Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 22:07   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Il BEC è necessario,
altro consiglio è di non utilizzare l'ESC Align ma un ESC Castle Creations in modalità "Governor Mode" in modo di avere i giri rotore fissi (es. 2200)
questo è indispensabile per avere un volo "perfetto".

IMPORTANTISSIMO:
La centralina richiede un "preriscaldo" se vuoi che tutto fili liscio e perfetto fin da subito: in pratica con TX spenta accendi l'hely e attendi un paio di minuti (il consumo è irrisorio e non incide sul tempo di volo; poi spegni tutto, accendi la TX accendi l'hely , ATTENZIONE a non dare urti all'hely durante i primi secondi di attivazione, poi in modalità NORMAL dai un pò di gas e lascia stabilizzare i giri per almeno una quindicina di secondi senza toccare gli stick del ciclico, poi ....via !

Questa è la mia esperienza di 14 mesi di NAZA H .

Test di volo di un mio hely :

A 119 1 - YouTube

Ciao
Alex
Ciao, domanda: quando dici che il BEC della DJI é necessario intendi che é INDISPENSABILE oppure é meglio usarlo? Io sto montando un Goblin 500 e pensavo di non metterlo. Vantaggi e svantaggi con e senza?
Grazie
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 01:50   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
La centralina richiede un "preriscaldo" se vuoi che tutto fili liscio e perfetto fin da subito: in pratica con TX spenta accendi l'hely e attendi un paio di minuti (il consumo è irrisorio e non incide sul tempo di volo; poi spegni tutto, accendi la TX accendi l'hely , ATTENZIONE a non dare urti all'hely durante i primi secondi di attivazione, poi in modalità NORMAL dai un pò di gas e lascia stabilizzare i giri per almeno una quindicina di secondi senza toccare gli stick del ciclico, poi ....via !

Questa è la mia esperienza di 14 mesi di NAZA H .

La taratura della bussola GPS è chiaramente spiegata nel manuale.

Test di volo di un mio hely :

A 119 1 - YouTube
Ciao, domanda: quando dici che il BEC della DJI é necessario intendi che é INDISPENSABILE oppure é meglio usarlo? Io sto montando un Goblin 500 e pensavo di non metterlo. Vantaggi e svantaggi con e senza?

Inoltre come si risolve il problema che inserendo ATTI o GPS il piatto si piega sulla destra? mentre in Normal non lo fa? Provato a riscaldarlo per 2 ore ma non cambia niente.
Video di esempio https://www.youtube.com/watch?v=HiAEJ9XVkYs

Grazie
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 10:41   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Exclamation Piatto che si sposta .....

Ossevazione fatta da parecchi utenti

Rispondo per chiarire una volta per tutti a quelli che (giustamente) si preoccupano....

Il movimento del piatto è NORMALE in quanto, essendo il modello appoggiato al terreno, la funzione di stabilizzazione che entra in funzione inizia il suo lavoro ....MA...non sentendo reagire il modello (perchè appoggiato al terreno)....CONTINUA a correggere e finisce per mandare a fine corsa il piatto !
In volo è tutta un'altra situazione: il sistema corregge e si stabilizza.

Importantissimo, oltre al preriscaldo,occorre evitare assolutamente urti al modello al momento dell'inserimento del connettore batteria e negli istanti successivi durante l'azzeramento della centralina.

Poi, molto importante: lasciare girare le pale almeno una ventina di secondi prima di decollare, in modo da stabilizzare il flybarless, oltretutto in un modello riproduzione è MOLTO più realistico.


Ciao a tutti, e se avete domande, chiedetemi pure...

Alex

Ultima modifica di alexfly10 : 03 aprile 14 alle ore 10:44
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 21:47   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Ok grazie per i consigli. Anche per me é andato tutto bene.
Ho notato però che atterrare in ATTI o in GPS non da nessun problema.
Il decollo all'infuori di MANUAL invece é DA EVITARE ASSOULTAMENTE come già risaputo.
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 00:21   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
VIETATO rischi anche la distruzione del modello
io preferisco dirti sconsigliato, sono gia atterrato in modalita atti , perche mi sono dimenticato di averlo inserito, ma ti posso assicurare che me ne sono accorto , ho dovuto sudare per non avere problemi.
Ma il pirla sono stato io....c'e scritto e riscritto nelle istruzioni.
Solo per testimonianza, io l'ho montato su un Goblin 500 e faccio un volato semplice senza 3D, e comunque atterro senza problemi sia in ATTI che in GPS. Non so come mai.....
Invece il decollo come dici tu é PROIBITISSIMO perché rischi di capottare da fermo!

Dopo il decollo in MANUAL, quando inserisco ATTI non ci si accorge nemmeno, mentre se in aria passo da ATTI a MANUAL il modello mi "cade"di un paio di metri credo sia causato dal passo che con l'assitant me lo fa regolare a 0 gradi come se fosse tarato per volo 3D.
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 14, 10:14   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: Locarno
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Guarda che non serve che dai potenza al motore.
per alimentare il bec del Naza prendi potenza dl connettore di bilanciamento delle lipo.
in tal modo dai potenza alla centralina senza dare potenza al motore.
Ciao Blade,

hai dei suggerimenti sui Warning Voltage da impostare usando il BEC con una 6s?
befanello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 11:05   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Naza-h con Kontronik

Ciao a tutti, utilizzando il bec del naza-h insieme ad un kontronik che ha già di suo il bec (esempio Jive 120HV) si deve fare qualcosa in particolare per evitare che i due bec si sovrappongano, oppure conviene utilizzare soltanto il kontronik eliminando completamente il bec Naza??

Grazie
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 12:51   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da befanello Visualizza messaggio
.................................................. ..................Dopo il decollo in MANUAL, quando inserisco ATTI non ci si accorge nemmeno, mentre se in aria passo da ATTI a MANUAL il modello mi "cade"di un paio di metri credo sia causato dal passo che con l'assitant me lo fa regolare a 0 gradi come se fosse tarato per volo 3D.
Dopo la taratura dell'assistant occorre modificare la curva del passo :

io ho tarato a 6° il passo al 50% dello stick con un minimo a -2° e un max a +10°

il 3D è un altro campo.... il NAZA H è fatto sopratutto per gli amanti delle riproduzioni e il TOP per quanto riguarda l'eseguire un volo realistico.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 12:53   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Visualizza messaggio
Ciao a tutti, utilizzando il bec del naza-h insieme ad un kontronik che ha già di suo il bec (esempio Jive 120HV) si deve fare qualcosa in particolare per evitare che i due bec si sovrappongano, oppure conviene utilizzare soltanto il kontronik eliminando completamente il bec Naza??

Grazie
Devi scollegare il cavo rosso del BEC Kontronik altrimenti hai 2 alimentazioni che vanno in conflitto !

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 13:01   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurofly
 
Data registr.: 17-08-2007
Residenza: macerata
Messaggi: 253
Grazie Alex, me lo avevo immaginato, grazie per la conferma, gentilissimo come sempre.
__________________
Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002