Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 21:37   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Ho montato il Naza H ma ho problemi con il gain del giro la coda non sta ferma i feedback di fine programmazione sono tutti giusti.Ho provato a farlo scaldare ma nulla continua a derivare si riesce a tener fermo solo con lo stik correggendo manualmente.La cosa che non mi convice è che come lo metto in manual lo slide di coda corregge tutto a fine corsa.Se metto il gain del giro intorno a 7-8 % la coda sta ferma ma ho poca escursione sul servo di coda.I settaggi meccanici li ho fatti e rifatti ma non cambia nulla.Quando lo metto in Atti o Gps lo slide di coda torna in posizione neutra.Solo una volta sono riuscito a trovare le impostazioni giuste ma il giorno dopo quando lo ho riacceso stessa storia coda che deriva e non avevo toccato nulla.Non so piu che fare avete delle idee??

Ultima modifica di Birkolo : 09 dicembre 14 alle ore 21:44
Birkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 09:52   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Ma la coda ti si muove anche in volo o è soltanto il servo a muoversi quando l'eli è fermo?
Ti chiedo questo perché anche a me il servo si muove leggermente fino ad arrivare a fine corsa, ma poi in volo l'elicottero è bloccato, la coda non si muove nemmeno di un centimetro.
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 10:08   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Si muove anche in volo lo devo tenere fermo con lo stik altrimenti tende a girare su se stesso
Birkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 11:45   #314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Birkolo Visualizza messaggio
Si muove anche in volo lo devo tenere fermo con lo stik altrimenti tende a girare su se stesso
controlla di aver inserito correttamente il valore in microsecodi di risposta del tuo servo di coda,
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 12:19   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
controlla di aver inserito correttamente il valore in microsecodi di risposta del tuo servo di coda,
Azz forse hai centrato il problema il mio servo di coda è un align ds410 e come frequenza mi sa tanto che non è supportato dal Naza H.....
Che servo posso prendere in alternativa??
Che sia di dimensioni piu no meno come il ds 410 ??
Birkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 13:58   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Birkolo Visualizza messaggio
Azz forse hai centrato il problema il mio servo di coda è un align ds410 e come frequenza mi sa tanto che non è supportato dal Naza H.....
Che servo posso prendere in alternativa??
Che sia di dimensioni piu no meno come il ds 410 ??
Prova ad inserire Digital 1520 (333Hz)
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 17:42   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Prova ad inserire Digital 1520 (333Hz)
Nulla non va riesco a tenere la coda ferma solo dando un rate del giro pari al 6-7 % ma in questo modo ho poca corsa sul tail.Poi non capisco perchè se vado in negativo con la percentuale del gain giro torna indietro ma se continuo a dare negativo va di nuovo avanti fino a fine corsa come se non riconoscesse in centro del servo.Diciamo che ho una gain utile per tutta la corsa del servo di coda che va da -12% a +12% in questo frangente il servo fa tutta la corsa......
Birkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 21:10   #318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Birkolo Visualizza messaggio
Nulla non va riesco a tenere la coda ferma solo dando un rate del giro pari al 6-7 % ma in questo modo ho poca corsa sul tail.Poi non capisco perchè se vado in negativo con la percentuale del gain giro torna indietro ma se continuo a dare negativo va di nuovo avanti fino a fine corsa come se non riconoscesse in centro del servo.Diciamo che ho una gain utile per tutta la corsa del servo di coda che va da -12% a +12% in questo frangente il servo fa tutta la corsa......
Il DS 410 va benissimo!

I trim e subtrim devono essere a zero !
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 21:25   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Allora potrebbe essere solo un problema di settaggio del Dx8 perché trim e sub trim sono tutti a zero.Ho fatto una prova da terra partendo in manual la coda da troppa correzione di controcoppia e l eli gira su se stesso.Mentre gira su se stesso se passo in Atti o Gps la coda si ferma e l eli sta bloccato di coda.Quindi il problema si presenta solo in manual.
Birkolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 08:28   #320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Birkolo Visualizza messaggio
Allora potrebbe essere solo un problema di settaggio del Dx8 perché trim e sub trim sono tutti a zero.Ho fatto una prova da terra partendo in manual la coda da troppa correzione di controcoppia e l eli gira su se stesso.Mentre gira su se stesso se passo in Atti o Gps la coda si ferma e l eli sta bloccato di coda.Quindi il problema si presenta solo in manual.
Come in tutti gli hely "normali" devi mettere a punto la coda....

devi selezionare la modalità NORMAL del giroscopio e regolare meccanicamente l'asta di comando di coda in modo che stia allineato ,senza tendenza a dx o a sx :
è IMPORTANTISSIMA questa taratura !!!

Dopo di che puoi volare in modalità AVCS , e tutto sarà perfetto !

Queste sono nozioni basilari che non c'entrano nulla col NAZA !
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002