Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 12, 12:10   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Così a sensazione direi che il BEC va sotto tensione, prova con un altro BEC che dia più ampere... sarebbe utile un log degli ampere del BEC (vedi sotto voce "kontronik" )
La centralina ha qualche log?

Grazie mille il tuo suggerimento mi ha fatto fare dei test, e anche una scoperta che credo corrisponda alla soluzione del problema...problema che purtroppo è solo colpa mia!
La Lipo BEC 2S 2200mah non era super-carica, così l'ho caricata completamente e con una carica del 100% il tutto funziona correttamente, ma mi sembrava strano che una Lipo a 23% di carica potesse dare quei problemi e doveva già essere sostituita, così mi sono messo a leggere la guida naza che avevo stampata da 1 mese sul tavolo e ho fatto una scoperta imbarazzante.......
Il BEC Align si ha Input:7,4V - Output:5,8V 5A e io senza leggere, credendo che anche in questo caso fosse uguale ho usato lo stesso input, ma non è così...il DJI ha un Input:11V-56V - Output:5,8V-7,4V 5A, quindi credo che gli occora una batteria per il BEC 3S, altrimenti con le mie attuali 2S resta sempre sotto tensione, e appena la batteria va un pò giù iniziano i guai!
Io penso che fronte di questo mio palese errore sia questa la causa del problema...no?!
Appena passate le feste, spero che il mio negozio di Roma dove prendo tutte le mie cose, riesca a mandarmi una 3S 1200mah 20C BEC così da poter testare il sistema e verificare che tutto funziona correttamente!



Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Putroppo si non ce la fa il bec che stai usando , e successo anche a me devi usare o meglio e fortemente consigliato usare il bec della DJI fatto apposta per il Naza Heli
che tra l'altro adesso e abbinato al Naza heli almeno in cina.

ciao
con il suo bec ho risolto tutti i problemi e vola .
io devo ancora settare bene i parametri dell'atti e poi montero il GPS
cosi ho fatto su tutte le altre elettroniche della DJI che ho preso fa WKM heli a Wkm multirotor a Naza Multirotor.
Grazie mille Blade, il BEC che sto usando è il DJI per Naza-H, a me hanno venduto il kit di centralina/BEC/GPS tutto incluso come vedi nella vecchia foto...il problema credo sia quello descritto sopra purtroppo :/
__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

Ultima modifica di Eddy9000 : 23 dicembre 12 alle ore 12:13
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 12:39   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Al volo ho cambiato gli spinotti del bec e ho collegato una lipo 3S del Trex450...tutto sembra funzionare bene!
Blade te, "elettricamente parlando", che cosa usi?

__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 18:49   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Io in questo momento ho il Naza Heli su un 450 e uso direttamente la batteria di potenza da 3s sul bec della DJI, quindi non ho problemi.
Avevo provato senza il bec della DJI e non funzionava bene ,
si e vero scusa ma mi era passato dalla testa di chiederti se alimentavi la centralina con una batteria supplementare. che deve essere almeno 3s , se non se resti su 2s devi comunque avere un bec che ti consenta di dare energia sufficente alla centralina + ai servi digitali.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 19:12   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Avevo pensato anche io di utilizzare le lipo del motore, ma su un 600 non mi andava di dare potenza al motore ogni volta che accendevo la centralina, sebbene comunque non ho le pale installate, e poi avrei dovuto mettere un ulteriore cavo tra l'adattatore a Y e le batterie!
Diciamo che ora in Manual va bene, lo ho fatto decollare oggi, solo un hovering a 2-3metri e controllo della posizione poi stop!
Non ho osato mettere in Atti-Gps anche perchè in queste configurazioni la swashplate si inclina a destra e il motore non parte...causa??...bhooo, non ne ho idea!
Quindi c'è ancora da lavorarci su prima di usare Atti-Gps!
__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 23:33   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Guarda che non serve che dai potenza al motore.
per alimentare il bec del Naza prendi potenza dl connettore di bilanciamento delle lipo.
in tal modo dai potenza alla centralina senza dare potenza al motore.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 01:46   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Guarda che non serve che dai potenza al motore.
per alimentare il bec del Naza prendi potenza dl connettore di bilanciamento delle lipo.
in tal modo dai potenza alla centralina senza dare potenza al motore.
Cavolo hai ragione.... ...devo ammettere che non ci ho assolutamente pensato a questo!Grazie del suggerimento perchè non mi sarebbe mai venuto in mente
Te anche se non voli ancora in Atti-Gps, se imposti questa modalità di volo, e a banco provi a dare potenza al motore, ti gira regolarmente?
A me il motore non parte in queste modalità, se lo faccio partire in Manual e poi paso in Atti/Gps il motore continua ad andare ma anche muovendo lo stick del throttle non prende/diminuisce i giri, e la swashplate si inclina sul lato destro come se stessi traslando a destra, anche se muovendo a mano in beccheggio e rollio il flybarless si comporta correttamente!
Onestamente lo trovo, forse per inesperienza complicato, ma col 3GX è andato subito tutto bene, salvo qualche piccola correzione alla coda, idem è stato con la Naza per l'hexa che è stato veramente una sciocchezza da impostare!
Ho trovato un paio di video di setup, tra cui quello della Dji, ma usano radio Futaba, e non avendone mai provata neanche una perchè io sono autodidatta e volo sempre da solo, non riesco a trovare in molti passaggi analogie con la DX7s e soprattutto anche per il filesafe la Futaba hai dei settaggi che non si trovano sulla Spektrum...ovviamente sul Naza-M se spengo la radio va in filesafe, sulla H invece no....credo che dovrò lavorarci ancora prima di portarlo fuori, e se te, che ti vedo molto ferrato, hai qualche suggerimento che possa essermi d'aiuto sono tutt'orecchie
__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 11:40   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Citazione:
Te anche se non voli ancora in Atti-Gps, se imposti questa modalità di volo, e a banco provi a dare potenza al motore, ti gira regolarmente?
Si il motore gira regolarmente, pero ricordati e come sul Naza multi hai poco controllo motore , questo e il pregio e puo anche non piacere della DJI prende il controllo del motore.

non va bene che il piatto si inclini quando passi in atti o GPS
nella sezione calibrazione/settaggio dell'assistant software ci sono tutti i passi per controllare
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 12:49   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Purtroppo veramente non so come risolvere, e sto pensando di trovare un acquirente...forse per la disperazione di oggi, ma insomma non ho mai avuto problemi del genere, questa centralina mi sta facendo diventare pazzo!
Ho provato a fare centomila volte il binding della radio per cercare di far funzionare il failsafe quando si spegne la radio, e oltre a non farcela (non so perchè!?) non prende più sullo stick Gyro le posizioni che avevo assegnato per le 3 flight mode, anche se sulla radio non è stato toccato nulla, non so cosa possa aver creato rifare il binding una seconda volta?!
Inoltre non riesco a risolvere il problema che ti dicevo, in Manual tutto è perfetto, il piatto è allineatissimo, come si passi in Atti si inclina a destra...e online c'è anche qualcuno, come questo QUI, che sostine pure che sia normale?!
In più....finche sto nel setup, anche questa è una cosa che succede da stanotte, il rudd funziona perfettamente, lo ho calibrato perfettamente, regolato i limitA-B e risponde perfettamente ai comandi...come si esce dalla modalità setup, anche in MMode non risponde più ai comandi, anche con stick al massimo, si muove di pochissimo!
Anche per la questione del motore...con la Naza-M seppur un minor controllo, se si vola in Atti si ha comunque tutto quello che serve, il motore a me si avvia solo in M, nelle alte modalità non va...mentre nei video che si vedono funziona, quindi DEVE avvisarsi!
Onestamente, sarà forse dovuto all'eccesso di nervosismo accumulato nella notta, ma sto seriamente prendendo in considerazione di rimettere la 3GX perchè volevo volare e non posso stare 8 mesi a casa e regolare una centralina...forse sarò stato troppo frettoloso a prenderla, ma onestamente non mi aspettavo di prendere una cosa cosi diversa dalla Naza-M o dal 3GX, tutte programmate e calibrate bene in 20-30 minuti al massimo...!
__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 13:01   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eddy9000
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Viterbo
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a Eddy9000
Citazione:
Originalmente inviato da Eddy9000 Visualizza messaggio
...e online c'è anche qualcuno, come questo QUI, che sostine pure che sia normale?!
Questo QUI:

__________________
DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa
Eddy9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 14:55   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Eddy.. non prenderla a male.. ma già 5 post fa avevi crocifisso la naza per un problema che poi si è scoperto essere tuo e non suo..
se la matematica non è un opinione, le probabilità dicono che anche questa volta sei tu a sbagliare..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002