Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 10:42   #161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da ledam Visualizza messaggio
Io lo sto usando su un Gaui Hurricane classe 500 senza problemi, lasciando tutte le impostazioni di Default: l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere: hai inserito correttamente la distanza tra centralina e centro di gravità del modello con il giusto segno (+ -) a seconda se la centralina è avanti o dietro il CG? Guarda che è piuttosto sensibile anche a piccoli scostamenti!
Già che ti sento...come è andata a finire la faccenda dell'upgrade del Wookong lite a GPS? Sei riuscito a risolvere? Te lo chiedo perchè anch'io vorrei acquistare ol Lite e aggiungere poi il GPS (anche per....frazionare la spesa, non indifferemte!) Fammi sapere...te ne sarò grato. Ciao
Ho controllato tutto !

ritengo, a questo punto sia la centralina difettosa, ho parecchia esperienza con il WKH con il quale non ho avuto mai il minimo problema.

per quanto riguarda l'upgrade, è andata a finire che la DJI mi ha inviato direttamente la centralina LED con cavo giusto.

Ti consiglio di acquistare tutto in una sola volta, però ti conviene aspettare gli sviluppi futuri del NAZA H .

Ho scritto a HobbyHbby.it per il problema, per quanto ho visto ritengo sia una ditta molto seria quindi risolverò certamente.

Questo quanto ho scritto a HH

Ho testato a lungo l'hely in volo: in ATTIMODE e GPS+ATTIMODE rilevo continue oscillazioni sull'asse di beccheggio (Front-back)

Ho modificato i valori di guadagno da 40 a 200 step by step ma senza ottenere risultati:
a valori più alti aumenta il beccheggio, mentre anche al valore minimo consentito (40) il beccheggio rimane anche se in quantità minore.

Premetto che ho parecchia esperienza e possiedo il WKH che funziona perfettamente.

Ritengo che che la centralina sia difettosa in quanto, testata in tutto il range di valori di guadagno non permette di stabilizzare l'asse di beccheggio.

Allego un filmato del mio Hely con Wookong H che funziona perfettamente.

A 119 1 - YouTube

Attendo un Vs. riscontro in merito.

Cordialmente

Alessandro


Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 08:42   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Set Up Naza !!!

Guardate questo video....

NAZA H GPS SETUP VIDEO 2 - YouTube

....per me questo signore non ha le idee chiare...

osservate i movimenti dello swash plate !

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:44   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Ciao Alex anche io ho costruito un turbina PHT-2 Alouette II ed ho appena montato il Wookong H. Vista la tua disponibilità sul Newsgroup, vorrei chiederti un'informazione.
Ho scritto più volte alla DJI senza ottenere risposta.
Vista la mole del modello da mè costruito circa 7kg rotore tripala 1,80 penso all'incirca con le masse del tuo modello, potresti darmi i valori che hai assegnato per ottenere un volo così stabile nel Wookong?
Per valori intendo:

FlyBarLess Gain Aile ed Elev
Direct Input Aile ed Elev
Cyclic Rate Aile ed Elev
FlyBar Weight Aile ed Elev

Autopilot:

Gain F/B L/R V
Agility F/B L/R V
Stick Delay F/B L/R V
Velocity Tracking F/B L/R V
I F/B L/R V

Ti ringrazio anticipatamente se potrai aiutarmi.
Complimenti per il tuo modello.

Questo è il mio....
Icone allegate
Naza + GPS autopilot-img_2437.jpg  
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 08:18   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Ciao Alex anche io ho costruito un turbina PHT-2 Alouette II ed ho appena montato il Wookong H. Vista la tua disponibilità sul Newsgroup, vorrei chiederti un'informazione.
Ho scritto più volte alla DJI senza ottenere risposta.
Vista la mole del modello da mè costruito circa 7kg rotore tripala 1,80 penso all'incirca con le masse del tuo modello, potresti darmi i valori che hai assegnato per ottenere un volo così stabile nel Wookong?
Per valori intendo:

FlyBarLess Gain Aile ed Elev
Direct Input Aile ed Elev
Cyclic Rate Aile ed Elev
FlyBar Weight Aile ed Elev

Autopilot:

Gain F/B L/R V
Agility F/B L/R V
Stick Delay F/B L/R V
Velocity Tracking F/B L/R V
I F/B L/R V

Ti ringrazio anticipatamente se potrai aiutarmi.
Complimenti per il tuo modello.

Questo è il mio....
Innanzitutto complimenti per il tuo modello !!!

é uno vero gioiello, lo dico sinceramente perchè mi dedico anche al modellismo statico riproduzioni...

Il mio A 119 Koala non è un turbina ma un classe 600 elettrico, pesa 5Kg.

Il suono e riprodotto da un "modulo sound" a bordo, con 2 altoparlanti montati nella parte inferiore, l'effetto sonoro è molto realisitco e mi piace molto.

Per quanto riguarda i settaggi, sono quasi tutti standard.
Non ho avuto molti problemi nella messa a punto; al contrario il NAZA H mi sta facendo venire "l'esaurimento nervoso".

FlyBarLess Gain Aile ed Elev 100 100
Direct Input Aile ed Elev 100 100
Cyclic Rate Aile ed Elev 180 180
FlyBar Weight Aile ed Elev 100 100

Autopilot:

Gain F/B L/R V 80 100 80
Agility F/B L/R V 80

Stick Delay F/B L/R V 100
Velocity Tracking F/B L/R V 100
I F/B L/R V 100 100 100

come vedi sono quasi standard

importanti sono le misure della posizione delle centraline rispetto al C.G.

Ho quasi gli stessi valori anche sull' Ecureuil AS 350 con rotore tripala.

Ripeto il tuo modello è bellissimo ; è completamente autocostruito o elaborato da una
base (VARIO ?)

Fammi sapere...

Di dove sei ?
io abito a Como

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 09:25   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Grazie Alex, avevo poi immaginato che non fosse turbina quando ho visto dal vetro anteriore una bella 6 celle (forse turnigy?). Comunque ti ringrazio sia per i complimenti che per i valori che mi hai dato, ma non so se poi saranno quasi uguali (proverò).
Il mio modello è una meccanica Vario dove però mi sono molto dedicato nella verniciatura e rifiniture. Sono di Napoli.
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 16:50   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ho controllato tutto !

ritengo, a questo punto sia la centralina difettosa, ho parecchia esperienza con il WKH con il quale non ho avuto mai il minimo problema.

per quanto riguarda l'upgrade, è andata a finire che la DJI mi ha inviato direttamente la centralina LED con cavo giusto.

Ti consiglio di acquistare tutto in una sola volta, però ti conviene aspettare gli sviluppi futuri del NAZA H .

Ho scritto a HobbyHbby.it per il problema, per quanto ho visto ritengo sia una ditta molto seria quindi risolverò certamente.

Questo quanto ho scritto a HH

Ho testato a lungo l'hely in volo: in ATTIMODE e GPS+ATTIMODE rilevo continue oscillazioni sull'asse di beccheggio (Front-back)

Ho modificato i valori di guadagno da 40 a 200 step by step ma senza ottenere risultati:
a valori più alti aumenta il beccheggio, mentre anche al valore minimo consentito (40) il beccheggio rimane anche se in quantità minore.

Premetto che ho parecchia esperienza e possiedo il WKH che funziona perfettamente.

Ritengo che che la centralina sia difettosa in quanto, testata in tutto il range di valori di guadagno non permette di stabilizzare l'asse di beccheggio.

Allego un filmato del mio Hely con Wookong H che funziona perfettamente.

A 119 1 - YouTube

Attendo un Vs. riscontro in merito.

Cordialmente

Alessandro


Ciao
Alex
Mi "autoquoto" per informarvi che sono riuscito a mettere a punto il sistema grazie alla gentilissima collaborazione di ALPIMAC RC che mi ha messo a disposizione una nuova centralina, che poi ho acquistato omaggiandomi del regolatore BEC !!! .

Grazie !!!

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:21   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Bella riproduzione alexfly10! Mi piace davvero!
Però volevo chiedervi una cosa. Sto cercando di vagliare determinati sistemi flybarless possibilmente con autopilota: questo naza H ha il gps e a mio avviso stabilizza molto di più rispetto ad altri sistemi, ma se si perdesse il segnale del GPS?
Questo potrebbe capitare, anche per cattive condizioni meteo. In quel caso come si comporta il naza?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 12:49   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Bella riproduzione alexfly10! Mi piace davvero!
Però volevo chiedervi una cosa. Sto cercando di vagliare determinati sistemi flybarless possibilmente con autopilota: questo naza H ha il gps e a mio avviso stabilizza molto di più rispetto ad altri sistemi, ma se si perdesse il segnale del GPS?
Questo potrebbe capitare, anche per cattive condizioni meteo. In quel caso come si comporta il naza?
il modello rimane stabbilizato.. solo che non manterrebbe la posizione rispetto al suolo..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 16:02   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Angry

Ancora problemi di messa a punto !

....sarà che mi sono abituato alla precisione nel WK H... ma questo NAZA H mi sembra troppo "critico" nella messa a punto.

Ad esempio il manuale dice che l' ATTI TRIM serve per tarare l'assetto neutro "SOLO" in modalità ATTI e non GPS... ma , se ad esempio quando inserisco il GPS , l'hely non rimane fisso, ma si sposta,...cosa devo regolare ? Ovviamente è scontato che vi sono 7satelliti attivi e taratura bussola ok !

Possibile che voi che avete settato ad ok non avete avuto tutti questi problemi ?

Comunque ho riscontrato (ho 2 sistemi completi ) che il sistema è critico e troppo "delicato" ad esempio a volte è preciso e altre fa pena! (tra un test e l'altro senza toccare nulla e nelle medesime situazioni , satelliti ecc.

Mi sa che vendo tutto e mi compro un altro WK H !!!

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 08:00   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ancora problemi di messa a punto !

....sarà che mi sono abituato alla precisione nel WK H... ma questo NAZA H mi sembra troppo "critico" nella messa a punto.

Ad esempio il manuale dice che l' ATTI TRIM serve per tarare l'assetto neutro "SOLO" in modalità ATTI e non GPS... ma , se ad esempio quando inserisco il GPS , l'hely non rimane fisso, ma si sposta,...cosa devo regolare ? Ovviamente è scontato che vi sono 7satelliti attivi e taratura bussola ok !

Possibile che voi che avete settato ad ok non avete avuto tutti questi problemi ?

Comunque ho riscontrato (ho 2 sistemi completi ) che il sistema è critico e troppo "delicato" ad esempio a volte è preciso e altre fa pena! (tra un test e l'altro senza toccare nulla e nelle medesime situazioni , satelliti ecc.

Mi sa che vendo tutto e mi compro un altro WK H !!!

Ciao
Alex
non so che dirti.. io fin ora ne ho montato uno solo .. settato secondo manuale..
provato e fatto 2 o 3 regolazioni di fino..
basta.. perfetto..

sara che il modello su qui e montato e un maxi joker eletrico con rotore da 1.8m pale in aluminio ..
starebbe fermo anche senza .. a muovere quel mattone dal punto dove si trova ci vuole una ruspa!!

no sul serio.. a me tiene il modello in hovering a quota stabilita come se fosse poggiato su una mensola!!

dovrei fare la prova a mettere 4 batterie da auto da 60A ( 12vx 4= 48v)
con un filo lungo 10 metri..

metterlo in hovering andare al bar a prendere il caffe e tornare dopo un ora..
starebbe ancora li!!
e se no.... CA..OOOO me lo hanno rubatoooo!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002