Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 12:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Nuovo Gyro Futaba Ds520

E' da un po che e' uscito questo giroscopio, ma se ne parla poco, per quanto riguarda le caratteristiche dovrebbe essere migliore dello spartan ds760, in quanto utilizza la nuova tecnologia con sensori MEMS gli stessi che utilizzano gli apple iphone, pero' non se ne parla e non si trovano molto in giro, ritardi di produzione oppure ritardi dovuti a qualche bug del giroscopio ? qualcuno l' ha provato ?
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
guarda, intanto non Ds520 ma GY520,

a me' arriva in settimana,e diventato disponibile
venerdi da fast lad.

poi vedremo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
E' da un po che e' uscito questo giroscopio, ma se ne parla poco, per quanto riguarda le caratteristiche dovrebbe essere migliore dello spartan ds760, in quanto utilizza la nuova tecnologia con sensori MEMS gli stessi che utilizzano gli apple iphone, pero' non se ne parla e non si trovano molto in giro, ritardi di produzione oppure ritardi dovuti a qualche bug del giroscopio ? qualcuno l' ha provato ?
Io l'ho provato proprio ieri sul mio 50 nitro. Acquistato dal negozio di zona, garanzia ufficiale RadioSistemi.

A mio parere va BENISSIMO. Coda inchiodata e piro rate spaventoso rispetto al 401 che avevo su prima. Ho dovuto settarlo in modo F3C perchè su 3D andava addirittura troppo veloce!!!
Considera che il 3D non è proprio il mio mestiere, sto imparando.
Nei flip sul posto la coda è inchiodata. Nel volo veloce non ho avuto il flutter che mi dava il 401. Tic Toc in asse perfetti e retro veloce .... non la faccio ancora!!!

Facilissimo da settare senza PC, solo col led a tre colori, piccolo piccolo e di facile installazione. Volendo prendi il cavetto USB e lo setti col PC ma io ho voluto risparmiare sul CIU-2 e ho fatto benissimo senza.

Lo trovo pure bello esteticamente avendo il satellite per le spinette in cavo nero gommato e morbido, anzichè vedere quei cavi multicolori che uscivano dal 401.

Posso però dire che un amico che lo ha messo accoppiato ad un servo Hitech su un trex 600 ep, ha dovuto cambiare il servo perchè coll'Hitech dondolava. Credo che voglia uno dei suoi servi dedicati.
Io l'ho accoppiato al solito buon vecchio 9254 Futaba e va benissimo. Ottimo sarebbe avere un BLS.

Lascio la parola agli esperti.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 13:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fRANCE78
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 60
L'ho montato da un paio di settimane sul mio Trex500 con un 9257 , la programmazione è molto facile , il giroscopio è piccolissimo (20x20x10) , la coda è molto più stabile e reattiva rispetto a quando montavo il GY401.
fRANCE78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
si ma il paragone deve essere fatto con uno spartan altrimenti non ha senso paragonarlo al 401, anche il nuovo align gp 750 va meglio del 401
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
si ma il paragone deve essere fatto con uno spartan altrimenti non ha senso paragonarlo al 401, anche il nuovo align gp 750 va meglio del 401

Quoto...Il 401 è un buon giro, ma il 520 è di classe superiore. Il paragone va fatto con giroscopi della stessa classe. Mi piacerebbe sapere com'è rispetto al gy611
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
jewels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da fRANCE78 Visualizza messaggio
L'ho montato da un paio di settimane sul mio Trex500 con un 9257 , la programmazione è molto facile , il giroscopio è piccolissimo (20x20x10) , la coda è molto più stabile e reattiva rispetto a quando montavo il GY401.
Aho!! Ciao Francesco!!!!!!!!!!! ma non mi tieni informato????
E' da un po' che non ci vediamo! Tutto ok?
CIAO!!!!!!!!!!!
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
anche se il 3d non è roba mia mi pare che il 520 sia proprio l'attrezzo giusto al posto giusto.....
il gy 611 e il 520 sembrano piuttosto diversi.
il 520 ha una grandissima stabilità
il 611 nella manovrabilità e pulizia di comando non credo sia stato ancora raggiunto.....(anche se ho provato poco entrambi)







Ultimo aggiornamento Domenica 26 Aprile 2009 19:57
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 09:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sono curioso anche io di sapere se supera lo spartan... io sul secondo modello dopo aver visto quello di un mio amico vorrei mettere un align che costa poco e sembra andar bene
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 15:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
sono curioso anche io di sapere se supera lo spartan... io sul secondo modello dopo aver visto quello di un mio amico vorrei mettere un align che costa poco e sembra andar bene
io ne ho presi 2 di gp750...fai te...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
align DS520 che ne pensate????? literalspoon Elimodellismo Principianti 0 07 agosto 08 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002