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Vecchio 04 ottobre 08, 13:58   #1 (permalink)  Top
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Succede... ma come succede?

cambio tipo di lipo e tipo di carrello.
mai crash, nessun'altra modifica di nessun genere; tenuto in bambagia.

ora, mai successo prima, tra 20 e 40% di gas si sviluppa una vibrazione del rotore, talvolta violenta.

riserrato pale da 500mm, quindi durette.
ho anche guardato se ci fosse una ... mosca spiaccicata sulla punta di una pala... niente!

che caspita devo controllare?
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:11   #2 (permalink)  Top
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Lo stesso problema che ho avuto io con il mio Hurry, mi spiace ma non so aiutarti, dopo svariate prove senza risolvere l'inconveniente ho gettato la spugna e l'ho parcheggiato in hangar.......

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Vecchio 04 ottobre 08, 14:22   #3 (permalink)  Top
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Posso azzardare un'ipotesi? Il carrello nuovo ha una conformazione o una composizione di materiali tale da innescare vibrazioni spurie di risonanza, che si amplificano nel range di rotazione che hai indicato.
Mi succedeva con il t-rex 600 elettico: in normal innescava un dondolamento strano che non capivo da dove venisse. Inserendo l'idle scompariva totalmente.
La stessa cosa mi capitava con l'hula hop montato sul Caliber 30 che avevo in fase di apprendimento. A certi regimi vibrava anche paurosamente, ma aumentando i giri modificando la curva del gas, spariva....
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:24   #4 (permalink)  Top
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Lo stesso problema che ho avuto io con il mio Hurry, mi spiace ma non so aiutarti, dopo svariate prove senza risolvere l'inconveniente ho gettato la spugna e l'ho parcheggiato in hangar.......

mannaggia, mi hai proprio tirato su di morale
grazie cmq.
ciao

p.s.
l'effetto sta diminuiendo nel frattempo (???)
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:26   #5 (permalink)  Top
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Posso azzardare un'ipotesi? Il carrello nuovo ha una conformazione o una composizione di materiali tale da innescare vibrazioni spurie di risonanza, che si amplificano nel range di rotazione che hai indicato.
Mi succedeva con il t-rex 600 elettico: in normal innescava un dondolamento strano che non capivo da dove venisse. Inserendo l'idle scompariva totalmente.
La stessa cosa mi capitava con l'hula hop montato sul Caliber 30 che avevo in fase di apprendimento. A certi regimi vibrava anche paurosamente, ma aumentando i giri modificando la curva del gas, spariva....
ok, grazie, questa puo' essere davvero una buona idea.
ora faccio una prova: lego i pattini in qualche modo in modo da cambiarne la struttura di risonanza e vediamo se sparisce o cambia: in ogni caso avrei trovato la fonte.
ciao e grazie
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Vecchio 04 ottobre 08, 14:34   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ok, grazie, questa puo' essere davvero una buona idea.
ora faccio una prova: lego i pattini in qualche modo in modo da cambiarne la struttura di risonanza e vediamo se sparisce o cambia: in ogni caso avrei trovato la fonte.
ciao e grazie
Dimmi se funziona....
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Vecchio 04 ottobre 08, 15:10   #7 (permalink)  Top
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Dimmi se funziona....
ok, sto ricaricando le lipo e poi vi dico.........
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Vecchio 04 ottobre 08, 17:47   #8 (permalink)  Top
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Posso azzardare un'ipotesi? Il carrello nuovo ha una conformazione o una composizione di materiali tale da innescare vibrazioni spurie di risonanza, che si amplificano nel range di rotazione che hai indicato.
Mi succedeva con il t-rex 600 elettico: in normal innescava un dondolamento strano che non capivo da dove venisse. Inserendo l'idle scompariva totalmente.
La stessa cosa mi capitava con l'hula hop montato sul Caliber 30 che avevo in fase di apprendimento. A certi regimi vibrava anche paurosamente, ma aumentando i giri modificando la curva del gas, spariva....

monumento! ti faccio 1 monumento.

legato i due pattini con qualche fascetta stringicavi:
vibrazione finita!!!!

e' rimasta leggera all'ultimo quando il rotore sta per fermarsi.
grande!
rimando al mio "sito"
per ulteriori info varie.
ciao a tutti e grazie del solido supporto.
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Vecchio 04 ottobre 08, 21:18   #9 (permalink)  Top
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Mi succedeva con il t-rex 600 elettico: in normal innescava un dondolamento strano che non capivo da dove venisse. Inserendo l'idle scompariva totalmente.
Stesso problema, risolto cambiando lipo (zippy 6 celle 20 C), il t-rex 600 come pure il 500 inizia a beccheggiare quando i giri del motore sono bassi, innescando l'IDLE sparisce tutto
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Vecchio 04 ottobre 08, 21:30   #10 (permalink)  Top
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Stesso problema, risolto cambiando lipo (zippy 6 celle 20 C), il t-rex 600 come pure il 500 inizia a beccheggiare quando i giri del motore sono bassi, innescando l'IDLE sparisce tutto
basta aumentare un po i giri in hovering e opla spariscono.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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