Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 13, 16:30   #2451 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
meglio il cc bec pro, puoi aumentare la tensione di uscita con incrementi di un millivolt, esempio 5,1 , 5,2 fino a 8,4
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:38   #2452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.658
Citazione:
Originalmente inviato da griffo Visualizza messaggio
salve questa è per me la prima volta che scrivo ho avuto un problema domenica scorsa col mio trex600e flybarless stavo facendo del volo rovescio e li tutto ok poi ho riportato l'ely in volo normale cioè dritto e a quel punto ha cominciato a scendere io continuavo ad aumentare passo positivo arrivando al massimo con lo stic della radio per cercare di contrastare la discesa ad un certo punto sembrava stabilizzato ma a un metro da terra è sceso talmente velocemente che si è inclinato toccando con le pale .
ho potuto controllare la telemetria avendo un regolatore castle 80 hv i giri sono saliti da 2000 a 2300 l'amperaggio nello stesso momento si è abbassato.
quindi sembra sia stata solo una mancanza di passo potrebbe essere la ricevente o il sistema flybarless ikon msh o il bec?
sono due giorni che continuo a provare l'elettronica ma non mi fa il difetto
non vorrei sistemare il modello tornare in volo e che si ripetesse la cosa.
ringrazio anticipatamente.
Hai fatto un attenta analisi post crash della meccanica? Se mi capitasse una cosa del genere, la prima cosa che sarei andato a guardare sarebbe stata la jesus bolt per vedere se la testa stava sfilandosi dall'albero e avrei controllato se l'albero aveva un gioco verticale.
Passando da rovescio a normal, se la testa sale e i braccetti di controllo delle pinze sono anteriori rispetto al senso di rotazione, il passo delle pale continua calare man mano che la testa o l'albero si sfilano verso l'alto.

Hai notato nulla del genere?

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 22:41   #2453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
meglio il cc bec pro, puoi aumentare la tensione di uscita con incrementi di un millivolt, esempio 5,1 , 5,2 fino a 8,4
sempre se non prende fuoco

comunque, non vedo il senso di aumentare il voltaggio di decimi di volt (non millivolt)
l'elettronica o va a 6V oppure HV a 7.4 o 8.4 ... tutti voltaggi che il mttec butta fuori

da ultimo ma non meno importante, e' uno dei pochi bec che ha superato bene il test della mikado, dimostrando quindi di essere in grado di tenere bene durante grossi assorbimenti

poi, ognuno e' libero di fare come vuole
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 19 giugno 13 alle ore 22:44
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 11:45   #2454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2013
Residenza: prov. mantova
Messaggi: 12
ho controllato la testa l'alberino delle manine l'autorotazione smontando e rimontando il tutto non c'erano giochi verticali da far perdere 12° di passo.
griffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:40   #2455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ho una preghiera da rivolgere a Corrado..... niente di urgente o importante ... anzi e' banale ma comunque apprezzato....

Si tratta dell'icona usata per l'applicativo Brain su Android...
Cosi' come e'... e' veramente poco visibile, soprattutto se si usa uno sfondo colorato o scuro!!! Potreste farla NON trasparente? ovvero usare tutto il quadrato disponibile e riempito con un colore a scelta (Bianco come per il PC???)...

Grazie
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:41   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ho una preghiera da rivolgere a Corrado..... niente di urgente o importante ... anzi e' banale ma comunque apprezzato....

Si tratta dell'icona usata per l'applicativo Brain su Android...
Cosi' come e'... e' veramente poco visibile, soprattutto se si usa uno sfondo colorato o scuro!!! Potreste farla NON trasparente? ovvero usare tutto il quadrato disponibile e riempito con un colore a scelta (Bianco come per il PC???)...

Grazie
Rino
che problemone
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:45   #2457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
in effetti!!! proprio grosso..... ma sai.. so' cecato..!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 13:47   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
in effetti!!! proprio grosso..... ma sai.. so' cecato..!!!
cambia sfondo
Ciao!
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 15:05   #2459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Altra domanda... ma questa un po' piu' seria...

Ho preso appena uscita l'App ma l'ho provata solo oggi al banco, uso un Samsung S2..... Entrando in Advanced mode mi ritrovo SEMPRE (ad ogni avvio) il checkmark del training mode (in alto a sinistra), quello insomma che fa muovere i servi nelle tre posizioni di setup (passo minimo, passo 0, masso massimo) abilitato... capita anche a voi? E' normale?

Da quanto leggo anche su HF sembra una cosa attribuibile piu' al telefono (compatibilita') che al software perche' ad altri (usano il tablet) sembra non accadere...

Voi avete qualche esperienza in merito? magari confrontanto il modello di Android usato...
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 18:47   #2460 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Abbiamo appena "uscito" gli aggiornamenti

- Firmware + software
- App Android

nel menu help del software Windows il changelog.

Abbiamo messo a posto un po' di cose qua e la.

Abbiamo anche introdotto una nuova variabile nel governor, si chiama deadzone, serve per ridurre il delay alla partenza quando si usa il governor interno del Brain.

Il tutto AGGRATIS

saluti,

Corrado

p.s. però effettivamente 3 Eur per l'aggiornamento della app android, come diceva qualcuno qui, potevamo anche chiederli
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002