto. Stase se vuoi guardo, ora sono fuori.
Ad ogni modo io ho il manuale del RTF che e' lo stesso che ho linkato qualche pagina indietro.
TIag ha il manuale del BNF che e' fatto meglio e piu tecnico... Forse li c'e'..
TIAG mandi il manuale via mail a Marquito please?

Io ieri ho risolto il problema del passo diverso... Boh ho smontato tutto e rifatto tutto da capo livellando ancora meglio il piatto e ora e' tutto a posto... Mistero della fede...

L'eli vola bene finalmente anche se non mi ero accorto di avere il tubo di coda un po storto ma pare non cambi nulla... Per cui lo tengo cosi...
Ho solo qualche vibrazione in coda mentre prima era bello preciso ma l'alberino e' dritto e oggi c'era molto vento, lo provero' quando non c'e' vento per vedere se lo fa ancora.
Alla peggio senza fretta raddrizzo il tubo di coda e cambio l'alberino giusto per sfizio...
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 18:43   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ops era già stato postato che pirla che sono Tiag non c'è bisogno che lo invii... c'è scritto anche sul RTF o almeno sul mio c'era.
Riguardo al passo: ed ho detto tutto...
Per il tubo di coda attento che la cinghia non sfreghi, comunque anch'io ho volato per un pò con il tubo leggermente storto (anche il volo del video postato tempo fa...)

Prevedo prova del GP780 a breve
cIAO E GRAZIE
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:40   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Che botta

Ciao
oggi dopo 4 lipo ho devastato il mio Blade
Stavo facendo degli 8 quando ad un certo punto venendo di punta sui è messo per traverso e non recuperava più.
Risultato:
Testa completa, tubo di coda, pale e chi + ne ha + ne metta, maquesto non è niente fa parte del gioco.
Dopo aver sistemato il tutto accendo per rifare il passe ehhhhh SORPRESA 1 servo sgranato e nemmeno a farlo apposta il servo dalla parte che non recuperava nella caduta...... mi sorge un dubbio che sia il servo il problema

Nei prossimi giorni sistemo così per il prossimo week è Ready
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 08:48   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Cavolo peccato magari è proprio il servo sgranato in volo, alcuni dicono che possa capitare con sti DS75h. Io la testa la prenderei nuova e magari migliore, se hai stortoproprio tutto devi comprare separatamente ogni pezzetto della testa e ti viene a costare 60€...
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 09:28   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiag77
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Bellinzona
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Cavolo peccato magari è proprio il servo sgranato in volo, alcuni dicono che possa capitare con sti DS75h. Io la testa la prenderei nuova e magari migliore, se hai stortoproprio tutto devi comprare separatamente ogni pezzetto della testa e ti viene a costare 60€...
Ciao
Marco
Ciao Marco
i pezzi li avevo già in casa, diciamo che di pezzi non ne mancano .
Se non avevo la sorpresa del servo ieri dopo un oretta era già in volo, oramai lo conosco a menadito
Cmq non faccio troppe compere per il 400, aspetto il T-Rex 600 FBL.
Il 400 rimane come palestra e svolazzate

Ciao
Mattia
tiag77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:22   #288 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah che strano... Il tubo di coda sembra essere perfettamente dritto... Esce proprio storto dal telaio (mi sembra).. Possibile??
Ieri sera ho allentato le 4 viti che tengono il tubo di coda ma non sono riuscito a raddrizzarlo...
Magari si e' proprio stortato nel punto in cui esce dal telaio possible?

Mi sa che per scoprirlo devo proprio tirarlo via ma ...ehm... Non so da che parte cominciare.
Presumo debba togliere tutto il blocco rotore di coda, sganciare la cinghia e a quel punto lo posso estrarre... Giusto?

Ad ogno modo la cinghia non sembra sfregare...mi sa che me ne frego e volo cosi...
Peccato per il meteo che e' penoso... Mi faro' qualche lipo in salotto con il mcpx...

PS1. Ma che cavolo di manuale ho io??? Non c'e' scritto una mazza sul mio!!!
PS2 Mattia mi dispiace... Certo che sfiga se hai sgranato in volo...
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:02   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mah che strano... Il tubo di coda sembra essere perfettamente dritto... Esce proprio storto dal telaio (mi sembra).. Possibile??
Ieri sera ho allentato le 4 viti che tengono il tubo di coda ma non sono riuscito a raddrizzarlo...
Magari si e' proprio stortato nel punto in cui esce dal telaio possible?

Mi sa che per scoprirlo devo proprio tirarlo via ma ...ehm... Non so da che parte cominciare.
Presumo debba togliere tutto il blocco rotore di coda, sganciare la cinghia e a quel punto lo posso estrarre... Giusto?

Ad ogno modo la cinghia non sembra sfregare...mi sa che me ne frego e volo cosi...
Peccato per il meteo che e' penoso... Mi faro' qualche lipo in salotto con il mcpx...

PS1. Ma che cavolo di manuale ho io??? Non c'e' scritto una mazza sul mio!!!
PS2 Mattia mi dispiace... Certo che sfiga se hai sgranato in volo...
spesso si storge proprio in quel punto, d'altra parte è il punto dove oppone maggiormente resistenza...

per raddrizzarlo (ma se non sfrega la cinghia, io lo lascerei così) cioè per toglierlo solitamente si allenta il tubo, si spinge in avanti, si sfila la cinghia dalla puleggia e si estrae il tutto (ovviamente si deve staccare il cavo del servo di coda se il servo è sul tubo, e allentare o svitare i "braces" laterali)

la cinghia prima di sfilarla dovresti agganciarla con un cordino in modo che resti in posizione, altrimenti potrebbe girarsi in maniera non corretta

l'alternativa è quella di dover sfilare la cinghia da dietro e quindi smontare anche il "box" di coda


p.s. ieri ho visto uno Sport che "grattava" un po' ruotando a mano le pale... la cinghia era girata due volte (o tre)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 21:23   #290 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma infatti lo lascio cosi... Inutile spendere soldi per un fattore estetico...
Ho provato a guardare giusto per capire com'e' fatto l'eli e prenderci un po la mano...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002