| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Succede... ma come succede?
cambio tipo di lipo e tipo di carrello. mai crash, nessun'altra modifica di nessun genere; tenuto in bambagia. ora, mai successo prima, tra 20 e 40% di gas si sviluppa una vibrazione del rotore, talvolta violenta. riserrato pale da 500mm, quindi durette. ho anche guardato se ci fosse una ... mosca spiaccicata sulla punta di una pala... niente! che caspita devo controllare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Lo stesso problema che ho avuto io con il mio Hurry, mi spiace ma non so aiutarti, dopo svariate prove senza risolvere l'inconveniente ho gettato la spugna e l'ho parcheggiato in hangar....... ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Posso azzardare un'ipotesi? Il carrello nuovo ha una conformazione o una composizione di materiali tale da innescare vibrazioni spurie di risonanza, che si amplificano nel range di rotazione che hai indicato. Mi succedeva con il t-rex 600 elettico: in normal innescava un dondolamento strano che non capivo da dove venisse. Inserendo l'idle scompariva totalmente. La stessa cosa mi capitava con l'hula hop montato sul Caliber 30 che avevo in fase di apprendimento. A certi regimi vibrava anche paurosamente, ma aumentando i giri modificando la curva del gas, spariva....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() grazie cmq. ciao p.s. l'effetto sta diminuiendo nel frattempo (???) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
ora faccio una prova: lego i pattini in qualche modo in modo da cambiarne la struttura di risonanza e vediamo se sparisce o cambia: in ogni caso avrei trovato la fonte. ciao e grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Citazione:
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
monumento! ti faccio 1 monumento. legato i due pattini con qualche fascetta stringicavi: vibrazione finita!!!! e' rimasta leggera all'ultimo quando il rotore sta per fermarsi. grande! rimando al mio "sito" per ulteriori info varie. ciao a tutti e grazie del solido supporto. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| basta aumentare un po i giri in hovering e opla spariscono.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |